Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jessi04
Analisi logica (61870) Miglior risposta
Aiuto!come si fa l'analisi logica di una frase?
1
24 mar 2011, 18:23

roma 96
1.παροιδιτης δε,επιγιγνομενος εκ εκεισε και το μεγα πενθος ορων.....IL PASSANTE CHE SI AVVICINAVA NEL LUOGO E...... 2.αποκρινονται.....è UN PARTICIPIO? 3.OIKTEIRWV....?
1
24 mar 2011, 16:32

Emma92201
Da Esopo
1
24 mar 2011, 18:01

kia.kia96
Ο τον Αθηναίων στρατηγος ουκ εα τους στρατιώτας άργους είναι . Λέγουσι ότι ο Αλκιβιάδης πολλάκις εν Ολυμπία ενικα . Οι άνθρωποι οι αγαθοί τους θεούς σφόδρα τιμώσιν ίνα την τών θεών φιλίαν εχωσι. Τιμώντων οι νεανιαι τους θεούς , αγαπόντων τους διδασκάλους και τους νομοθετας . Ο Σωκράτης τους ποιετας και τους δημιουργούς ηρωτα περί της του θεού μαντείας . Ο στρατηγός τους οπλιτας πλουσίοις δώροις ετιμά ότι οι οπλίται ανδρείως εμάχοντο . Ο Σωκράτης έλεγε τους μεν πονηρούς ...
1
24 mar 2011, 13:54

$$federico$$
ciao ragazzi mi potete aiutare con questa versione di greco x favore?? è urgente. εριν μεν οι αρχαιοι θεαν τινα ειναι ενομιζον, η οχλον και επιδος αιτιας τοις τε θεοιςκαι τοις ανθωποις αει παρειχε. Αεν δε αγαλμασι τισιν ως κορη τις εποιειτο, η λευκη εσθητι τε και λευκαις πτερυξι εκοσμειτο. Χρημα τι εν τη δεξια παλαμη εκειν ελεγον, ω διαφορας εν τε τοις βποτοις και τοις αθανατοις τικτειν εμελλε. Δυο δε ειναι εριδε ο Ησιοδος ελεγε, την μεν αγαθην και κοσμιαν, την δε κακην τε και ...
1
24 mar 2011, 17:36

ilax94
Devo analizzare la poesia "l'addio" di umberto saba e invece di fare la parafrasi devo spiegarla ma non so cosa scrivere e devo trovare le figure retoriche...qualcuno mi può dare una mano? Aggiunto 42 minuti più tardi: Senz'addii m'hai lasciato e senza pianti; devo di ciò accorarmi? Tu non piangevi perché avevi tanti, tanti baci da darmi. 5 Durano sì certe armoniose intese quanto una vita e più. Io so un amore che ha durato un ...
0
24 mar 2011, 17:45

minny91
appunti sulla crisi del 29
2
23 mar 2011, 20:44

Cacanita
le tensioni del primo '900?
1
24 mar 2011, 15:38

giu92d
"Il programma, la sfilza di nozioni innanzi tutto. Un po' per obbligo ministeriale, si deve far così, o almeno pare... un po' per abitudine inveterata: si è sempre fatto così, difficile anche solo immaginare altrimenti, un po' per convinzione: memorizzare e ripetere allena il cervello! [...] L'insegnamento e lo studio, modellati sulla rigidità di programmi enciclopedici e sulla dimensione manualistica, se pur giustificati all'interno di una società come quella italiana della prima metà del ...
1
24 feb 2011, 17:48

the best jatta
I vostri genitori hanno avute brutte o esagerate reazioni alla viste della vostra pagella o sono rimasti abbastanza soddisfatti dalle vostre insufficienze?? _
7
24 feb 2011, 15:09

GiuliettinasS14
portogallo
1
24 mar 2011, 16:40

JessyXD
Aiuto!! Differenza fra stato e nazione... x favore aiutatemi devo finire ancora un sacco di compiti... mi potreste dare una mano?? grazie in anticipo!!
1
23 mar 2011, 17:59

Rina96
vorrei sapere cosa ne pensate della guerra palestinese-israeliana,e da che parte siete e perchè avete scelto questa parte. è urgentissimo devo fare una ricerca su questo argomento (x la scuola d'arabo) e vorrei sapere il vostro parere.entro sabato sera!!
22
4 gen 2010, 21:33

Tommy12345678
:con :love Mi servirebbe la versione di greco: secondo Plutarco l'ateismo e la superstizione impediscono di essere felici!! Urgenteeeeeeeee grz in anticipo
0
24 mar 2011, 16:56

Peppe71095
Saggio Breve... (61849) Miglior risposta
Please... Saggio breve sui razzismi vecchi e nuovi ... :S
1
24 mar 2011, 15:28

bimb@94
ο ταλωσ δε παντα προσ τους φιλους διηγειται. ων εις αυτω βοηθειν βουλεται ουτος μεν επαγγελλεται τα μελλοντα μανταεθεσθαι. οσ δε οθδε την ιδιαν σθμφοραν προορα. την στρατιαν ην ο Ξερξησ τροσ τουσ ελληνασ παρεσκεθαζε, πολλου αξια ην. δι ο οι λακεδαιμονεσ τοθσ αθηναιυσ συμμαχουσ ποιεισθαι εκρινον α ο στρατηγοσ εκελευε, τοισ στρατιωταισ αιρουμεοισ διηρχοντο. θπερ ων δε οι αλλοι οπλιται προσ τοθσ εχθρουσ αντεατασσαντο. παντεσ τουσ τησ πολεωσ νομουσ γιγνωσκουσιν. οισ δε οι αδικουντεσ τωο  ...
0
24 mar 2011, 15:24

bimb@94
mi servirebbero per favore delle frasi di greco...l'es a pag 380 num 5 del libro1 campanini scaglietti e l'es a pas 382 num 9 frasi 3, 6, 7, 9, 10 dello stesso libro...è molto urgente...grazie mille in anticipo... :)
0
24 mar 2011, 15:07

iviesss
reazioni di sintesi??
1
24 mar 2011, 10:29

cocco_lina
aiutatemi per favore con la grammatica
2
21 mar 2011, 16:19

Ragazza_Occhi_Cielo
Buon giorno a tutti, frequento il primo Liceo Scientifico, e domani ho un tema in classe.. La prof ci ha accennato che una traccia sarà sull'analisi testuale di una novella di Boccaccio.. Ci ha dato anche precedentemente dei punti x fare un'analisi testuale.. Se ci da una novella, i punti dell'analisi testuale dicono di parlare dei personaggi, del tempo, del testo.... ecc.. Poi, come ultimo punto mi dice della contestualizzazione storico-letteraria.. qua posso scrivere e parlare di ...
1
24 mar 2011, 14:02