Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BeaBlack98
sapete dirmi qualcs di riassuntivo sull'evoluzione degli animali? grz a tt...
2
23 ago 2010, 13:03

irenepallina
mi fate esempi per favore per capire bene come calcolare il peso molecolare????grazie mille
1
23 ago 2010, 19:13

erik.ag
ciao! per favore mi servirebbe la traduzione della versione "primi provvedimenti di numa pompilio" n°36 del libro "esercizi greci 2". grazie in anticipo ho ricopiato la prima parte... credo ke qst si veda.[greek]Ό δέ Νόμας ἀφικομένων ὡς αὐτόν τῶν καλούντων ἐπί τήν ἠγεμονίαν, τέως μέν ἀυτέλεγε και μέχρι πολλοῦ διέμεινεν ἀπομαχόμενος μή λαβεῖν τήν αρχήν, ὡς δέ οἳ αδελφοί προσέκειντο λιπαροῦντες και τελευτῶν ὁ πατήρ οὐκ ἠξίου τηλικαύτην τιμήν διδομένοις ἀπωθεῖσθαι, συνέγνω γενέσθαι ...
1
24 ago 2010, 13:49

dunjaradasinovic88
il treno che ha fischiato, il tena principale
2
23 ago 2010, 20:52

Shawn
chi mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi del libro SABBIE DI AMON DI VALERIO MASSIMO MANFREDI xfavoreee uregenteee Aggiunto 5 ore 48 minuti più tardi: ma nn puoi fare direttamente i 5 nuclei xk nn li so fare xfavoreee...devono essere cosi: inizio: rottura equilibrio: sviluppo: ricomposizione equilibro: finale: se me li fai saresti di grande aiuto grz tnt...=) Aggiunto 15 ore 26 minuti più tardi: ehm....potresti aiutarmi a farli??? plz
1
24 ago 2010, 14:05

nico 97
Compiti vacanze (51104) Miglior risposta
ciao perfavore qualcuno mi puo dire il riassunto DEL PICCOLO PRINCIPE graaziee!!!!!!!!!!!
2
24 ago 2010, 09:00

Shawn
ki mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi di kuesto libro xfavoreee...
1
24 ago 2010, 14:02

pauline92
qualcuno sa dirmi perchè il romanzo ha come sottotitiolo l'ottimismo?chi è ottimista e in che senso..
2
24 ago 2010, 12:50

irenepallina
come si calcola il peso molecolare?
1
23 ago 2010, 19:07

yugioh
kome faccio a studiare più velocemente. nel senso ora devo andare in seconda media e vorrei un metodo di studio ke mi permetta di studiare velocemente ed essere bravo contemporaneamente. kosi' posso uscire di più e mia madre non mi rompe le balle kon la skuola e i kompiti. vi prego aiutatemi.
2
24 ago 2010, 11:29

kikka934e
la fisica democritea è finalistica? motiva la risposta. Grazie in anticipo Aggiunto 3 giorni più tardi: Grazie mille.. la mia professoressa afferma che comunque è finalistica! o.O boh!
1
23 ago 2010, 17:11

patty18
allora io a scuola faccio esercizio con netbeans!!! Allora io so gia fare quelli in java sull'ereditarietà... chi mi saprebbe spiegare qualche mio dubbio su pila coda lista puntatori? in C++
1
19 ago 2010, 10:20

giorgione96
mi serve un tema svolto di un articolo di cronaca
2
23 ago 2010, 12:44

Saruz93
Il difficile equilibrio tra gli stati italiani
1
24 ago 2010, 09:34

Bianky
Come puo un amico di Orlando a rinsalire dalla perdita avuta da parte di angelica?
2
20 ago 2010, 01:33

paOlii321
kualcuno mi può dire la relazione di un libro adatto a 13 anni...e ke è per i compiti delle vacaze e sono mega indietro..frz a tutti! =) Aggiunto 39 minuti più tardi: tnt grz cristina...ma oliver twist nn sai più o meno quaante paggine ha...e che poi se è troppo grande nn va bene! Aggiunto 7 minuti più tardi: grz ma oliwer twist nn sai knt pagine ha? xx se sn trp trp nn va tnt bn ...no?? Aggiunto 54 secondi più tardi: tante grazi cristina!!.. mm ma oliwer twist nn sai knt pagine ha xx ...
3
23 ago 2010, 12:29

denny_95
avete la scheda del libro:la canzone di colombano autore:alessandro perissinotto ,x piacere nn quella di wiipedia xk da troppo nell'occhio.grx
1
23 ago 2010, 19:45

NannySmile
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto in questo esercizio di inglese che richiede di completare la biografia di John Ronald Reuel Tolkien, utilizzando le note biografiche e scegliere fra i connettivi proposti: ( è un po complicato è per questo che ho bisogno del vostro aiutoo ** ) Note biografiche: - 1892: Born in South Africa (parents of English origin) - 1896: Father dies - Family moves back to England - 1910-1915: Attends Exert College (Oxford) - 1915: Graduates - after World War ...
1
23 ago 2010, 19:30

korn
Ciao a tutti... mi hanno dato per l'estate dei libri da leggere quattro libri, di cui due pesantissimi dei quali di tutti e due non riesco a trovare riassunti efficaci, potreste darmi una mano? Allora i titoli sono: -"Le nozze di Cadmo e Armonia" Roberto Calasso; -"La vita quotidiana a Roma" Jerome Carcopino. Tenete presente che c'è da fare un compito su questi libri... Grazie 1000 in anticipo!
1
23 ago 2010, 19:17

blondcat
4 amiche e un paio di jeans
1
23 ago 2010, 18:18