Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Shift
CIao! Mi servirebbe una versione di GRECO. Il titolo è "MANOVRE INGANNATRICI DI EPAMINONDA PRIMA DELLA BATTAGLIA DI MANTINEA". L'autore è SENOFONTE. Il libro da cui è stata presa la versione è "ELLENION, versioni greche per il triennio, MARCO CONTI". grazie in anticipo!! ciaoooo! Aggiunto 2 giorni più tardi: certo!!è la numero 160 a pag.206! =)
1
24 ago 2010, 17:11

leigton
come tradurre la frase " vuoi stare con me?"
1
23 ago 2010, 03:44

kris123
ki sa cosa quale versione di latino ci sara all'esame di settembre per le classi prime delle scuole superiori
1
26 ago 2010, 10:33

Jethro
ragazzi avete per caso "la distruzione di Mantinea" ?? è di Senofonte... io non c'ho capito niente.. inizia con: epei de ettonto tou udatos... finisce con: è ote edemokratounto. GRAZIE ANTICIPATAMENTE!
1
25 ago 2010, 15:50

Sara Frattina
Ciao, mi servirebbe un altro tema sul senso del "bene comune". Grazie
1
25 ago 2010, 18:50

Carlotta Rossi
Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi di latino?? - Xerses refertus omnibus praemiis donisque fortunae, non pedestribus copiis, non navium multitudine, non infinito pondere auri contentus, semper nova praemia libidinemque ignotam cupiebat; -non omiserunt pugnam deserti ab etruscis fregellani equites donec integer consul pugnam sustinebat, sed ut marcellum trasfixum lancea moribondum viderunt, proelium reliquerunt. -Hannibalem propinqua carthago et tota socia africa potentem armis ...
2
25 ago 2010, 20:50

ciollittino
una giornata
2
25 ago 2010, 16:18

gattamatta
ciao a tutti ragazzi, mi potreste aiutare con una breve descrizione del carattere di ciascun personaggio del decameron, ossia delle sette giovani ragazze e dei tre giovani ragazzi..non riesco a trovare niente e vorrei capire meglio le loro funzioni..grazie mille a tutti in anticipo..
1
25 ago 2010, 17:13

Eneaa
siete mai stati rimandati in storia?per me è la prima volta **** faccioooo???!!
3
25 ago 2010, 17:04

vitto.frasca
1. tua prudentia confisus, omnia tibi narrabo 2. qui stultis fidere solet, stultus is ipse est 3. laocoon, dolosis verbis sinonis diffusis, troianos monuit ne equum ligneum in urbe admitterent, sed nemo ei fisus est: itaque Graeci Troia potiti sunt 4. mel calore liquefit grazie in anticipo!!!!!!!! :hi
1
25 ago 2010, 14:25

lollycute
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi, grazie mille in anticipo:):) -camillus dictator parens patriae haud vanis laudibus appellabatur -rex a populo est Ancus Marcius constitutus -omnia mihi tua consilia non magis prudentiae plena videntur quam fidelitatis. -scipio aemilianus mane in lectulo a servo mortuus repertus est -castra diu vacua manserunt -scythae perpetuo intacti aut invicti manserunt -consules creantur caesar et servilius -creatus sp. lucretius consul intra ...
1
25 ago 2010, 16:02

puffyteddy
Raga aiuto, sareste cosi gentili da aiutarmi a parafrasare questo pezzo? allora Odissea libro xxi, vv. 421-434 non fallì di tutte le scuri, l'anello alto, ma li traversò e ne usci fuoti il dardo greve di bronzo. Poi disse a Telemaco: >. Disse, e accennò con la fronte: si cinse la spada affilata. Telemaco, il caro figlio del divino Odisseo, la mano gettò sull'asta, e accanto a lui venne a piantarsi, vicino al seggio, armato di bronzo accecante. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ...
1
25 ago 2010, 12:09

chiaretta_8_3_93@hotmail.it
SOS GOLDONI !!! IN PARTICOLARE AVREI BISOGNO DI UNA RELAZIONE DETTAGLIATA SUI PERSONAGGI E L' AMIENTAZIONE ... MA VA BENE QUALSIASI COSA...GRAZIE!!!
1
25 ago 2010, 11:45

biker
ho problemi nel fare i temi cosa mi consigliate?
1
25 ago 2010, 11:10

alexandra_1996
qual'è l'analisi logica di ' Per il concerto di fine corso Giovanni ha suonato al pianoforte brani di notevole complessità?
0
25 ago 2010, 11:13

stà cippa
tema capitolo 10 passato - presente
1
25 ago 2010, 09:18

marlin
risorse storiche
1
25 ago 2010, 09:05

vevy_94
Tema promessi sposi ! Descrivi il ruolo del cardinale Federigo nella conversione dell' Innominato e di fra Cristoforo dell' indurre Renzo a perdonare il suo peggior nemico, perchè gli sia risparmiato
1
24 ago 2010, 13:03

Mara...
devo fare un tema il titolo è "parla l'ombrellone di una spiaggia affolata" :hi ciaoo
3
23 ago 2010, 16:45

dany18
cellule procarioti e cellule eucarioti
2
23 ago 2010, 18:24