Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gillopapis
cerco un recenzioe del milione di marco polo... grazie...
1
27 ago 2010, 14:42

SINGHIOZZO <3
recensione libro come Dio comanda di niccolò ammaniti Aggiunto 23 minuti più tardi: grazie xò cercavo qualcosa di più dettagliato...le avevo già viste queste pagine.c'è con la descrizione dei personaggi i luoghi ecc
2
27 ago 2010, 10:50

biondina4ever
mi potete aiutare a fare un tema? questa è la traccia: Valori ed aspetti positivi e negativi dello sport nella società in cui viviamo. x ora un grazie x l'aiuto ed un bacio.. ciaooo
1
27 ago 2010, 10:49

Shift
Buongiornoo!! Qualcuno ha la traduzione della versione "la paideia appare in sogno a luciano e gli presenta i propri doni"?? l'autore è Luciano, ed è tratta dal libro ellenion di Marco Conti, ed è la numero 172 a pag. 213! Grazie in anticipoo!!
1
27 ago 2010, 10:10

PaGLiaCCeTTa
si può non presentarsi al'esame di recupero debiti??
5
25 ago 2010, 09:16

Seby73
cesare beccaria
1
27 ago 2010, 09:51

morganar
mi serve urgentemente la versione il satrapo farnabazo incoraggia le sue truppe
3
27 ago 2010, 09:22

m4ddy
Salve a tutti, cerco sempre qualcuno che mi possa aiutare nella recensione del libreo Amicizia ed altri racconti di Hermann Hesse, libro che contiene una raccolta di 14 racconti. Ecco i titoli Hans Amstein(Amicizia) Karl Eugen Eiselein Il liceale Il miglioratore del mondo Sacrificio d'amore Una sonata La prima avventura Frammento di gioventù Bella è la gioventù. Amicizia Taedium vitae il fidanzamento Ladidel Emil Kolb. grazie
1
26 ago 2010, 17:21

spillo93
che cosa rende il poeta singular cioè unico diverso dagli altri?
1
26 ago 2010, 22:03

giulietta00
CERCO UN TEMA DESCRITTIVO DI UNA CITTA' A VOSTRA SCELTA!!! GRAZIEEEEEEEEE
1
27 ago 2010, 01:47

lollycute
Anno undeviginti natus,exercitum privato consilio et privata impensa comparavi,per quem rem publicam a dominatione factionum oppressam,in libertatem vindicavi. Bella terra et mari civilia eternaque toto in orbe terrarum saepe gessi, victorque omnibus veniam petentibus civibus peperci. Externas gentes, quibus tuto ignosci potuit,conservare quam excidere malui. Milia civium romanorum sub sacramento meo fuerunt circiter quingenta; ex quibus deduxi in colonias aut remisi in municipia ...
2
26 ago 2010, 14:19

FROZENGIO
verifica allo strappo di costruzioni, o per lo meno se qualcuno mi puoi aiutare e spiegarmi per un orale come spiegare verifica allo strappo!
1
25 ago 2010, 10:58

bimba misteriosa
come faccio a studiare se ce la metto tutta ma nn arrivo a buoni risultati
1
26 ago 2010, 20:11

losapevo
Ciao a tutti. Mi serve assolutamente la versione "Milziade, l'eroe di Maratona" presa da Nova Officina p.81 n*31 Inizio: Rex persarum Darius, quia Graeciam in suum dominatum redigere statuerat, Datim et Artaphernem... Fine: ...Poecile pugnam Marathoniam cum duce victore pinxerunt VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRAZIE DI ESISTERE E PER IL LAVORO CHE FATEEEEE
1
26 mar 2008, 15:23

patrykisskiss@alice.it
riassunto libro capitani coraggiosi di rudyard kipling
1
26 ago 2010, 15:55

DaniBasket
Potreste tradurmi questa frase di latino per favore? Tum primum Solis radiis gelidi Triones caluere; tum Serpens, polo glaciali proxime posita, incaluit sumpsitque novas iras fervoribus. Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!! :) :hi
2
24 ago 2010, 15:30

7a02m10
mi servirebbe sapere un po' x qnt riguarda pitagora.. aiutatemi ho da sostenere l'esame di recupero
1
26 ago 2010, 10:23

nunu96
tema- "quale importanza attribuisci al rispetto reciproco in un rapporto di amicizia"
1
26 ago 2010, 12:11

nunu96
tema- "quale importanza attribuisci al rispetto reciproco in un rapporto di amicizia"
1
26 ago 2010, 12:11

Sara Frattina
Ciao, mi servirebbe un tema sul rapporto fra la fiction, reality, programmi televisivi e la vita vera. Grazie.
1
25 ago 2010, 18:49