Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandrissimo
mi serve urgentemente x domani una descrizione oggettiva e soggetiva di un appartamento!!
1
13 ott 2010, 14:28

Urino Birra
Ciao ragazzi! Anke oggi mi hanno dato un articolo di giornale da fr..xo stavolta dv prendere appunti ascoltando un telegiornale..un fatto di cronaca ftt bene..mi servirebbe x venerdì..Grazie ancora in anticipo!! :)
3
13 ott 2010, 13:53

martina961996
socializzazione
3
13 ott 2010, 14:39

sivietta@
parafrasi la splendiente luce di chiaro davanzati
2
13 ott 2010, 14:33

Beed
quali sono gli elementi in cui il poeta paragona alla donna?
2
13 ott 2010, 14:53

piccolalety
ciao a tutti avrei bisogno della parafrasi del canto 4 dell orlando furioso...ho cerkato in tanti siti ma non la trovo=(grazie
3
11 ott 2010, 16:36

Nicios
salve a tutti mi servirebbe un confronto tra il romanticismo e l'illuminismo ovvero confronto politico,religione,lingua,letterario insomma tutto...se è possibile ovviamente:) grazie Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi: ok grazie mille mi è stato molto utile...volevo chiedere un ultima cosa per quanto riguarda la religione??dell'uso dei testi antichi??ecc
2
13 ott 2010, 14:04

AMOROSA
OTTIMO E UNA PAROLA PIANA O SDRUCCIOLA
1
13 ott 2010, 18:13

Fallina
Heeeeelp Cantico delle creatureeee..ragaa aiutoo..cosa devo rispondere a questa domanda: Dopo aver individuato i quattro momenti della preghiera,riassumi brevemente ciascuno di essi...Pleeeeeaseeee il primo momento è nel vv 1-4, secondo momento 5-23, terzo momento dal 23 al 31, quarto momento 32-33. e un'altra cosa.. la critica non è concorde nel ritenere il testo unitario e vi è chi vede un'opposizione tra la prima parte ottimistica e la seconda, dedicata alla morte, pessimistica. rifletti ...
2
13 ott 2010, 15:28

enanuele brunelli
temi personali
3
13 ott 2010, 15:15

Veve_27
pensiero di Montesquieu Aggiunto 15 minuti più tardi: grazie
2
13 ott 2010, 17:16

matteo_99
la prof vuole che spiego con il medoto dei 3 cerchi il significato NOME cos'è? com'è fatto? a cosa serve?
1
13 ott 2010, 18:33

mystreet
devo fare x dmn una e-mail in inglese in cui si descrive un nuovo amico chi me la sa fare??
1
13 ott 2010, 16:48

filo76
oltre l'acqua altri esempi di sostanze solide liquide e gassose
2
11 ott 2010, 20:06

mystreet
mi potete fare una e-mail in inglese entro oggi in cui si descrive un nuovo amico??
1
13 ott 2010, 16:17

ValeSLB
Urgente es. di inglese Miglior risposta
devo riscrivere le frasi alla forma contratta Example: I am Italian I' m Italian He is a footballer My dad is English We are students They is my friends He are from Dublin I am 12. You are a student My mum is from Naples They are FRENCH Grz 1000
1
13 ott 2010, 16:19

Ludovica Pirino
avrei bisogno di alcune considerazioni sui diritti delle donne Aggiunto 44 minuti più tardi: grz mille:)
3
12 ott 2010, 14:07

laura.bea24
analisi grammaticale di "a volte": tutto insieme? è avverbio?
3
12 ott 2010, 17:43

giusilla
parafrasi arte poetica verlaine
3
10 ott 2010, 15:47

fabya
cosa sono le fonti storiche?
1
13 ott 2010, 15:44