Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
DOMANDE CAPITOLO 5 PROMESSI SPOSI
Miglior risposta
Per favore è urgente. Ho bisogno che mi rispondiate a queste domande sul capitolo 5 dei Promessi Sposi.
1. Che tipi di persone abitano nelle “casupole”? Da cosa lo si capisce?
2. Che significato possono avere gli avvoltoi inchiodati alla porta?
3. Che impressione ti fanno i bravi che fanno la guardia sdraiati sulle panche?
4. La descrizione del palazzo serve anche per presentare il personaggio di don Rodrigo. Come te lo immagini? Quali aspetti della sua personalità sono in qualche modo ...
Testo plz
Miglior risposta
Ciao, ho bisogno di un testo con questa traccia: Riflessione sulle reazioni della gente nei confronti della società e degli Stati; l'uomo e la natura: come si può convivere in modo più... naturale e vantaggioso per tutti? e coronavirus
Devo inventare un episodio personale in cui ho utilizzato l'intelligenza e l'astuzia
Miglior risposta
Salve devo inventare un episodio personale in cui ho utilizzato l'intelligenza e l'astuzia e di come la sfortuna si sia poi trasformata in fortuna.GRAZIE
Devo inventare un episodio personale in cui ho utilizzato l'intelligenza e l'astuzia e di come la sfortunata si sia poi trasformata in fortuna
Esercizi di comprensione: Leggi e analizza ogni paragrafo, soffermandosi sui punti di particolare importanza. Con quali termini è giusto rielaborare il concetto di "amore" sostenuto da Boccaccio attraverso la definizione di Fiammetta? Qual è la sciagura epocale a cui Boccaccio fa riferimento in una delle sue opere? Analizzando una sua opera,cerca di sintetizzare la concezione legata alla donna.
Esercizi di comprensione: Leggi e analizza ogni paragrafo, soffermandosi sui punti di particolare importanza. Con quali termini è giusto rielaborare il concetto di "amore" sostenuto da Boccaccio attraverso la definizione di Fiammetta? Qual è la sciagura epocale a cui Boccaccio fa riferimento in una delle sue opere? Analizzando una sua opera,cerca di sintetizzare la concezione legata alla donna.
Rapporto tra uomo e natura nella cultura greca e latina
Miglior risposta
Salve, mi sto approcciando con il tema della natura e vorrei conoscere questa tematica nei vari autori classici, greci(Omero, filosofi) e latini(Lucrezio). Grazie
Latino esercizio su pronomi indefiniti
Miglior risposta
Se potete me le traducete anche, grazie!

mi servirebbe la traduzione di: Stulta superbia gravis ruinae causa est, ut fabula docet. Saepe inter mustelas et mures acria proelia eveniebant. Olim mustelarum agmen murium mutitudinem summa vi vicit. Statim debilis et humilis murium turba celeri fuga salutem petivit et in truncos cavos latuit; ita horribilemmortem vitavit.Sed superbi murium duces, qui in capitibus suis militaria vexilla gerebant, gloriosum signum auctoritatis suae, in cavos truncos intrare nequeunt, quia vexilla se infingunt ...
Analisi del periodo aiutatemi vi prego
Miglior risposta
Ghjj

Versione latino La guerra dei topi e delle donnole
Miglior risposta
Potete svolgere questa versione? Mi fareste un favore, ciao!
Latino urgente esercizio
Miglior risposta
Esercizio di latino con i pronomi quisque e unusquisque
Per favore aiutatemi a fare questo problemi di economia ...calcolo imponibile e Iva grazie mille...
Miglior risposta
calcola la base imponibile l'iva e il totale da pagare nelle seguenti ipotesi: prezzo unitario €5 ,quantità acquistata 200 pezzi ,sconto 5% incondizionato, spese di trasporto addebitate in fattura €20, IVA 10%
(269265)
Miglior risposta
AIUTO RAGAAA qualcuno sa fare questi es???? mi servono per domani aiutatemi per favore
Mi potreste analizzare i verbi di queste frasi greche?
Miglior risposta
. Οι ανθρωποι του γιγνωσκειν ορεγονται. 2. Το μεν υγιαινειν αγαθον ειναι νομιζω, το δε νοσεειν κακον 3. Ο λαμπρος Λαερτιαδης μονος αιτιος ου Τροιαν αλισκεσθαι φαινεται. 4. Τω ατρειδα τους αχαιους επειθον πολεμεειν υπερ του μη πασχειν απο των βαρβαρων αδικιας 5.H Τερψιχορη Μουσα ουτως ονομαζεται απο του τερπειν τους ακροατας τω χωρω. 6. Αγησιλαος αντι του επι Καριαν ερχεσθαι επι Φρυγας επορευετο 7. Οι πολιται εν ταραχη γιγνονται δια το ειναι τους πολεμιους εν τη χωρα 8. Εν Περσαις δια το ορεινην ...
Tema di italiano (269253)
Miglior risposta
mi serve aiuto per scrivere una tema su "come stai vivendo questo periodo"
Saggio breve sull'ottocento (italiano e storia)
Miglior risposta
saggio breve sull'ottocento (storia e letteratura)
Traduzione frasi di latino (cum+cong.; ablativo assoluto...)
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi?
1) Essendo stata ottenuta dal figlio una grande ricchezza, fu comprata da lui una bella casa;
2) Essendo ascoltate le parole del console dai soldati, essi obbediscono subito;
3) Essendo state ascoltate le parole del console dai soldati, essi obbediscono subito;
4) Essendo distrutto l'accampamento dei nemici, i Romani esultano;
5) Essendo stato distrutto l'accampamento dei nemici, i Romani esultavano;
6) Esendo stati abbandonati molti prigionieri ...
Inserisci nelle frasi le congiunzioni opportune e traduci
................magistra................... fabellas amat.
..................................... antiquam viam peragramus.
mi servono entro lunedi
grazie mille se riusciste ad aiutarmi :))
Analisi del testo - Promessi Sposi Cap. 23
Secondo don Abbondio:
- don Rodrigo ha sbagliato perché.........
- l’innominato ha sbagliato perché.........
- il cardinale ha sbagliato perché.........
———————————————————————————————————————————————-
Riporta due delle frasi che, nel suo lungo monologo, riassumono la filosofia di vita di don Abbondio.
- ........................
- ........................
———————————————————————————————————————————————-
In un capitolo di così alta tensione ...