Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi del periodo....aiuto
Miglior risposta
1) si pensò che fosse meglio attendere prima di presentare un ricorso
PICCOLA ANALISI DEL PERIODO AIUTO
Miglior risposta
NEGLI ALLEGATI IL TESTO DI CUI BISOGNA FARE L'ANALISI, GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTA
Aiuto non riesco a analizzare questa frase
Miglior risposta
scusate, potreste fare l'analisi del periodo della frase Dorothy non sapeva che cosa rispondere
scusate, potreste fare l'analisi del periodo della frase Dorothy non sapeva che cosa rispondere
Calcola quanti grammi di ossido di calcio si ottengono quando si fa reagire 60 g di calcio secondo la reazione da bilanciare: Ca + O 2 = CaO per favore urgente
10 punti al migliore
Miglior risposta
1. Bilancia le seguenti equazioni: a.Al + O 2 = Al 2 O 3 b. Fe + O 2 = Fe 2 O 3 c. H 2 SO 4 + NH 3 = ( NH 4 ) 2 SO 4 d. Li 2 SO 4 + Ca (OH) 2 = CaSO 4 + LiOH 2. Quanti grammi di acido nitrico e quanti grammi di ossido di calcio occorrono per preparare 30 g di nitrato di calcio secondo l’equazione da bilanciare? HNO 3 + CaO = Ca(NO 3 ) 2 3. Quanti grammi di diossido di carbonio occorrono per trasformare 683 g di idrossido di bario in carbonato di bario secondo l’equazione da bilanciare? Ba (OH) ...
Qual è l'argomento centrale affrontato nel romanzo i Malavoglia?
Miglior risposta
Qual'e l'argomento centrale affrontato nel romanzo i Malavoglia
QUALCUNO MI TRADUCE QUESTE FRASI PER FAVORE
Miglior risposta
TRANSLATE THE FOLLOWING SENTENCES
Se non studi fallirai l'esame!
Non appena scopri chi è, dimmelo!
Non lo farò fin quando non mi dirai perchè dovrei farlo.
La sposerò quando vorrà.
Se non hai abbastanza soldi non potrai comprare la maglietta che vuoi.
Se non mi dici la verità, non saremo più amici.
Se non mi sveglio presto, arrivo in ritardo al lavoro"
Quando arriverò a casa, ti chiamerò.
A meno che tu non cominci a leggere quel libro, non riuscirai a ...
Ciao a tutti: chi mi può scrivere una storiella fantastica di circa 150 parole? E' urgente! Pls!
Per favore, voglio sapere se ho fatto bene, grazie, vi allego frasi.
Miglior risposta
Salve vorrei sapere la traduzione di queste frasi
Ὁ σατράπης , μανθάνων τὸν Ἀγησίλαον καταφρονοῦντα τῶν τοῦ βασιλέως πραγμάτων καὶ μὴ μέλλοντα ἀπέρχεσθαι ἐκ τῆς Ἀσίας, πέμπει πρὸς αὐτον πρέσβεις πολὺ χρυσίον ἔχοντας, ἳνα εἰς τὴν εἰρήνην αὐτὸν προτρέπωσιν.
Dunque:
Il satrapo comprendendo che Agesilao non si dava pensiero delle faccende del re e comprendendo che Agesilao non stava per partire dall'Asia, gli invia ambasciatori con molto oro, affinché essi lo esortassero alla ...
Qual'e l'argomento centrale affrontato nel romanzo i Malavoglia
URGENTE (270029)
Miglior risposta
ciao a tutti, potreste svolgermi queste domande per favore?1) Nel corso del cap. 11 quali sono i "segnali"che fanno capire al lettore, tramite i pensieri di Renzo, che si sta verificando qualcosa di insolito a Milano? 2) All'inizio del cap. 12 quali sono le cause della rivolta secondo manzoni e secondo la popolazione di Milano?
?promessi sposi capitoli 11-12
Qualcuno che saprebbe tradurre queste frasi dal greco all'italiano?
Miglior risposta
La nostra prof di greco ci ha dato da tradurre 8 frasi con la consapevolezza che le avremmo trovate difficili, ma alcune, come queste tre qui sotto, mi stanno facendo impazzire, sembrano impossibili. C'è per favore qualcuno che saprebbe tradurmele?
Τοiς περί τον Κυρον Έλλησι παρήγγειλαν (“ordinarono", 3 plur.) οι στρατηγοί τους πολεμίους, εάν μέν βοώντες επίωσι, δέχεσθαι μετά σιωπής, εάν δ' εκείνοι σιωπώσιν, αυτούς μέγα βοώντας εξελαύνειν.
Ιππίας έλεγε δύο ( "due, acc. masch.) είναι ...

Qualcuno mi può aiutare a fare le versioni
Miglior risposta
La versione da tradurre è la vita militare la numero 3. Grazie a chiunque mi aiuti.
Versione Un ammiraglio arringa i suoi marinai
Miglior risposta
Mi potreste tradurre questa breve versione, grazie
RAGA HO STRA BISOGNO DELL'ANALISI DEL PERIODO DI QUESTA VERSIONE! QUALCHE ANIMA PIA DISPOSTA AD AIUTARMI PER FAVORE? PER LA TRADUZIONE MI ARRANGERò IO, MI SERVE SOLO L'ANALISI DEL PERIODO...GRAZIE MILLE
Ulixes, Troia deleta, priusquam Ithacam, patriam dilectissimam rediret, sic dis iubentibus, permulta maximamque pericula obiit: ex Polyphemo Cyclope, tam fero quam diro gigante, effugit; procellis saevientibus, semel atque iterum naufragium fecit; a Circe, veneficentissima atque pessima maga, ...
Esercizi promessi sposi capitolo 9 e 10! Aiuto!!!!
Miglior risposta
Qualcuno mi saprebbe dire questi esercizi di promessi sposi, inerenti al capitolo 9 e 10? vi allego la foto degli esercizi!
https://ibb.co/X7L4yW7
Grazie Mille!
Aiuto domanda epica
Miglior risposta
il duello finale e la morte di Ettore: nel testo è possibile individuare una scena che trasmette la nostalgia per la pace nella concitazione del duello, indica di quali versi si tratta e sintetizza il contenuto della scena
(Potete aiutarmi vi prego???)

Esercizio inglese (269982)
Miglior risposta
WRITE A SUMMARY OF THE WAYS TO COPE WITH PHOBIAS
Per favore potete aiutarmi?
Miglior risposta
Ciao il problema di chimica è questo:
Scrivi l’equazione bilanciata della combustione dell’etano (C2H6, che produce diossido di carbonio e vapore d’acqua’ e calcola:
A= la massa di acqua che si forma dalla combustione di 22,45 g di erano;
B= quanti litri di ossigeno occorrono per bruciare 32,61 l di etano gassoso nelle stesse condizioni di temperatura e di pressione.
Il risultato è A= 40,35g B= 114 l