Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fairy.Charming
La società produce ogni giorno violenza, per le strade, negli stadi ovunque come arrestare questo fenomeno dilagante? Aggiunto 6 ore 26 minuti più tardi: Grazie mille :D
2
28 ott 2010, 13:16

brezzamarina88
ciao a tutti chi mi può fare questa versione entro questa sera????? :thx :beatin
3
21 ott 2010, 17:54

blackminority
Allora la prof ha dato un esercizio con una situazione contabile per eccedenze già redatta e poi alcuni ammortamenti da fare... Dopo la scrittura in PD degli ammortamenti che conti devono essere chiusi??? Nel senso... la prof ha detto che vanno chiusi conti come l'iva a credito l'iva a debito etc etc Peccato che non sa spiegare e quindi non so come si fa! Help!!! PS. IN ALLEGATO L'ESERCIZIO Grazie mille in anticipo!!!
1
24 ott 2010, 14:01

sarinainaina
l'africa è un paese sottosviluppato?
5
26 ott 2010, 16:17

Diddle
Ciao raga mi potete aiutare???? grazie mille Calcolare il peso di 9.2x10 alla 7 molecole di acido perclorico......grz
1
24 ott 2010, 13:37

Time
Mi interessa sapere se ho svolto bene questi 2 esercizi 1)Calcolare le moli in 82 grammi di Ag(Argento) Moli=[math]\frac{(peso Ag)}{(grammi di Ag)}[/math]=[math]\frac{82}{108}[/math]= 0,8mol ---- 2)Calcolare la massa in grammi di 5,12 mol di Al(Alluminio) 5,12mol*27(peso alluminio)=138,24gr Inoltre vorrei sapere cos'è la Media ponderale Aggiunto 21 minuti più tardi: per hakunamatata non credo sia ciò che cercavo apprezzo il gesto, però ti chiedo a nome di tutti, di evitare di rispondere a domande che non sono di tua ...
2
25 ott 2010, 15:49

djluggio
COMMENTOOOOOOOOOO " IL SABATO DEL VILLEGGIO" LEOPARDI PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEE NN SCARICATOOOOOOOOOOO DA INTERNET GRZ CIAOOOOOO
5
21 gen 2009, 16:28

santana94
Salve a tutta la community... Avrei bisogno di un consiglio.Frequento il 3 anno di liceo classico,negli scorsi 2 anni è andato tutto bene:voti discreti,professori e compagni fantastici. Quest anno la situazione è cambiata radicalmente...non riesco a tenere il passo con le lezioni...mi manca la voglia di studiare (premetto che le materie non mi sono mai particolarmente piaciute). Ho seriamente paura di non riuscire a passare l'anno ...Mi conviene cambiare scuola arrivato quasi a metà del mio ...
4
25 ott 2010, 22:03

selena.49
ciao a tutti vorrei diventare un tecnico di laboratorio ke scuole dovrei frequentare? Aggiunto 21 ore 22 minuti più tardi: si hakunamatata ma che scuole? ke istituti? Aggiunto 3 giorni più tardi: :daidai
2
26 ott 2010, 18:52

Mmartic93
Multi litterarum Graecarum expertes sunt - Solum quod nostris moribus convenit honestum et rectum est - Non omnes populi eadem honesta vel turpia iudicant - Hoc nobis discendum est - Omnia iudicanda sunt institutis maiorum - Cornelius Nepos, cum vitas hominum Graecorum narraret, honestos eorum mores iudicavit - Sed Romani turpes eosdem mores iudicabant - Quod nobis non mirandum est - Cimon germanam sororem in matrimonium duxit - Id ei turpe non fuit, cum Athenienses eodem instituto uterentur - ...
3
10 gen 2010, 14:59

Diddle
saggio breve.... ciao raga x favore mi aiutate? nn sò cosa scrivere....grz la traccia è qst... Se Machiavelli vivesse nell'Italia contemporanea,a ki indirizzerebbe il suo opuscolo e quali consigli darebbe al principe di oggi? i punti da seguire sono qst: -SINTESI SUL PRINCIPE -GRAMSCI E LA LETTURA DEL PRINCIPE -IL PRINCIPE E LA POLITICA CONTEMPORANEA vi prego aiutatemi grz
1
27 ott 2010, 14:52

LaFede
chi mi farebbe un testo argomentativo? graziieeee :satisfied Aggiunto 3 minuti più tardi: Prima ho sbaliato a formulare la domanda, mi servirebbe una traccia o cose così.. Aggiunto 6 minuti più tardi: No ora guardo, Grazie :D
2
26 ott 2010, 17:41

fragolina98
Mi serve urgewntemente x domani. Riassunto La morte di Didone....Eneide.
2
26 ott 2010, 07:29

scinfilla
non so se è il sito giusto ma non so più dove parare vivo a napoli ho due bambini uno di 5 anni e uno di tre con il primo tutto bene con la scuola ma il secondo stò vivendo un momento x me anche se può sembrare esagerato ma è drammatico sono letteralmente schifata xchè non è giusto che un bimbo di tre anni viene messo in lista di attesa e sicuramente non verrà preso poichè nella mia città ci sono i pacchi raccomandati poi non parliamo degli altri disagi e gli altri squallori che vengono fatti ...
7
6 ott 2008, 10:14

DolceFra
Cosa kambiereste nella vostra scuola?e ksa fareste? bè io kambierei molte kse nella mia scuola...a partire dagli "insegnati" che si fingono di essere tali ma nn lo sono....poi ad avere una pulizia maggiore aggiustare i bagni k sn senza porte metere nn so una finestra + grande in modo tale k qnd si fuma nn si soffoki....ad una bibblioteka kme si dv k funizoni...insomma ci vuole + organizzazione latrimenti tra un po kiude....
13
18 gen 2009, 19:15

giu92d
"Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti" Aristotele cosa ne pensate? Aggiunto 1 giorni più tardi: cenrtamente condivido ciò che divi Francy, da un punto di vista umano ovviamente non può farsi questo paragone poichè purtroppo non tutti nel mondo abbiamo gli stessi mezzi a disposizione però volendoci riferire ad un ambiente più ristretto, ad esempio la nazione Italia, questa citazione mi sembra azzeccata!
2
26 ott 2010, 19:49

dj anny
:cry scusate c' e qualcuno k mi puo spiegare gli accenti nella prima declinazione in greco please !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
26 ott 2010, 14:24

progetto4
Salve, perchè "Proelio Cannensi" significa "nella battaglia di canne" se Cannensi NON è genitivo ma dativo? Grazie :)
2
26 ott 2010, 19:25

pacha94
domande sul proemio di tasso vorrei sapere in cosa consiste la propositio? a chi chiede protezione il poeta e perche?? con quali termini si autodefinisce l'autore? Quale significato essi assumono nell'ambito del pensiero tassiano? Aggiunto 5 ore 39 minuti più tardi: e ma nn me lo fa aprire.... dice che la pagina non esiste..
2
26 ott 2010, 14:16

brothh
Storia (54070) Miglior risposta
ciao a tutti..mi aiutate cn qst domande?grz 1)Quale differenza c'è tra la via occidentale alla modernizzazione e quella giapponese della fine del XIX secolo? 2)elenca le principali caratteristiche dell'età vittoriana. Aggiunto 4 ore 37 minuti più tardi: e la prima??
2
26 ott 2010, 12:26