Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Donkyyy
Mi serve il più presto Miglior risposta
Un centro commerciale ha ampliato il parcheggio clienti di 1500 posti aumentando del 15% la disponibilità dei posti macchina. Inoltre ha portato le ore totali di apertura settimanale da 76 a 95. Quanti sono i posti macchina dopo l'ampliamento del parcheggio? Di quanto e aumentato in percentuale l'orario di apertura?
1
19 gen 2020, 21:59

caraffa25
presenta i personaggi principali del brano "canne al vento" . che cosa emerge della loro storia, del loro passato, cosa deduciamo della loro estrazione sociale e della loro educazione e del contesto di cui vivono?
3
18 gen 2020, 19:23

cristina_ramilli
Salve mi servirebbe il riassunto del racconto il bullo del villaggio di Joseph Sheridan Le Fanu.Grazie
2
18 gen 2020, 14:54

Anup2006
mi potete trasformare queste frasi in esplicite in implicite o viceversa: Volendo raggiungere i nonni in montagna, Diego ha preso il treno alle 7 ANCHE SE è UNA GIORNATA AUTUNNALE, FA ANCORA CALDO
2
18 gen 2020, 21:21

Silvana____crisafulli
1 nelle vicinanze della cittadina di Riace sono state trovate due famose statue in bronzo:tutti ne riconoscono l'importanza come testimonianza della civiltà della Grecia antica Viprego è per domani
2
20 gen 2020, 14:36

monimoney
qual' e' l'importanza della pubblicità' negli USA negli anni dopo la prima guerra mondiale .
1
19 gen 2020, 14:56

gabrypiro
Salve sono stato bocciato con 5.71 dopo aver fatto il recupero delle materie che mi avevano dato, non dovrebbe passare a 6? Posso fare qualcosa parlando con la preside (che è dalla parte degli alunni per come ho potuto vedere) oppure ormai niente... C'è mai passato qualcuno e sa come risolvere? Grazie mille per eventuali risposte
2
29 ago 2019, 19:14

frodyma
Nel corso di questa settimana è già la terza volta che i genitori di Geronimo si scontrano per la "questione motorino"; il padre appoggia come sempre il figlio, mentre la madre lo riprende continuamente, cercando di fargli cambiare idea. Dialogo tra i genitori di Geronimo: Padre: non capisco come non puoi essere d'accordo con la decisione di tuo figlio, dovresti supportarlo sempre, qualunque decisione lui prenda. Madre: io invece resto della mia opinione e non capisco come tu possa essere ...
1
18 gen 2020, 12:12

Anup2006
mi potete trasformare queste frasi in esplicite in implicite o viceversa: Volendo raggiungere i nonni in montagna, Diego ha preso il treno alle 7 ANCHE SE è UNA GIORNATA AUTUNNALE, FA ANCORA CALDO
1
18 gen 2020, 21:20

Silvana____crisafulli
1 nelle vicinanze della cittadina di Riace sono state trovate due famose statue in bronzo:tutti ne riconoscono l'importanza come testimonianza della civiltà della Grecia antica Viprego è per domani
2
20 gen 2020, 14:37

Silvana____crisafulli
1
20 gen 2020, 14:37

HelpMe.
Greco Lingua e Civiltà 2 Pag.11 n.3 (anche formazione del futuro); pag.12 n.4-5 URGENTE PER FAVORE!
1
19 gen 2020, 16:19

suamivolan
Per esprime il Concetto "nulla è reale, tutto è lecito" quale di queste frasi scritte in latino è grammaticalmente corretta? Quod sit realis, quale non lecit, oppure nihil verum est, omnia lecit. Grazie a chi risponderà
0
19 gen 2020, 14:52

Clark25000
Devo completare le frasi con il complemento di luogo adatto e poi devo tradurre: rivi (vadum) transiliuntur
1
19 gen 2020, 09:40

giorgio.corsi
in latino è corretto dire: "ama mihi" ??
2
17 gen 2020, 11:45

frodyma
scrivi un dialogo in cui i genitori si confrontano sulla scelta di acquistare un ciclomotore per il figlio il padre pensa sia giusto concedere al figlio maggiore fiducia e libertà movimento,mentre la madre è preoccupata dei potenziali ruschi.Attraverso il dialogo e una breve introduzione esprimi le due tesi e proponi argomenti a sostegno di ciascun punto di vista.
3
15 gen 2020, 15:40

Filippo902
Mi servirebbero le frasi dalla 2 alla 11 escluse quelle in italiano ,Grazie
1
13 gen 2020, 16:16

SshadowSamurai
Buongiorno mi potreste aiutare con questa versione? È urgentissima mi servo entro mezzanotte o di notte così poi magari la mattina la scrivo. Ho lasciato il file della versione allegato è la prima e si chiama l'ultimo re di roma
1
15 gen 2020, 17:15

SshadowSamurai
Buongiorno mi potreste aiutare con questa versione? È urgentissima mi servo entro mezzanotte o di notte così poi magari la mattina la scrivo. Ho lasciato il file della versione allegato è la prima e si chiama l'ultimo re di roma
1
15 gen 2020, 17:17

GIOCRE
mi fareste la versione 19 a pagina 79 del libro vestigia?
2
14 gen 2020, 15:28