Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_emanuela_97
ciao a tutti!ho letto molti altri temi in qst sito sulle assonometrie ma nessuno mi è stato particolarmente di aiuto...premetto che sono una ragazza di terza media e perciò vorrei delle spiegazioni facili ma dettagliate! NON SO COME FARE L'ASSONOMETRIA DEL CUBO più che altro ho difficoltà con il gioco delle parallele che devo tracciare...e con le due squadre che mi portano in confusione più totale! mi potete aiutare???? HO UNA VERIFICA TRA NEMMENO DUE GIORNI! grazie in anticipo!
1
15 feb 2011, 17:38

viorg
Beowulf prepares to fight Grendel’s mother Then Hrothgar,the Shieldings'helmet,spoke: Rest? What is rest?Sorrow has returned. Beowulf,son of Ecgtheow,spoke: Wise sir,do not grieve.It is always better to avenge dear ones than to indulge in mourning for every one of us, living in this world Means waiting for our end. Let whoever can Win glory before death. When a warrior is gone That will be his best and only bulwark. So arise, my lord, and let us immediately Set forth on the trail ...
0
15 feb 2011, 18:47

stefy1401
ho bisogno del riassunto del canto XXIV dell'Iliade versi 468-627 e 659-712 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
23 apr 2009, 21:09

anna penna
il mito di proserpina
1
15 feb 2011, 17:37

beatriiiceeee
past simple past continues
2
15 feb 2011, 16:36

alexiuccia
1-Caesar, cum iam meridies appropinquare videretur, ad castra contendit 2- erat oppidum in colle summo, ita ut expugnari non posse videretur 3- impunitas peccatorum data esse videtur eis qui ignominiamet infamiam ferunt sine dolore 4- qui aetate ad bellum inutiles videbantur, vitam toleraverunt neque se hostibus tradiderunt Un Grazie enorme a ki mi aiuterà
1
4 set 2009, 14:07

theboss.insane
Ragazzi, la nostra professoressa ci ha chiesto di scrivere un racconto strano, di una storia inventata, utilizzando il past perfect. Io ho scritto un piccolo racconto in italiano, ora mi servirebbe in inglese, l'ho scritto per farvi capire cosa dovete raccontare, però naturalmente usate parole semplici ed il past perfect (sono in terza media). Vi prego niente traduttori, qui mi serve aiuto per scrivere questa storia, vi supplico, aiutatemi. Ecco il racconto. Era una giornata di Aprile ...
1
15 feb 2011, 15:58

bambolita
salve mi aiutate vi prego ..devo portare questo tema martedì ..mi aiutate vi prego ... devo inventare una novella ..vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii urgente ...da questo dipende la mia pagella .....
3
17 feb 2008, 22:24

martinalipari26
dall'arte greca all'ellenismo
0
15 feb 2011, 16:48

kikkamosso
l'apparizione della donna ha effetti particolari sul poeta? di Chi è questa che vèn, ch'ogni'om la mira
1
13 feb 2011, 15:46

^_^ ale
chi sa fare queste frasi di latino??? 8- Marcus crassus, ut (come) dicunt, semel in vita risit 9-Romulus septem et triginta (trentasette)regnavit annos 10-Primo bello Punico Caius Duilius classem (una flotta, acc.) 11-Hora fere undecima Milo (Milone, nom.) cum clodio proelium commisit. 12Pater Castici (il padre di castico, nom. + gen.)multos annos regnum in Sequanis tenuit 13-Dionysius Duodequadraginta (trentotto)annos tyrannus syracusanorum fuit 14- Per decem annos Graeci Troiam ...
1
15 feb 2011, 15:02

brothh
ciao a tutti mi aiutate a fare un commento personale su Dimmi, o luna: a che vale. Al pastor la sua vita,. La vostra vita a voi? dimmi: ove tende. Questo vagar mio breve,. Il tuo corso immortale? e su O forse erra dal vero, Mirando all'altrui sorte, il mio pensiero: 140 Forse in qual forma, in quale Stato che sia, dentro covile o cuna, È funesto a chi nasce il dì natale.
1
13 feb 2011, 17:41

lilla 97
mi servirebbe la sintesi di rosso malpelo di verga
1
15 feb 2011, 14:33

wade.97
ricordi scuola elementare please per questa sera
1
14 feb 2011, 18:07

VILA
TEMA SU DANTE
1
14 feb 2011, 19:14

pietro619
mi potete dare la parafrasi di astolfo sulla luna che comincia con altri fiumi altri laghi altre campagne
2
14 feb 2011, 19:10

smallvilliana8
ciaoooo a tutti!!! volevo chiedervi se mi potresti aiutare su come iniziare a fare un tema :sull'amicizia,soliedarietà e reciprocità nutrono i nostri rapporti interpersonali.Prova ad esprimere queste esperienze vissute. questa è la traccia....voglio sapere soltanto come iniziare..non so mi date delle idee..grazie milleeeee...
2
14 feb 2011, 21:29

giglietta
versione in prosa di giovanni pascoli pioggia
1
15 feb 2011, 11:20

eledeangelis
Bella la mia prof di italiano mi ha dato i compiti di punizione e quindi devo fare una parafrasi e non mi ricordo come si fa! quindi non è che avete un sito dove posso tipo chiedere una paRafRasi!? gRazieeee baciiiI!
1
15 feb 2011, 11:34

kia.kia96
Il disegno di legge ha completato l'ter parlamentare Ci riserviamo di apportare modifiche in itinere. E' una compagnia teatrale itinerante . Hai preparato l'itinerario per il viaggio a Creta? Marco Polo percorse la via della seta. Le vie d'acqua nell'antichita erano preferite alle vie di terra. Fulvia aveva qualche problema alle vie respiratorie, ma attualmente è in via di guarigione. La domanda va inoltrata per via gerarchica . Marco è mio cugino per via di mia madre. Non si dovrebbe ...
1
14 feb 2011, 18:58