Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cerco appunti di didattica inerenti a Simone Weil
Salve a tutti, chi ha visto il film ''My brothers'' (2010)??
Miglior risposta
Potete farmi un riassunto (magari non troppo breve)??
Vi ringrazio in anticipo! :hi
Aggiunto 2 ore 53 minuti più tardi:
non è quello il film :(
Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi:
sì, è questo il film
Aggiunto 2 minuti più tardi:
il problema è che su internet c'è solo la trama e qualche commento
:'(
Aggiunto 23 ore 43 minuti più tardi:
GRAZIE A TUTTI HO RISOLTO
Mi fate per favoro riassunto di questo?
Rovesciando i valori dominati nella società di quel tempo, l'annuncio cristiano di salvezza era rivolto soprattutto ai poveri, agli umili, agli oppressi, ai sofferenti: i primi ad aver accesso nel regno dei cieli non erano ricchi e i potenti, ma coloro sulla terra non godevano di alcuna considerazione. Non meno nuovo e sorprendente era il comandamento che Gesù rivolgeva ai propri seguaci, ai quali chiedeva di amare i loro nemici. Egli inoltre denunciò ...
Per domani ho tantissimi compiti e sono in mezzo alla cacca :| vi chiedo un aiuto che mi puo aiutare tanto..
Il prof. di italiano ha dato per casa:
SCRIVI UN TESTO DEL GENERE PSICOLOGICO IN CUI IL NARRATORE RACCONTA UNA STORIA DI AMORE (O DI AMICIZIA) TRADTO.
Praticamente mi dovete fare un racconto vero oppure inventao in che si parla di amicizia o di amore, che poi succede qualcosa in cui che so vengono traditi i personaggi, non so fate voi..Vi prego aiutatemi..vado di la a fare ...

Saggio breve di italiano (54169)
Miglior risposta
ciao a tutti..potete aiutarmi per favore a fare un saggio sull'etica e la politica in Machiavelli fino ad arrivare ai nostri giorni..magari solo qualche spunto e un titolo carino da dare al saggio! Grazie
cosa mi aspetto dal mio futuro del lavoro d'ufficio
Aggiunto 21 ore 44 minuti più tardi:
grazie francy io studio operatore d'ufficio e da grande vorrei lavorare in un ufficio grazie ancora per il riassunto di storia
Analisi del testo "Oi lasso non pensai"
Miglior risposta
Chi mi può aiutare a trovare le parole-chiave e le figure retoriche presenti in questo testo?
Oi lasso, non pensai si forte mi paresse
lo dipartire da madonna mia
da poi ch’io m’aloncai, ben paria ch’io morisse,
membrando di sua dolze compagnia;
e giammai tanta pena non durai
se non quando a la nave adimorai,
ed or mi credo morire ciertamente
se da lei no ritorno prestamente.
Canzonetta gioiosa, va a la fior di Soria,
a quella c’à in pregione lo mio core: ...

secondo la legge della gelmini con una sola insufficienza in pagella dovresti essere bocciato invece ogni anno centinaia di studenti passano alla classe successiva con il 6* anche se non hanno fatto niente tutto l 'anno è giusto?

Buongiorno a tutti,Mi servirebbe la traduzione di una versione di ESCHINE(titolo:figuraccia di demostene)a pag 303 n°8 di triakonta.Mi occorrerebbe entro oggi,se non e' possibile va bene anche domani.Spero però tu possa aiutarmi prima possibile..Ti scrivo il testo:
Ρηθεντων δε και τουτων και ετερων λογων,ηδη καθηκεν εις Δημοσθενην το της πρεσβειας μερος,και παντες προσειχον ως υπερβολας τινας δυναμεως ακουσομενοι λογων.και γαρ προς αυτον τον Φιλιππον και προς τους εταιρους αυτου εξηγγελτο ...
vi prego mi serve per mercoledi questa versione! AIUTATEMI ve ne sarei immensamente grata :(
INIZIO: προσηκει δ'υμιν,ω ανδρες δικασται, απασι τιμωρειν
FINE: τιμωρησατε τον εκεινων φονεα.
Aspetto vostri aiuti :( grazie mille!!!
con in analisi grammaticale cos'è ?

Ciao ragazzi :-)
devo scrivere in formato lettera..un testo raccontando l'ultima volta ke ho litigato cn i miei genitori, descrivere cm mi sn sentita e com'è andata a finire...

Analisi logica (54176)
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare l'analisi logica delle seguenti frasi ??
In alcune frasi ho solo dei dubbi.
1.Lo trovi sotto le scale.
2.Camminava felice verso una sorgente. Egli=sogg.sottinteso / Camminava=p.verbale / felice verso una sorgente = ??
3.Il gatto è caduto dal divano. Il gatto=sogg. / è caduto=p.verbale / dal divano=??
4.Questa è la cartolina che ci è appena giunta da New York.
5.Andremo in Francia e passeremo per il Frejuès. Noi=sogg.sottinteso / Andremo=p.verbale / In Francia e ...
Una sferetta metallica misura 0,50 cm di diametro e ha una massa m = 0,53 g. Di quale materiale è la sferetta?
Aiutoo (54153)
Miglior risposta
ciao buon giorno qualcuno saprebbe parlarmi nìdel neoclassicismo e dell'illuminismo??grz
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grazie
Mi dite le espressioni formulari dell'iliade libro I grazie.?
rapporto tra teatro barocco e chiesa

την μεν...........την δε
Cosa significano le particelle men e de affiancate a ten?? So gia il loro significato da sole o con altri articoli davanti, ma con questi non lo so...me lo potreste spiegare?
_

Frasi di latino (Genitivo)
Miglior risposta
TRADUCI LE SEGUENTI FRASI E ANALIZZA LA FUNZIONE SINTATTICA DEI GENITIVI IN COLORE ROSSO:
1 Singulorum facultares et copia divitiae sunt civitatis
2 Muliebris vitae spatium non minus longum quam (spatium vitae) virorum in compluribus apparuit: nam et Livia Rutili septimum et nonagesium, et Terentia Ciceronis tertium et centesimum, et Clodia Ofili, quindecim filis ante amissis, quintum decimum et centesimum explevit annum
3 Barbarus rex eo insolentiae furorisque processit ut iram tuam ...