Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potresta aiutarmi a fare l'analisi logica di questa frase?
"Questa sia sancita come prima legge dell'amicizia"
che cosa è "come prima legge" ?
grazie!
MI SERVIREBBE SAPERE LA DIFFERENZA FRA SCARSITA ASSOLUTA E RELATIVA?RIGUARDA UN TRATTATO SULL'ECONOMIA E IL MERCATO.....URGENTEEEEEEE.........
Il valore dell'amore tema
Miglior risposta
aiutoo!! devo fare un tema di italiano Il valore dell'amore nn so kosa devo scrivere mi aiuate.. Per favore!!grazie
potete informarmi riguardo la manifestazione del 29?
riassunto libro in inglese a midsummer night's dream con analisi dei personaggi! grazie

:stars ciao mi servirebbe l'analisi grammaticale di questi versi del secondo libro dell'eneide:
Conticuere omnes intentique ora tenebant
inde toro pater Aeneas sic orsus ab alto:
Infandum, regina, iubes renouare dolorem,
Troianas ut opes et lamentabile regnum
eruerint Danai, quaeque ipse miserrima uidi
et quorum pars magna fui. quis talia fando
Myrmidonum Dolopumue aut duri miles Vlixi
temperet a lacrimis? et iam nox umida caelo
praecipitat suadentque cadentia sidera ...
Salve, potreste correggermi queste frasi di latino:
Militer, cum assiduis imbribus in itinere impediti essent, sero pervenerunt ad hiberna
I militare, sebbene fossero stati impetidi da un forte temporale, pervennero di sera all'accampamento
Haec prima lex amicitiae sanciatur, ut ab amicis honesta petamus
non l'ho capita :(
Se in latino devo tradurre "Io sono stato senatore", che cosa è in analisi logica "senatore" ? complemento predicativo del soggetto?
Grazie!
5 frasi abbastanza brevi di latinooo ...
Miglior risposta
Frasi di latino...
2)Constat Helvetiorum copias a Caesare fusas et fugatas esse.
3)Siti compulsi lupus et agnus ad eudem rivum convenerant.
11)Omnis civitas, omnis res publica consilio quodam regenda est, ut diuturna sit.
13)Diligentia omnibus in rebus plurimum valet : haec praecipue colenda est nobis, haec semper adhibenda. Nam conscientia bene actae vitae iucundissima est.
3)Cum ad vallem ventum esset, exploratores hostium a Romanorum equitibus opprimuntur. Romani, ne ab hostibus ...

Mi potreste scrivere la formula di struttura dello ione idornio per favore? In questo caso l'ossigeno avrà 3 legami??

mi servirebbe aiuto per un testo argomentativo...il titolo è: "L'uguaglianza tra uomo e donna: una realtà di oggi o un futuro ancora da costruire ?
Questo compito mi servirebbe per domani...se riuscite a darmi qualche suggerimento..:doh
riassunto dettagliato capitolo 9 promessi sposi?

Tema (54108)
Miglior risposta
Vorrei un tema sull'adolescenza :) Grazie mille :D
Aggiunto 26 minuti più tardi:
Grazie veramente tanto :)
Breve testo in inglese
Miglior risposta
mi aiutate a fare un breve testo in inglese sui videogiochi? prevalentemente sui pro e sui contro! non troppo breve (almeno una 30ina di parole)
GRAZIE

ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto... sapreste rispondere in modo molto breve e conciso a queste domande???
what is the aim of a written constitution??
in what way does the British Parliament reflect different political opinions??
grazie in anticipo
ps: è molto urgente!!!

ciaoo.... mi servirebbe l'analisi logica e analisi del periodo, diciamo una cosa assieme di questo brano latino che vi mettero..... vi ho scritto anche la traduzione per aggevolarvi... per favore aiutatemi... grazia mille siete unici, mi aiutate sempre
Eodem tempore Tarentinis; qui iam in extremo litore Italiae sunt; bellum indictum est, quia legatis Romanorum iniuriam fecerant: Hi Pyrrhum; Epiri regem; in auxilium vocaverunt; qui ex genere Achillis originem trahebat. Is mox in Italiam ...

Ciao a tutti...dunque quali sono i punti di contatto tra Erasmo da Rotterdam e Tommaso Moro riguardo la concezione della guerra e la loro posizione contre il luteranesimo?? invece quali sono i punti di contatto tra Ficino e S.Agostino e i punti tra Pomponazzi e Tommaso D'Aquino?? Grazie
ehh..aiuto.. 2a novella della 10 giornata del decameron..qualcuno mi aiuta a fare l analisi?? vi pregooooo
Analisi della protasi dell'ira di achille.
1) L'argomento del poema rientra nel genere epico? perchè?
2) Che funzione hanno l'ira di achille e qiella di apollo?
3) Che rapporto intercorre fra il poeta e la Musa?
4) In quale spazio e in quale tempo si svolge la narrazione?
Tematiche emergenti : i personaggi-modello
1)Descrivi il comportamento di achille e cerca di individuarne le motivazioni.
2)Agamennone agisce in modo tracotante , e un uomo trasgressivo (hybristès) , si macchia cioè ...