Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sara.96
Questa è una curiosità che mi affligge da mesi Grazie a tutti
2
15 mar 2011, 10:10

Tatta,,
Qualcuno mi aiuti! domani ho una verifica di storia e mi servono alcune risposte...dove si insediarono i longobardi?
1
14 mar 2011, 09:44

benny95
mi dite dei siti x fare corsi d'inglese Aggiunto 34 minuti più tardi: grazie tantissimooooooooo
2
12 mar 2011, 15:12

Monachesi
Versione di greco I greci occupano una citta' dei mossineci
1
14 mar 2011, 15:51

Itssrl@hotmail.it
Fascismo (61285) Miglior risposta
Mi suggerite per favore una scaletta da seguire per un saggio breve sul fascismo?
1
14 mar 2011, 21:22

Santaa
Ancora analisi logica Miglior risposta
-Abbiamo parlato di pittura con il fratello di Marco, che frequenta il Liceo Artistico. -Rosso Malpelo è il protagonista di una novella di Verga. -Ho chiesto un'informazione a Tiziana, un'amica di tua sorella, che mi ha risposto con grande cortesia. -La ditta ha assunto Giacomo in qualità di giardniere. -L'imperatore Nerone aveva installato nella sua reggia una tubatura speciale di piombo che conduceva l'acqua direttamente dal mare. -Lo studente che ha chiesto la parola ed ha espresso in ...
2
14 mar 2011, 17:16

gabrino
Scegli un personaggio tra gli adulti che ti ha particolarmente colpito,spiegandone le ragioni
1
14 mar 2011, 16:52

changeling91
Domande su Hegel! Aiuto! Ne ho svolte solo alcune, potreste darmi una mano?  Qual è, secondo Hegel, il principio unico, fondamento di tutta la realtà?  Che cosa significa Idea nella concezione filosofica di Hegel?  Perché, secondo Hegel, logica e metafisica coincidono?  Che cosa significa l'espressione hegeliana “Ciò che è razionale, è reale; ciò che è reale, è razionale”?  Che cos'è la dialettica?  In cosa si differenzia la logica Hegeliana da quella tradizionale?  Qual è il ...
2
14 mar 2011, 18:39

TXBL
Ho bisogno di sapere la comunicazione non verbale del neonato, la comunicazione tra madre e figlio, le vocalizzazioni e pianti, la parola-frase detta "olofrase", la grammatica binaria e lo sviluppo del vocabolario e della sintassi...! Vi prego aiutatemi... non so dove mettere mani...!
1
14 mar 2011, 16:36

LaEngina
Aiiuutoo... qualcuno mi sa fare il riassundo di Romeo e Giulietta atto 2 scena 1 (la dichiarazione d'amore) ????????????? :cry :cry
1
14 mar 2011, 19:02

khia174
il comandante dovette richiamare i soldati.
1
14 mar 2011, 18:54

Giovanni90
ragazzi per favore è veramente urgente datemi una mano con questa versione please!!!!! αθεναιος τις γραφην ασεβειας φευγει εν τω Αρειω παγω. ο μεν ουν κατηγορος εισερχεται εις το βου λευτηεριον και ευθυς λεγει ως ουτος μεν ο μιαρος τους θεους ησεβει, επει μοριαν (ο εστι ελαια τη Αθηνη ιερη) ηφανιζε. ο δε νομος πατριος λεγει οτι ει τις εξορυσσει ελαιαν μοριαν η καταγει...θανατω τουτον ζεμιουσιν αι αρχαι. «ταυτη ουν ζεμια - ο κατεγορος φεςι - τουτον εξ αναγκης ζημιουτε.
1
14 mar 2011, 17:16

pingù9
ce qualcuno che mi sa dire cosa è una ballade??
2
14 mar 2011, 17:27

Mael93
campi semantici della famiglia e dell'esilio?? aiuto anche il livello retorico pls
1
14 mar 2011, 17:06

Mastikazzi
esercizio 5 pag 225 del libro Lingua Magistra 1 di Latino??? Scusate Ma Non Ho Il Tempo Di Scriverle Dunque Penso Che Non RIuscirete A Rispondere, Visto Che Quasi Nessuno Avrà Il Mio Libro, Ma Facciamo Un Tentativo!
1
14 mar 2011, 15:30

alessandro308
Canzone Io non mi sento italiano e Inno di Mameli, due testi due pensieri. La professoressa ci ha fatto ascoltare sia Io non mi sento italiano che Inno di Mameli commentato da Benigni a Sanremo. Ci ha chiesto un testo in cui discutere di questi due brani e paragonarli. A mio avviso sono troppo diversi per metterli a confronto, tuttavia, cosa ne pensate voi di questi brani? Siete d'accordo con la visione di Gaber (io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono) o con la ...
2
14 mar 2011, 16:24

leghigno
salve ragazzi mi sapete dire le conseguenze positive e negative della rivoluzione industriale??? 4 punti;) Aggiunto 11 minuti più tardi: francesce scusa;) Aggiunto 2 minuti più tardi: francesce scusa
1
14 mar 2011, 16:44

Lorak
per favore potreste aiutarmi a fare delle frasi per l'unità d'Italia? Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi: la professoressa mi ha chiesto di scrivere dei pensieri in occasione dell'unità d'Italia.... questo ho capito
2
13 mar 2011, 17:18

kia.kia96
Εν τω χειμωνι οι ποιμένες ου νεμούσι τα τερενα ποίμνια εν τοις λειμωσι , αλλ ' εν τοις σταθμοις επιμενουσιν . Άμα τη ημέρα οι τον Ελληνων ηγεμόνες ευχάς ανειχoν τοις θεοίς όπως ίλεω είεν . Κύνας τρέφεις ίνα τους λύκους από των προβάτων απερυκωσι Άμα τη έω ο της χώρας αρχών τοις Έλλησιν ηγεμόνα πέμπει , όπως δια της πολεμίας σατραπίας την στρατιαν αγοι . Οι Αθηναίοι κατά γην και κατά θάλασσαν πολλάκις προς τους Πέρσας και τους άλλους Έλληνας εμάχοντο ίνα πάσης της Ελλάδος ηγεμόνες ...
2
14 mar 2011, 14:51

Ellen96
Ciao, mi servirebbe un aiuto...1)dovrei scrivere una lettera ad un professore ma nn so davvero ke argomento scegliere qualkuno potrebbe aiutarmi?? Grz in anticipo... 2)questa invece...mi servirebbe una pagina di diario dove devo scrivere le mie paure o domande ke nn ho confessato a nessuno, il problema e ke nn so da dove iniziare potreste aiutarmi??... Rispondete x favore :)
4
14 mar 2011, 14:12