Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexgatti_90
In una strada ci sono 5 case dipinte in 5 colori diversi. In ogni casa vive 1 persona di differente nazionalità e ciascuno dei padroni di casa beve una bevanda diversa, fuma una marca di sigarette diversa, tiene un animaletto diverso. DOMANDA: a chi appartiene il pesciolino? 1) L'inglese vive in una casa rossa 2) Lo svedese ha un cane 3) Il danese beve thè 4) La casa verde è a sinistra della casa bianca 5) Il padrone della casa verde beve caffè 6) La persona che fuma pal mal ha ...
1
21 apr 2011, 15:17

savy94
Per favore analisi del periodo e logica di questo carme di catullo ! Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti et acris solet incitare morsus, cum desiderio meo nitenti karum nescio quid libet iocari et solaciolum sui doloris, credo ut tum gravis acquiescat ardor: tecum ludere sicut ipsa possem et tristis animi levare curas!
1
21 apr 2011, 12:53

1234m
grazie in anticipo :)
1
21 apr 2011, 12:16

sommergibilista
Antiqui poetae Paridem,decore corporis magnis laudibus celebrant
1
21 apr 2011, 10:02

Giovanni90
mi date un piccolo aiutino con questa versione? please Εφερε δ΄εκαστος κατα μηνα των συσσιτων αλφιτων μεδιμνον, οινου χοας οκτω, τυρου πεντε μνας, συκων ημιμνεα πεντε, και προσετι εις οψωνιαν μικρον τι κομιδη νομισματος. Εις δε τα συσσιτια και οι πιδες εφοιτων, ωσπερ εις διδασκαλεια σωφροσυνης αγομενοι, και λογων εκροωντο πολιτικων και παιδιας ελευθεριους εωρων, αυτοι τε παιζειν ειτιζοντο και σκωπτειν ανευ βωμολοχιας και σκωπτομενοι μη δυσχεραινειν. Aggiunto 19 ore 45 minuti più ...
1
20 apr 2011, 17:37

vany
ecco il brano m servirebbe la traduzione Pontus Euxinus, antea ab inhospitali feritate Axinus appellatus, peculiari invidia naturae sine ulla fine indulgentis aviditati maris et ipse inter Europam Asiamque funditur. non fuerat satis oceano ambisse terras et partem earum aucta inanitate abstulisse, non inrupisse fractis montibus Calpeque Africae avolsa tanto maiora absorbuisse quam reliquerit spatia, non per Hellespontum Propontida infudisse iterum terris devoratis: a Bosporo quoque in ...
1
9 gen 2009, 15:11

giacomo200068
avevo bisogno dellanalisi grammaticale di quesra frase pensavo lucia venisse a casa mia perche avevo un gioco nuovissimo da provare
3
20 apr 2011, 18:25

nikyfantastica
Il brano è il dialogo di Cristoforo Colombo e di Pietro Gutierrez di Giacomo Leopardi... le domande sono: 1)Gutierrez afferma subito dopo che inizia a provare noia per la lunga navigazione cosa replica piu avanti Colombo a questa garbata lamentela? 2) come reagisce colombo davanti alla prospettiva di uno sbaglio non irrilevante nei suoi piani di viaggio? 3)quali aspetti della natura egli apprezza particolarmente? 4) potremmo suggerire all'islandese di mettersi per mare per ovviare a ...
0
20 apr 2011, 17:36

nikyfantastica
1)quale idea è invece associata all'introduzione del passato remoto? 2) che aspettativa prefigura nel lettore l'immagine di Silvia che sale "il limitare di gioventu"? 3)puoi definire vago il paesaggio che accompagna quei giorni di maggio? 4) a chi allude il poeta nell'ultima strofa con l'espressione cara compagna dell'eta mi bova?come spiegare il passaggio dal concreto all'astratto?
2
20 apr 2011, 11:13

$$federico$$
versione greco, mi aiutereste?? Ανηρ ες Λακεδαιμονα ηκε Χιος, γερων ηδη ων (punto in alto) τα μεν αλλα αλαζων, εσχυνετο δε επι τω γηρα, και την τριχα πολιαν ουσαν επειρατο βαφη αφανιζειν. Παρερχεται ουν και λεγει εκεινα υπερ ων ηκεν. Αυτον ουν προσηυδα ο Αρχιδαμος (punto in alto) «πως αν υγιως λεγοις: συ γαρ ου μονον επι τη ψυχη το ψσευδος, αλλα και επι τη κεφαλη περιφερεις». Aggiunto 3 ore 47 minuti più tardi: si scusa, cmq grazie
2
20 apr 2011, 13:44

cip95
mi potreste aiutare con l'analisi del 19° libro dell'odissea (epiteti, similitudini, argomenti importanti...)
1
19 apr 2011, 16:01

Rosy94.
Tema di Italiano... Fare un'intervista ad un personaggio dell'Inferno... Aggiunto 19 minuti più tardi: è urgenteeee...Non riesco propioo a farlooo,mi servee per staseraaaa...
1
17 apr 2011, 13:24

usher
Secondo Leopardi la poesia nasce da ciò che è vago e indefinito. Quali aggettivi del testo rimandano a tale concezione?
2
17 apr 2011, 20:23

Yokko
scusate se scrivo a quest'ora ma mi servirebbe un testo di 30 righi con tema: "Didone ed Enea rappresentano, rispettivamente, l'adesione incondizionata all'amore e quella al senso del dovere e alla pietas" vi prego è urgente...grazie!!
1
18 apr 2011, 21:03

-MiLeY- 4e
Visto che per un torneo ho saltato 2 giorni di scuola, ho saltato pure 2 estemporanee! (per mia fortuna..) La prof mi ha dato un tema da fare.. traccia: Quali valori vengono espressi nei seguenti brani dell'iliade: La lite tra Achille e Agamennone, L'addio di Ettore ad Andromaca & Il duello tra Ettore e Achille. Mi servirebbe un aiuto per come introdurre il discorso.. Grazie in anticipo :) Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie ;)
2
20 apr 2011, 07:55

Axel286
mi potete aiutare con questa versione x favore? Χυτραι Χυτραν οστρακινην αι χαλκην ποταμος κατεφερεν (punto in alto) η δε οστρακινη τη χαλκη ελεγεν (punto in alto) «μακροθεν μοθ κολυμβα, και μη πλησιον (punto in alto) εαν γαρ μοι συ προσψαυης, κατακλψμαι καν εγω μη θελουσα σε προσψαυω». Ο λογος δελοι οτι επικινδυνος εστι ο βιος πενητι δυναστου βιαιου πλησιον παροικουντι.
1
20 apr 2011, 11:47

Giovanni90
mi date una mano con queste frasi??? 1)magistratuum imperia iusta sunto nec innocentem cives vinculis verberibusque coercento. 2) puer tantum flebat ut omnium corda commoverit. 3) magister effecit ut omnes discipuli Phaedri poetae fabulas libenter legerent.
1
20 apr 2011, 11:54

impedimenta
Scusate il disturbo ragazzi, Vorrei chiedervi un piacere. Domani devo consegnare un testo scritto in inglese per la mia insegnante e sono molto in ansia sui possibili errori che potrei aver commesso. Potreste vedere se è tutto ok? Immigration: Between dreams and nightmares Immigration is always a problem actual, also if it started when the man was created. The immigrants often do a very long journey to save themselves, trying to escape from poverty, unemployment, political and religious ...
2
15 apr 2011, 19:52

fioro97
:) se è possibile un tema sulla fame nel mondo in generale :)
1
20 apr 2011, 09:08

soniala
urgente compito in classe versione di greco libro gymnsaion ALESSANDRO RISPETTAVA I POETI E GLI ATENIESI
1
19 apr 2011, 10:24