Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ShattereDreams
Buongiorno, potreste aiutarmi a tradurre questo pezzo di versione? Cum ei mater nimiam civilitatem obiceret diceretque: "Nimia adfabilitate molliorem tibi potestatem fecisti", ille respondit: "Sed securiorem atque diuturniorem. Malo enim mitior quam superbior videri". Putabat enim quo mitior esset principis dominatus, eo faciliorem et diuturniorem fore. Grazie Aggiunto 35 minuti più tardi: Grazie mille :hi
1
15 feb 2011, 08:41

luboss
1=Libentissime tuas litteras accepi. 2=Consul cum omnibus copiis tardius Romam remeavit 3=Mores mali quasi herba irrigua succreverunt uberime 4=Si audacius in hostes impetum fecerimus, facillime victoriam obtinebimus 5=Diutius in castris milites manere optabant, sed Gallorum adventu celerrime in regionem finitimam discesserunt 6=Senes prudentissime cogitant 7=Saepius repentinus nuntius causa gravissimorum malorum est VELOCI VI PREGO 10 PT
1
14 feb 2011, 17:18

gugo82
Exercise: Let [tex]$\Omega \subseteq\mathbb{R}^N$[/tex] be a bounded open domain and suppose there exists [tex]$\lambda >0$[/tex] s.t. the problem: (A) [tex]$\begin{cases} -\Delta u(x) =\lambda u(x) &\text{, for } x\in \Omega \\ u(x)=0 &\text{, for } x\in \partial \Omega \end{cases}$[/tex] has nonzero strong solutions [tex]$u\in C^2 (\Omega)\cap C(\overline{\Omega})$[/tex]; remember that [tex]\Delta u(x) =\text{div} (\text{D} u) =\sum_{n=1}^N u_{x_n x_n}[/tex]. 1. Fix [tex]$\sigma >0$[/tex] and let [tex]$\sigma \Omega:=\{ \sigma x,\ x\in \Omega\}$[/tex] (for example, if [tex]$\Omega$[/tex] is the unit ball, then [tex]$\sigma \Omega$[/tex] is ...
4
21 gen 2011, 01:06

Marika93
2 Frasi (59644) Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbero queste 2 frasi x mercoledì: 1) Id oppidum Colophonium, mari imminens, abest a vetere Colophone duo ferme milia passuum. 2) Sinus est maris media fere Hispaniae ora, ad duo milia et quingentos passus introrsus retractus, paululo plus passuum mille et ducentos in latitudinem patens. Grazie!!!!!!!!!!!!!!
1
14 feb 2011, 20:13

lukas98kr
Ciao a tutti!!! per domani la mia professoressa ci ha assegnato il commento dei versi che vanno dalll 82 al 120 del terzo canto.. chi di voi mi può aiutare a commentare?? Aggiunto 20 ore 9 minuti più tardi: Grazie di aver risposto ma il commento era per stamattina.. :)
1
14 feb 2011, 19:21

Stefania Scarpa
1. Uxores Romulus et populus suus non habebant. 2. Romulus rex invitavit ad spectaculum ludorum vicinas urbes nationesque. 3.Romulus populusque Romanus urbium vicinarum virgines rapuerunt. Grazie:)
2
14 feb 2011, 13:46

kiria
1.Multi,cum pares non sint viribus,dolo contra adversarios depugnant. 2.Cum strenuus imperator excercitui praesit,omnes milites proelium committere cupiunt. 3.Duodequadraginta annos tyrannus Syracusarum fuit Dionysius,cum quinque et viginti natus annos dominatum occupavisset. Dal Italiano all latino 1.Avendo essi detto la verità,voi eravate sicuri. 2.Essendo arrivati a casa tardi,non potemmo vedervi. 3.Venendo in citta tardi, non potevano vedere i giuochi.
1
14 feb 2011, 18:45

garofalobianca
Giovedi 24.....avro compito di italiano.....l'ultimo del 2°trimestre...Vi prego mi potreste mandare qualche tema tipo su:Odissea,televisione,bellezza.......cose cosi temi che secondo voi si possono dare ad una classe di 1° liceo.......!!!! PLeasee :blowkiss :daidai :daidai
1
14 feb 2011, 18:30

bimba_dolc333@hotmail.it
qualcuno può dirmi che differenza c'è tra joyce e svevo?
2
14 feb 2011, 16:04

pooh45
l'ingiustizia Aggiunto 52 secondi più tardi: aiutatemi a fare questo saggio breve
2
14 feb 2011, 08:02

sesse94
Flamenco Miglior risposta
qualcuno mi saprebbe scrivere qualcosa sul flamenco in spagnolo? tipo qnd dove è nato xk con chi le caratteristiche e altro pero in modo sintetico schematizzato senza cose in piu k poi me lo dovrei studiare XD grz in anticipooo
1
14 feb 2011, 16:34

Aurora3399
mi trasformi queste frasi: CHI HA BOCCIATO IL CONSIGLIO DI CLASSE?
3
12 feb 2011, 10:29

TeclaRossignoli
traduzione della versione di appiano che inizia con "Pompeo sospettava su tutto, sia lo schieramento dell'esercito, sia.."
1
14 feb 2011, 12:06

Piccola anje
Traduzione dal latino all'italiano della pagina 292 versiona 138:la volpe e il corvo del libro lingua mater di Giuseppe De Micheli
1
14 feb 2011, 16:30

Tuzz
Versione Seneca Miglior risposta
Ciao, mi potreste tradurre queste frasi? Lacedaemonii vetant suos pancratio aut ceslu decernere, ubi inferiorem ostendit victi confessio. Cursor cretam prior contigit : velocitate illum, non animo antecessit luctator ter abiectus perdidil palmam, non tradidit. Cum invictos esse Lacedaemonii cives suos magno aestimarent , ab his certaminibus removerunt, in quibus victorem facit non iudex nec per se ipse exitus , sed vox cedentis et tradere iubentis. Grazie!
1
14 feb 2011, 16:43

_francesca98_
Ragazzi qualcuno sa dirmi la definizione di inquinamento?
1
14 feb 2011, 14:41

Pisolo91
mi servirebbero degli appunti dettagliati sul' idealismo romantico tedesco ...
2
12 feb 2011, 15:04

giadapozzy
Intervista al personaggio famoso: Aristagora di Mileto. Per piacere mi aiutate a fare delle domande come se foste degli intervistatori ad Aristagora di Mileto.
1
11 feb 2011, 21:42

ginolo
Tema (59617) Miglior risposta
Mi serve un tema su cosa vuol dire ...riuscire nella vita... ??? Per favore aiutatemi !! Mi serve entro venerdi.. prima possibile fatemi sapere se potete farmelo Aggiunto 7 minuti più tardi: Ho solo 15 anni.. e della scuola non mi interessa molto e non riesco a fare i temi!! comunque grazie della risposta mi serviranno..
1
14 feb 2011, 15:48

gabryy
mi potete fare un commento con delle frasi significative della novella di Pirandello: la mosca ?? Aggiunto 2 ore 43 minuti più tardi: ma nn c'è niente !!!!!
1
14 feb 2011, 13:20