Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Billie Joe!
Salve! Potreste tradurmi queste versioni, per favore??! Le ho fatte tutte, ma vorrei controllarle... Allego gli interi testi. Grazie mille!!! Consigli a un giovane (Isocrate) Cambise richiama a casa il figlio Ciro (Senofonte) Quali ragioni spinsero i Galli a venire in Italia (Plutarco) La morte di Codro (Licurgo) Ho caricato le immagini hostate su imageshack, clikkandovi sopra dovrebbero ingrandirsi. Uploaded with ...
1
2 ago 2010, 16:17

pame__<3
Tirteo In bello contra Messenios,Lacedaemones oraculum Apollini consumere statuebant,et numen vaticinium pronuntiabat:"Vestra victoria erit,Lacadaemones,si vestris militibus Atheniensem ducem dabitis".Tunc ad Athenienses legatos mittebant qui(che) propter invidiam atque ludum Tirtaeum,grammaticae magistrum ac poetam,virum deformem et claudum pede,Spartanis indicabant.Sed brevi tempore oraculum veridicum apparebat;Tirtaeus enim,suis carminibus patriae amorem efferabat,militum virtutem ...
1
2 ago 2010, 09:56

zaak
mi fai l'analisi grammaticale di: vedemmo uno stormo di uccelli che migrava verso terre lontane
3
2 ago 2010, 13:16

giardino
SCIENZE (50632) Miglior risposta
MI POTETE SPIEGARE SE L'ATOMO HA ANCHE LE CARATTERISTICHE FISICHE? SE SI QUIALI SONO E PERCHE Aggiunto 1 minuti più tardi: avevo già visionato wikipedia ed ho anche consultato due testi uno che dice che ha solo caratteristiche fisiche l'altro anche caratteristiche chimiche e fisiche qual'e la verità.GRAZIE
4
1 ago 2010, 08:31

teo shock
dove è ambientata la storia del libro il segno dei quattro
1
2 ago 2010, 14:25

Peterlana
vi piace la scuola?
16
15 giu 2010, 12:20

zaak
:thx per piacere me le dite?
1
2 ago 2010, 13:13

valentina91kira
chi mi sa aiutare con sta domanda di letteratura ??? " illustra le caratteristiche più rilevanti del Risorgimento italiano e le opere che meglio rappresentano questo perioso letteriario " grazieee AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
1
2 ago 2010, 08:52

niere
Di geografia economica non riesco a capire bene quello che chiede il programma di scuola, dovrei fare: SISTEMA MONDO: - la visione eurocentrica del mondo - centri e periferie, aree dominanti e aree dominate - il bipolarismo e i grandi cambiamenti degli anni 80/90, il crollo della potenza sovietica e il capitalismo come unico modello economico - gli squilibri nord - sud - classificazione secondo i livello di sviluppo: PEA, PVS, NIC - terzo e quarto mondo - la situazione attuale E' ...
2
31 lug 2010, 23:15

mki78z
ab urbe condita
1
2 ago 2010, 10:21

Andreea947
la vera storia dell'olandese volante
1
2 ago 2010, 10:12

alessia98ga
devo fare rissunto del libro vermeer e il codice segreto, ma proprio non ci riesco. qualcuno mi puo' aiutare per cortesia ??? vi prego !! grazie. ale
1
1 ago 2010, 15:21

Peace Love
consigli per imparare velocemente il greco di IV ginnasio
1
1 ago 2010, 18:05

CarolAimar
frasi in inglese contenenti parole omofone
1
30 lug 2010, 14:31

speedy95
nn riesco a farla mi serve il vostro aiutooo!!!! grazieee Aggiunto 3 giorni più tardi: nn so cm si scrivono le lettere greche cmq lo scrivo cm si legge: E GHEORGHIA EPIMELESTATA TEN GHEN ERGAZOMENUS ERROENESTERUS POLEI... grazieee
2
28 lug 2010, 10:12

DiAbOliKa_EmY
come fare a studiare 3 materie in un mese?
2
27 lug 2010, 19:59

pimpy91
un palloncino di gomma che ha un volume di 2200 cm^3 è chiuso ermeticamente e contiene un gas ideale alla temperatura di 20°C e alla pressione di 2,35 bar.Il palloncino rimane al sole per cui la temperatura del gas cresce fino a 45° C e la pressione sale a 2,46 bar.Di quanto è aumentato il volume del pallone?
1
27 lug 2010, 14:53

Fabiouz.94
Salve!! Stavo traducendo una versione ma mi sono bloccato su due parole..riporto: τινά παρερχόμενον ἂνδρα ὁρᾷ και εἰς βοήθειαν τοῦτον καλεῖ. non riesco a trovare "andra" e "ora", aiutoo!!
2
29 lug 2010, 14:01

_emanuela_97
come scegliere la scuola superiore che vuoi fare???
4
29 lug 2010, 16:00

marialaurachipmunk
chi mi da la versione " un combattimento cruento"?? vi pregoo
1
29 lug 2010, 15:30