Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LilDeflect
Esercizio semplice Miglior risposta
La consegna è "Rintraccia e analizza gli ablativi assoluti e i participi congiunti" La versione è "Ritorno trionfale di Scipione" (da Livio) Grazie mille! :)
3
7 apr 2020, 10:14

MaLm28-05
SOTTOLINEA I VERBI E SVOLGI L'ANALISI DEL PERIODO DEL SEGUENTE BRANO (E' PER DOMANI PER FAVORE AIUTATEMI GRAZIE) L’espressione i giorni della merla è derivata da un’antica leggenda. Essa raccontava che un tempo Gennaio aveva solo ventotto giorni e che Febbraio era di trentuno. Nell'ultimo giorno del mese una merla disse a Gennaio che era ben contenta della sua fine imminente perché così non avrebbe più temuto il suo freddo insopportabile. Gennaio si arrabbiò. Volendo punire la merla ...
2
6 apr 2020, 16:47

venexian
Es. 23 pag.300 grammatica picta, aiuto traduzione e analizzazione secondo la consegna.
1
7 apr 2020, 09:55

gpppgb
chi mi aiuta con queste analisi del periodo? 1 A forza di piangere e fare i capricci, Anna riesce sempre a ottenere quello che vuole. 2 Patrizia è guarita dall'infezione prendendo gli antibiotici 3Comunque vada a finire, sarà stato utile passare del tempo a scambiarci opinioni. 4 Ho recuperato il mio peso forma facendo tutti i giorni palestra e seguendo una dieta rigorosa. 5 Mario è stato così ingenuo da consegnare i suoi risparmi a un truffatore che lo aveva contattato tramite Facebook. 6 ...
1
6 apr 2020, 14:47

Miranda1313
Ciao a tutti! Scusate nella poesia "Ode al giorno felice" di Pablo Neruda, al verso 38 appare l'espressione "la pelle azzurra del cielo", di che figura retorica si tratta? Grazie mille in anticipo!
1
5 apr 2020, 11:27

Anna1Maria2Anna3
RAGA HO STRA BISOGNO DELL'ANALISI DEL PERIODO DI QUESTA VERSIONE! QUALCHE ANIMA PIA DISPOSTA AD AIUTARMI PER FAVORE? PER LA TRADUZIONE MI ARRANGERò IO, MI SERVE SOLO L'ANALISI DEL PERIODO...GRAZIE MILLE Ulixes, Troia deleta, priusquam Ithacam, patriam dilectissimam rediret, sic dis iubentibus, permulta maximamque pericula obiit: ex Polyphemo Cyclope, tam fero quam diro gigante, effugit; procellis saevientibus, semel atque iterum naufragium fecit; a Circe, veneficentissima atque pessima ...
1
5 apr 2020, 15:29

Miranda1313
Ciao a tutti! Scusate nella poesia "Ode al giorno felice" di Pablo Neruda, al verso 38 appare l'espressione "la pelle azzurra del cielo", di che figura retorica si tratta? Grazie mille in anticipo!
2
6 apr 2020, 09:59

BennySasha
Salve non riesco a tradurre queste frasi 1. Οι στρατιωται μαχονται ινα εκ της χωρας τους πολεμιους απαλλασσωσιν και την πατριδα σωζωσιν. 2. Παιδευομεν τους παιδας ως αγαθοι πολιται γιγνωνται. 3. Οδυσσευς τα των εταιρων ωτα κηρω φραττει ινα μη των Σειρηνων (delle Sirene) της ωδης ακουωσιν. 4. Παντες οι πολεμιοι εις την φυγην αποτρεπονται οπως μη λαμβανωνται. 5. Οι στρατηγοι τους κινδουνους υπομενουσι ινα παραδειγμα της αρετης τοις στρατιωταις παρεχωσιν.
1
6 apr 2020, 17:55

ginevraruti
Mi aiutate (270134) Miglior risposta
L'Ulisse di U.Saba e quello di Dante Somiglianze e differenze
1
6 apr 2020, 16:25

ginevraruti
Mi aiutate Miglior risposta
L'Ulisse di U.Saba e quello di Dante Somiglianze e differenze
1
6 apr 2020, 16:25

BennySasha
Salve non riesco a tradurre queste frasi 1. Οι στρατιωται μαχονται ινα εκ της χωρας τους πολεμιους απαλλασσωσιν και την πατριδα σωζωσιν. 2. Παιδευομεν τους παιδας ως αγαθοι πολιται γιγνωνται. 3. Οδυσσευς τα των εταιρων ωτα κηρω φραττει ινα μη των Σειρηνων (delle Sirene) της ωδης ακουωσιν. 4. Παντες οι πολεμιοι εις την φυγην αποτρεπονται οπως μη λαμβανωνται. 5. Οι στρατηγοι τους κινδουνους υπομενουσι ινα παραδειγμα της αρετης τοις στρατιωταις παρεχωσιν.
0
6 apr 2020, 17:55

loredanatrudettino
Mi potreste aiutare su queste domande per favore? 1.quali sono i cambiamenti dovuti alla industrializzazione del 900? 2.quali sono le forze politiche al tempo di Giolitti? Per ognuna Esponi le idee? 3. Che cosa si intende per questione meridionale al tempo di Giolitti? 4. Cosa fa giolitti nell'ambito della politica estera? 5 quali sono le riforme e i provvedimenti di Giolitti nell’ambito della politica interna?
1
6 apr 2020, 13:59

alina.lorenzo
qualcuno mi puo aiutare per favore Athenis innumeri philosophi ac poetae vixerunt: multi, sicut Socrates, Athenienses fuerunt, multi autem ex Graecis coloniis veniebant. Nam Atheniensium civitas florebat divitiis et bonarum artium studiis, quia (“poiché”) magnam doctorum artificumque multitudinem alebat. Magni ingenii artifices splendidis aedificiis et templis Athenarum arcem ornaverunt. Ex Piraeo celerae naves Atheniensium solvebant ad insulas Aegei maris et ad urbes Asiae. Belli quoque ...
1
6 apr 2020, 12:17

samdie
avrei bisogno di una lettera ad un amico di come sto passando questa quarantena
1
6 apr 2020, 11:21

samdie
avrei bisogno di una lettera ad un amico di come sto passando questa quarantena
1
6 apr 2020, 11:21

ciaosonogilda
1. Quali sono le strategie adottate dagli esseri viventi per procurarsi energia? 2. Scrivi la definizione di metabolismo energetico e spiega che cosa è una via metabolica. 3. Cosa è una reazione redox? 4. Quale è il ruolo dell’ossigeno nella respirazione cellulare? 5. Quale è la funzione dell’ATP? Descrivi la struttura della molecola. 6. Cosa sono NAD e FAD? Che ruolo hanno nel metabolismo energetico? 7. Descrivi la struttura dei mitocondri. 8. Quali sono i processi metabolici per produrre ...
1
6 apr 2020, 13:19

francescaparisella
Aiuto, ugente Miglior risposta
Scusate mi servirebbe la traduzione di "Forum Romanum" del libro Roma Aeterna
1
6 apr 2020, 11:36

B.T.I
LATINO Miglior risposta
ragazzi mi potete aiutare in latino cioè sul participio perfetto (attivo/passivo) ?
1
6 apr 2020, 08:31

Winwwina
il duello finale e la morte di Ettore: nel testo è possibile individuare una scena che trasmette la nostalgia per la pace nella concitazione del duello, indica di quali versi si tratta e sintetizza il contenuto della scena (Potete aiutarmi vi prego???)
1
5 apr 2020, 12:57

Anna1Maria2Anna3
TRANSLATE THE FOLLOWING SENTENCES Se non studi fallirai l'esame!  Non appena scopri chi è, dimmelo!   Non lo farò fin quando non mi dirai perchè dovrei farlo.   La sposerò quando vorrà.  Se non hai abbastanza soldi non potrai comprare la maglietta che vuoi.  Se non mi dici la verità, non saremo più amici.  Se non mi sveglio presto, arrivo in ritardo al lavoro" Quando arriverò a casa, ti chiamerò. A meno che tu non cominci a leggere quel libro, non riuscirai a ...
1
6 apr 2020, 11:04