Domani ho tema di italiano helppp :(

piccola stella*
ciao a tutti, domani ho tema di italiano sulla ''lettera'' , nn è che potrweste darmi dei consigli su come fare un buon compito?? :(
ve ne sarei molto grata, grazie :)

Risposte
piccola stella*
la prof vuole flashback corti..consiglio..tempo verbele tipo..??

peduz91
Se ti serve qualche dettaglio in più dimmi cosa di specifico ti serve e ti risponderò^^

Aggiunto 17 secondi più tardi:

Se ti serve qualche dettaglio in più dimmi cosa di specifico ti serve e ti risponderò^^

piccola stella*
grazie, utile :)

peduz91
Io consiglio sempre di farsi una scaletta so che sembra un consiglio gia dato o una frase fatta un luogo comune insomma, ma ti assicuro che serve.
Ammettiamo che la traccia sia: Scrivi una lettera alla tua amica di penna
questo significherà che devi utilizzare un registro informale, devi raccontarle un fatto accadutoti(nella realtà o per finta tanto è un tema) e poi dovresti chiederle come sta e ricordare una confessione fatta da lei nella lettera precedente e chiederle se ci siano delle novità; quindi prima di iniziare questo tema la scaletta prevede fare cosi: Registro informale---->linguaggio comune
|
|
Fatto successo a te--->esprimi i tuoi pensieri
|
|
Fatto successo a lei --->preoccupazione o interessamento o felicità

Se hai capito quello che intendo dire prova a fare qualche schema del genere e vedrai che sarà tutto facilitato^^

Spero di esserti stato d'auito.

piccola stella*
ho un tema su argomento ''la lettera''..tipo la confidenziale o la formale..mi servovo consgilgi per fare un buon compitooo :(

tiscali
Scusami non ho capito bene. Hai un tema sulla lettera?? Potresti specificare meglio per cortesia? :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.