Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto... sapreste rispondere in modo molto breve e conciso a queste domande???
what is the aim of a written constitution??
in what way does the British Parliament reflect different political opinions??
grazie in anticipo
ps: è molto urgente!!!
ciaoo.... mi servirebbe l'analisi logica e analisi del periodo, diciamo una cosa assieme di questo brano latino che vi mettero..... vi ho scritto anche la traduzione per aggevolarvi... per favore aiutatemi... grazia mille siete unici, mi aiutate sempre
Eodem tempore Tarentinis; qui iam in extremo litore Italiae sunt; bellum indictum est, quia legatis Romanorum iniuriam fecerant: Hi Pyrrhum; Epiri regem; in auxilium vocaverunt; qui ex genere Achillis originem trahebat. Is mox in Italiam ...
Ciao a tutti...dunque quali sono i punti di contatto tra Erasmo da Rotterdam e Tommaso Moro riguardo la concezione della guerra e la loro posizione contre il luteranesimo?? invece quali sono i punti di contatto tra Ficino e S.Agostino e i punti tra Pomponazzi e Tommaso D'Aquino?? Grazie
ehh..aiuto.. 2a novella della 10 giornata del decameron..qualcuno mi aiuta a fare l analisi?? vi pregooooo
Analisi della protasi dell'ira di achille.
1) L'argomento del poema rientra nel genere epico? perchè?
2) Che funzione hanno l'ira di achille e qiella di apollo?
3) Che rapporto intercorre fra il poeta e la Musa?
4) In quale spazio e in quale tempo si svolge la narrazione?
Tematiche emergenti : i personaggi-modello
1)Descrivi il comportamento di achille e cerca di individuarne le motivazioni.
2)Agamennone agisce in modo tracotante , e un uomo trasgressivo (hybristès) , si macchia cioè ...
La società produce ogni giorno violenza, per le strade, negli stadi ovunque come arrestare questo fenomeno dilagante?
Aggiunto 6 ore 26 minuti più tardi:
Grazie mille :D
ciao a tutti chi mi può fare questa versione entro questa sera????? :thx :beatin
Allora la prof ha dato un esercizio con una situazione contabile per eccedenze già redatta e poi alcuni ammortamenti da fare...
Dopo la scrittura in PD degli ammortamenti che conti devono essere chiusi???
Nel senso... la prof ha detto che vanno chiusi conti come l'iva a credito l'iva a debito etc etc
Peccato che non sa spiegare e quindi non so come si fa! Help!!!
PS. IN ALLEGATO L'ESERCIZIO
Grazie mille in anticipo!!!
Ciao raga mi potete aiutare???? grazie mille
Calcolare il peso di 9.2x10 alla 7 molecole di acido perclorico......grz
Mi interessa sapere se ho svolto bene questi 2 esercizi
1)Calcolare le moli in 82 grammi di Ag(Argento)
Moli=[math]\frac{(peso Ag)}{(grammi di Ag)}[/math]=[math]\frac{82}{108}[/math]= 0,8mol
----
2)Calcolare la massa in grammi di 5,12 mol di Al(Alluminio)
5,12mol*27(peso alluminio)=138,24gr
Inoltre vorrei sapere cos'è la Media ponderale
Aggiunto 21 minuti più tardi:
per hakunamatata
non credo sia ciò che cercavo
apprezzo il gesto, però ti chiedo a nome di tutti, di evitare di rispondere a domande che non sono di tua ...
COMMENTOOOOOOOOOO " IL SABATO DEL VILLEGGIO" LEOPARDI PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEE NN SCARICATOOOOOOOOOOO DA INTERNET GRZ CIAOOOOOO
Salve a tutta la community...
Avrei bisogno di un consiglio.Frequento il 3 anno di liceo classico,negli scorsi 2 anni è andato tutto bene:voti discreti,professori e compagni fantastici.
Quest anno la situazione è cambiata radicalmente...non riesco a tenere il passo con le lezioni...mi manca la voglia di studiare (premetto che le materie non mi sono mai particolarmente piaciute).
Ho seriamente paura di non riuscire a passare l'anno ...Mi conviene cambiare scuola arrivato quasi a metà del mio ...
ciao a tutti vorrei diventare un tecnico di laboratorio ke scuole dovrei frequentare?
Aggiunto 21 ore 22 minuti più tardi:
si hakunamatata ma che scuole? ke istituti?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
:daidai
Multi litterarum Graecarum expertes sunt - Solum quod nostris moribus convenit honestum et rectum est - Non omnes populi eadem honesta vel turpia iudicant - Hoc nobis discendum est - Omnia iudicanda sunt institutis maiorum - Cornelius Nepos, cum vitas hominum Graecorum narraret, honestos eorum mores iudicavit - Sed Romani turpes eosdem mores iudicabant - Quod nobis non mirandum est - Cimon germanam sororem in matrimonium duxit - Id ei turpe non fuit, cum Athenienses eodem instituto uterentur - ...
saggio breve....
ciao raga x favore mi aiutate? nn sò cosa scrivere....grz la traccia è qst...
Se Machiavelli vivesse nell'Italia contemporanea,a ki indirizzerebbe il suo opuscolo e quali consigli darebbe al principe di oggi?
i punti da seguire sono qst:
-SINTESI SUL PRINCIPE
-GRAMSCI E LA LETTURA DEL PRINCIPE
-IL PRINCIPE E LA POLITICA CONTEMPORANEA
vi prego aiutatemi grz
chi mi farebbe un testo argomentativo?
graziieeee :satisfied
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Prima ho sbaliato a formulare la domanda, mi servirebbe una traccia o cose così..
Aggiunto 6 minuti più tardi:
No ora guardo, Grazie :D
Mi serve urgewntemente x domani.
Riassunto La morte di Didone....Eneide.