Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!
Potreste tradurmi queste versioni, per favore??!
Le ho fatte tutte, ma vorrei controllarle...
Allego gli interi testi.
Grazie mille!!!
Consigli a un giovane (Isocrate)
Cambise richiama a casa il figlio Ciro (Senofonte)
Quali ragioni spinsero i Galli a venire in Italia (Plutarco)
La morte di Codro (Licurgo)
Ho caricato le immagini hostate su imageshack, clikkandovi sopra dovrebbero ingrandirsi.
Uploaded with ...
Tirteo
In bello contra Messenios,Lacedaemones oraculum Apollini consumere statuebant,et numen vaticinium pronuntiabat:"Vestra victoria erit,Lacadaemones,si vestris militibus Atheniensem ducem dabitis".Tunc ad Athenienses legatos mittebant qui(che) propter invidiam atque ludum Tirtaeum,grammaticae magistrum ac poetam,virum deformem et claudum pede,Spartanis indicabant.Sed brevi tempore oraculum veridicum apparebat;Tirtaeus enim,suis carminibus patriae amorem efferabat,militum virtutem ...
mi fai l'analisi grammaticale di: vedemmo uno stormo di uccelli che migrava verso terre lontane
SCIENZE (50632)
Miglior risposta
MI POTETE SPIEGARE SE L'ATOMO HA ANCHE LE CARATTERISTICHE FISICHE? SE SI QUIALI SONO E PERCHE
Aggiunto 1 minuti più tardi:
avevo già visionato wikipedia ed ho anche consultato due testi uno che dice che ha solo caratteristiche fisiche l'altro anche caratteristiche chimiche e fisiche qual'e la verità.GRAZIE

dove è ambientata la storia del libro il segno dei quattro

vi piace la scuola?

chi mi sa aiutare con sta domanda di letteratura ???
" illustra le caratteristiche più rilevanti del Risorgimento italiano e le opere che meglio rappresentano questo perioso letteriario "
grazieee
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Di geografia economica non riesco a capire bene quello che chiede il programma di scuola, dovrei fare:
SISTEMA MONDO:
- la visione eurocentrica del mondo
- centri e periferie, aree dominanti e aree dominate
- il bipolarismo e i grandi cambiamenti degli anni 80/90, il crollo della potenza sovietica e il capitalismo come unico modello economico
- gli squilibri nord - sud
- classificazione secondo i livello di sviluppo: PEA, PVS, NIC
- terzo e quarto mondo
- la situazione attuale
E' ...

la vera storia dell'olandese volante
devo fare rissunto del libro vermeer e il codice segreto, ma proprio non ci riesco. qualcuno mi puo' aiutare per cortesia ??? vi prego !! grazie. ale
consigli per imparare velocemente il greco di IV ginnasio
frasi in inglese contenenti parole omofone
nn riesco a farla mi serve il vostro aiutooo!!!! grazieee
Aggiunto 3 giorni più tardi:
nn so cm si scrivono le lettere greche cmq lo scrivo cm si legge: E GHEORGHIA EPIMELESTATA TEN GHEN ERGAZOMENUS ERROENESTERUS POLEI...
grazieee
come fare a studiare 3 materie in un mese?

un palloncino di gomma che ha un volume di 2200 cm^3 è chiuso ermeticamente e contiene un gas ideale alla temperatura di 20°C e alla pressione di 2,35 bar.Il palloncino rimane al sole per cui la temperatura del gas cresce fino a 45° C e la pressione sale a 2,46 bar.Di quanto è aumentato il volume del pallone?
Salve!! Stavo traducendo una versione ma mi sono bloccato su due parole..riporto:
τινά παρερχόμενον ἂνδρα ὁρᾷ και εἰς βοήθειαν τοῦτον καλεῖ.
non riesco a trovare "andra" e "ora", aiutoo!!

come scegliere la scuola superiore che vuoi fare???
chi mi da la versione " un combattimento cruento"?? vi pregoo