Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parafrasi Odissea libro 23 versi 163-343
Miglior risposta
parafrasi Odissea libro 23 versi 163-343 chi mi può aiutare?
Ciao, devo fare l'analisi del periodo di questo brano,qualcuno mi puo' aiutare? Grazie
Tornavo dalla caccia e passavo per un viale di un giardino. Il cane correva davanti a me quando a un tratto rallento' il passo e tese le orecchie poichè sentiva una preda. Guardai lungo il viale e vidi un piccolo passero che era caduto da un nido e se ne stava lì immobile, abbandonato, tentando di schiudere le ali. Il mio cane si avvicino' pian piano; all'improvviso si slanciò dall'albero vicino ad un ...
Help! Esercizi sulle semireazioni redox
Miglior risposta
Salve vorrei un aiuto per risolvere tutte queste semireazioni redox
1 Ag20=Ag+OH-
2 Cl2=Cl-
3 ClO-=Cl2+H2O
4 C2O4-=CO2
5 MnO4-=MnO2+H2O
6 MnO2=Mn2+ + H20
7 H2O2=O2
8 H2O2=H2O
1-come trovare il ph di una soluzione 0.01 M di carbonato di sodio sapendo che l'acido carbonico (H2CO3) con pk1 = 6.35 e pk2 =10.33 ?
2- come trovare il ph di una soluzione ottenuta mescolando 20 ml di carbonato di sodio 0.1 M e 20 ml di HCL 0.05 M ?
Esercizi di chimica (270281)
Miglior risposta
Quanti grammi di SO2 si formano da 0,512 mol di FeS2?
Se la reazione produce 40,6 grammi di SO2 quante moli di O2 hanno reagito?
Quanto grammi di FeS2sono necessari per produrre 221 grammi di Fe2O3?
HELP URGENTE!! Leggi ponderali
Miglior risposta
Il manganese forma diversi composti con l'ossigeno. In un caso, 5.5g di manganese si combinano con 1,6g di ossigeno; in un altro, il rapporto di combinazione manganese/ossigeno è 1.72g.. Sapendo che il primo composto contiene solo un atomo di ossigeno, quanti ne contiene l'altro?
QUALCUNO PUò AIUTARMI PER FAVORE?
Miglior risposta
CREA LE DOMANDE CHE CORRISPONDONO ALLE RISPOSTE, USANDO L’INVERSIONE.
.........? OUI, LES POULES SONT DANS LA BASSE-COUR.
.........? OUI,LE CHEVAL EST DANS L'ETABLE.
.........? OUI,SES COUSINS HABITENT EN NORMANDIE
.........? OUI, LE PAYSAGE EST VERDOYANT.
.........? OUI, LES FERMES SONT OUVERTES.
.........? OUI, EUGENIE VA AVEC EUX.
Miglior risposta
CREA LE DOMANDE CHE CORRISPONDONO ALLE RISPOSTE, USANDO L’INVERSIONE. .........? OUI, LES POULES SONT DANS LA BASSE-COUR. .........? OUI,LE CHEVAL EST DANS L'ETABLE. .........? OUI,SES COUSINS HABITENT EN NORMANDIE .........? OUI, LE PAYSAGE EST VERDOYANT. .........? OUI, LES FERMES SONT OUVERTES. .........? OUI, EUGENIE VA AVEC EUX
Miglior risposta
CREA LE DOMANDE CHE CORRISPONDONO ALLE RISPOSTE, USANDO L’INVERSIONE. .........? OUI, LES POULES SONT DANS LA BASSE-COUR. .........? OUI,LE CHEVAL EST DANS L'ETABLE. .........? OUI,SES COUSINS HABITENT EN NORMANDIE .........? OUI, LE PAYSAGE EST VERDOYANT. .........? OUI, LES FERMES SONT OUVERTES. .........? OUI, EUGENIE VA AVEC EUX
Versione latino (270254)
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questo pezzo di versione per domani mattina.
grazie in anticipo
Lydia: “ Desine lacrimare, Dorippa mea! Gaude quod ille vir improbus te non amat!”
Dorippa: “Omnes viri sunt improbi!”
Lydia: “Non omnes,Dorippa. Aspice Medum: is est vir probus atque verus amicus, qui amicam suam non relinquit.
Dorippa Medum aspicit, tum ad Lydiam se vertens “Et tu” inquit “es femina proba atque vera amica,quae non relinquis amicam tuam. - Sed quid hodie mane ad me ...
AIUTO URGENTE PER FAVORE RISPONDETE!!!!!Vi prego
Miglior risposta
AIUTO URGENTE PER FAVORE RISPONDETE
Mi serve una riflessione la lunghezza non è importante
Praticamente è sull'origine e l'evoluzione dell'oratoria(decadenza dell'oratoria) in cui ci siano dei collegamenti tra vari autori latini e italiani
Testo argomentativo(da consegnare entro il 10 aprile) con file allegato
Ciao ragazzi ho solo mezz’ora per farlo...
STRUTTURA
Pensa a due cose a cui non potresti mai rinunciare nella tua vita futura e scrivi una poesia di quattro versi con la stessa struttura di quella che hai letto: (ho messo la poesia in allegato) ad esempio, “Il più bello dei libri è quello che non ho ancora letto”.
Spiega poi in un testo in prosa le ragioni della tua scelta.
Per favore aiutatemi❤️ Se non lo consegno entro mezzanotte posso consegnare il compito anche in mattinata grazie ...
Analisi del periodo aiuto! Urgente aiutatemi il prima possibile per favore!!!!!!!!!
Miglior risposta
1)Carlo si augura di ricevere un messaggio dagli amici. 2) Ricevere quei ringraziamenti è stato bello per tutti. 3) Il cane abbaia e il gatto maglia 4) Mi infastidisce questo, che loro rispondano sempre in modo poco gentile. 5) Si suppone che tutti siamo responsabili in relazione ai propri doveri. 6) Il capo dava delle indicazioni alper telefono, i dipendenti eseguivano.
1_Sintetizza il contenuto della poesia. Di cosa parla il testo? Quale intenzione manifesta la poetessa?
2_Quali elementi del testo svelano l’intimo amore che unisce la poetessa all’amato e il suo legame esclusivo con lui?
3_Avvalendoti della guida all’analisi del testo poetico, analizza i livelli metrico e fonico-ritmico di questa lirica. Secondo te, ci sono significative corrispondenze tra questi livelli formali e il messaggio complessivo della ...
Ciao mi servirebbe un aiuto per fare un tema argomentativo
Miglior risposta
Questo è il titolo=genitori autorevoli e ragionevolmente severi o genitori amici che si mettono su un piano di sostanziale parità con i figli? Quale delle due opzioni ti sembra preferibile per un adolescente.
Devo consegnarlo entro questa sera
Versione in prosa Ettore e Andromaca
Miglior risposta
Aiuto devo fare la versione in prosa di Ettore e Andromaca alle porte Scee versetti da 390 a 394 e da 404 a 413
Ciao ho messo le foto degli esercizi in allegato cortesemente se qualcuno me li farebbe please!!!