Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Eracle aspira a nuove nozze versione di greco di Apollodoro, potreste tradurmela per favore? inizia così Μετά δέ τούς αθλους Ἠρακλἧς ἀϕικομενος e finisce απὀ των Τιρυνθιων ερριψεν αυτου τειχὣν.
Aggiunto 21 ore 53 minuti più tardi:
μετὰ δὲ τοὺς ἄθλους ῾Ηρακλῆς ἀφικόμενος εἰς Θήβας Μεγάραν μὲν ἔδωκεν ᾿Ιολάῳ, αὐτὸς δὲ γῆμαι θέλων ἐπυνθάνετο Εὔρυτον Οἰχαλίας δυνάστην ἆθλον προτεθεικέναι τὸν ᾿Ιόλης τῆς θυγατρὸς γάμον τῷ νική- σαντι τοξικῇ αὐτόν τε καὶ τοὺς παῖδας αὐτῷ ὑπάρχοντας. Ἀφικόμενος οὖν ...
faccio la 1 media e tengo le insufficenze in italiano matematica scienze inglese in comportamento 7 riusciro a passare l anno rispondete x favore ke siamo quasi a fine ANNO
tesina collegamenti perù

ciao a tutti, domani ho tema di italiano sulla ''lettera'' , nn è che potrweste darmi dei consigli su come fare un buon compito?? :(
ve ne sarei molto grata, grazie :)
raga vi prego domani sarò interrogato......e io purtroppo qst'anno a causa del mio professore d'inglese ke mi tiene sott'occhio dall'inizio dell'anno rischio il debito!!!!nonostante vado bn nelle altre materie tipo greco,latino,matematica...............
PAST SIMPLE
trasformare le seguenti frasi in domande:
1.in the morning we walked on the beach and fred had a swim, but the water was quite cold.
2.at 6 we decided to leave because we didn't want to travel at night.
3.we stop a motor-cyclist ...

chi mi dice 10 frasi con il complemento di fine e 10 col complemento di causa??????

confronta con la poesia. Leggi il seguente testo dallo Zibaldone.
l'anima si immagina quello che non vede, che quell'albero, quella siepe, quella torre gli nasconde, e va errando(vaga) in uno spazio immaginario, e si figura cose che non potrebbe, se la sua vista si estendesse da per tutto, perchè il reale escluderebbe l'immaginario.
Quali elementi comuni esistono fra il testo in prosa e la lirica?
Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo ...

An exercise for young guys, to increase their expertise in Differential Calculus.
Exercise:
1. Let [tex]$\alpha \in ]0,1]$[/tex].
Prove that there exists [tex]$C\geq 1$[/tex] s.t. Hölder's elementary inequality:
(H) [tex]$|x^\alpha -y^\alpha|\leq C\ |x-y|^\alpha$[/tex]
holds for all [tex]$x,y\in [0,+\infty[$[/tex].
2. Can [tex]$C=\tfrac{1}{\alpha}$[/tex] can be used as a constant in (H)?
3. Can any constant [tex]$C<\tfrac{1}{\alpha}$[/tex] be used in inequality (H) to make it hold for all ...

Mi potete trovare gli aggettivi qualificativi e gli aggettivi qualificati usati con funzione di nome:
Abbiamo ottenuto il necessario e il superfluo.
Uscite all'esterno e potete rendervi conto del caldo che fa.
Abbiamo partecipato ai Mondiali, ma non li abbiamo vinti.
Il prezzo dei quotidiani è rimasto stabile.
Dammi da bere il solito.
GRAZIEE!
Salve a tutti, chi può farmi questo tema?
"Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Questo limpido sguardo in avanti è la lunghezza della vita umana". Spiega questa affermazione ed esprimi la tua opinione.
Grazie mille!
Aggiunto 23 ore 14 minuti più tardi:
Un po' cortino....
"Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rimangano in silenzio". Commenta questa affermazione con esempi tratti dalla tua esperienza personale o dalle tue conoscenze.
Idee?! di cosa posso parlare? Come potrei svolgere il tema? Perchè non so come iniziare a svolgerlo, di cosa parlare, di come impostarlo (non sono per niente brava nei temi).. grazie
avrei bisogno di aiuto per collegamenti sulla tesina della montessori per qnt riguarda filosofia che nn sia freud e storia....grazieeeee in anticipo
tema sulla resistenza pagina gloriosa della nostra storia

I soldi della vincita furono donati in beneficenza

Studiando la fotosintesi clorofiliana mi sono trovato ad affrontare questa teoria che non ho capito molto bene.
Qualcuno che me la può spiegare in parole povere? Grazie mille! :D

devo inserire alcuni complementi di specificazione in una tabella che dice:
-dipendenti da nomi;
-dipendenti da aggettivi;
-dipendenti da verbi.
come si distinguono? Potreste darmi una spiegazione chiara che non mi confonda più di quanto io già sia.
:faint :( :scratch :shrug :sigh :windows :wow
Versioni latino (63306)
Miglior risposta
ragazzi per favore, conoscete l'autore ,il titolo ,il libro da cui hanno preso questa versione? Vulpes callidissima in alto tecto domus gallum vidit et devorare cupiebat ............quapropter discedo et alias remeabo.
Grazie!!!!

1_ Il tribuno dei soldati, avendo trasportato le milizie al dilà del fiume in territorio belgico, rese consapevoli i soldati dei pericoli a cui andavano incontro.
2_ Si dice che Pericle abbia insegnato a molti suoi concittadini ciò che aveva appreso dal filosofo Anassagora.
che collegamento posso fare con inglese e francese per la tesina su roma?????????????????????