Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi è urgentissimo 1!!!! Domani ho l'esame di spagnolo e mi servirebbero 2 lettere.. una su cosa vorrò fare da grande , e una su un episodio passato.. vi chiedo di invetarla , perchè non so proprio che dire e che scrivere !!!
Sono nei guai .. per favore help me !
la filosofia di socrate la sua posizione storica .l'ironia
vorrei saper qual era la filosofia di socrate.la sua posizione storica e la sua ironia

Vorrei sapere i ruoli che hanno durante la peste gli intellettuali e i cappuccini. Poi come cambiano e come vedono la peste renzo, lucia, don ferrante e il cardinale borromeo. Poi come ultima cosa come vede la peste manzoni. Grazie

Usually the completeness of an orthonormal system [tex]$\mathcal{S} =\{ \varphi_n\}_{n\in \mathbb{N}}$[/tex] in [tex]$L^2([0,1])$[/tex] is proved by explicitly finding, for each [tex]$u\in L^2$[/tex], an approximating sequence [tex]$(u_n)\subset \text{span} \mathcal{S}$[/tex], or by showing that the only function which is othogonal to [tex]$\text{span} \mathcal{S}$[/tex] is the a.e. null one, or by verifying the Parseval identity again for each [tex]$u\in L^2$[/tex].
In all these cases one has to deal with formulas containing the ...

ciao a tutti!
A Settembre Frequenterò la III media, e per le vacanze estive la prof mi ha incaricato di scrivere una lettera indirizzata ad un prof che ti ha particolarmente aiutato, o semplicemente quella/o che preferisci, facendo capire le emozioni che senti.
Piccolo problema: non so cosa scrivere!!!!!!
Pensavo di indirizzarla alla mia professoressa di Italiano ma mi servirebbe qualche spunto!
Qualcuno di voi a delle idee?
Grazie in anticipo! Naturalmente chi mi aiuterà otterrà 10 ...

Non riesco a tradurre questa frase di latino e spero che qualcuno voglia aiutarmi
"Cuncti cives igitur Mario cum militibus vistoribus Romam revertenti ovantes processerunt, triumphalemque honorem ob tanta beneficia decreverunt".
Grazie milleeeeeeeee!!! :) Un bacio
Ps. inoltre vorrei sapere cosa significa "acceptam per Italiae"
Entrambe le espressioni fanno parte di una fersione intitolata "Marius Romanos a barbarorum incursionibus liberat" del libro studium a pagina 69
Aggiunto 2 ...

Riassunto libro le avventure di sherlock holmes
Miglior risposta
ciao a tt ,mi potreste cortesemente dire i riassunti di tt e 12 i brani del libro : LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES?
vi ringrazio anticipatamente
Mi mancano 6 versioni (su 25) che non riesco proprio a tradurre..
Qualcuno mi darebbe una mano..?Anche solo per qualcuna di queste..
Grazie mille!
Di 2 metto il link delle immagini..Le altre le allego..
http://img823.imageshack.us/i/dsc0025y.jpg/
http://img248.imageshack.us/i/dsc0026jc.jpg/
Aggiunto 22 ore 41 minuti più tardi:
Ah..Be',allora ecco le ...
ciao, chi mi sa tradurre questo pezzo di versione da lisia tratto dall'orazione Contro Andocide?? ^^
Andocide come Aasvero
Ἔνθεν δέ ἔπλευσεν ὡς Εὐαγόραν τὸν Κύπρου βασιλεύοντα, καί ἀδικήσας εἵρχθη. Ἀποδρὰς δέ καί τοῦτον ἔφευγε μέν τοὺς ἐνθάδε θεούς, ἔφευγε δέ τὴν ἑαυτοῦ πόλιν, ἔφευγε δέ εἰς οὓς τὸ πρῶτον ἀφίκοιτο τόπους. Καίτοι τίς χάρις τῷ βίῳ, κακοπαθεῖν μὲν πολλάκις, ἀναπαύσασθαι δέ μηδέποτε; καταπλεύσας δέ ἐκεῖθεν δεῦρο εἰς δημοκρατίαν εἰς τν αὑτοῦ πόλιν τοῖς μὲν πρυτάνεσιν ἔδωκε ...

ciao Ragazzi,
con l'inizio del prossimo anno scolastico, sarà anche tempo di scegliere i nuovi rappresentanti di istituto.
cosa vorreste venisse cambiano o rinnovato nelle vostra scuola?
quali vorreste fossero i principali problemi da affrontare e discutere insieme ai rappresentati di istituto?
io voterei per una scuola moderna, che stia al passo con i nostri tempi.
quindi chiedere ad esempio, un accesso a internet wi-fi gratuito per tutti gli studenti nell'orario di apertura della ...
ciao a tutti mi servono 3 versioni dal libro askesis di aristotele e mi servirebbbero con frettaaaaa! sono "nascita e sviluppo della tragedia" "differenza tra lo storiko e i poeta" e "la tragedia deve suscitare pietà e terrore" aiutatemi perfa!!
Cosa fate nel vostro tempo libero???????????????:)
Silentio praeterire non possum quin tum Tiberius Gracchus admirabilem se exhibuerit. Tribunus enim plebis, cum ex professo inimicitias cum Africano et Asiatico Scipionibus, gereret, et Asiaticus iudicatae pecuniae satisdare non posset atque ideo a consule in vincula publica duci iusses esset appellavissetque colegium tribunorum, nullo volente intercedere secessit a collegis decretumque conposuit. Nec quisquam dubitavit quin in eo scribendo ira tinctis aversus Asiaticum verbis usurus esset. At ...
Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto..non trovo da nessuna parte l'analisi corretta di Dora Markus e di Dissipa tu se lo vuoi di Montale..Mi aiutereste?

Per favore aiutatemi Mi serve uno schema del libro in cui racchiude un breve riassunto in italiano e se possibile anche lo schema dei personaggi grazie mille
PS in italiano grz mille per il vostro aiuto :hi

Recensione del libro Amicizia e altri racconti di hermann hesse
Miglior risposta
salve, avrei urgente bisogno della recensione del libro di hermann hesse: Amicizia e altri racconti. Chi può aiutarmi? Grazie di cuore
Aggiunto 26 minuti più tardi:
Grazie sei veramente gentile, ma questo è solo uno dei tanti racconti contenuti nel libro che devo leggere. Infetti questo è il libro "Amicizia" quello che devo leggere io è "Amicizia e altri racconti" che contiene 14 racconti. Ecco i titoli:
Hans Amstein(Amicizia)
Karl Eugen Eiselein
Il liceale
Il miglioratore del ...

riassunto delle avventure di tom sawyer
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie,mi hai aiutato molto
mi proteste fare l'anlisi grammaticale della frase :perbacco come osi affermare ciò .
i benefici di efesto e dioniso