Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
yorkie
Qualcuno ha letto questo libro? Qualcuno ha la sua schedatura?
1
13 mag 2011, 16:54

IoooMe
vi prego siamo agli sgoccioli vi pregooo...
4
12 mag 2011, 22:03

Elvenpath
Ciao, devo fare un tema per lunedì. La traccia è: "immagina un mondo senza libri" ma io non ho la minima idea su come farlo... Avete qualche idea?
2
13 mag 2011, 16:11

sabrinellapem
Ragazzi potreste scrivermi i costrutti che ci sono in questa versione? http://www.****/versione/6558
2
13 mag 2011, 13:27

mrelectroboy97
tesina su natura e ambiente
1
13 mag 2011, 10:35

Snow 11
- Analizza e traduci le seguenti forme verbali, scrivendo anche: come si trovanoo sul dizionario: Superfuerint,subsunt , possimus, prodessem, obsit, aberatis,subsunt, potest, interfui, posse, adesset, defuisse, praeest, potuisti, potes, obesse, prodest, adfuimus, aberit, defuerimus, praefuero, insunt, poteram, oberat, prodesse, superfuit, potuero, aberamus, praefuistis, prodestis, oberant, potueris, superest. - Collega le forme della stessa persona e numero potes -- possemus ...
1
13 mag 2011, 11:57

margaramustardino
Italo svevo (64932) Miglior risposta
italo svevo la coscienza di zeno e le catastrofe finali
2
11 mag 2011, 15:02

gian piero08
versione greco teseo rapisce elena
1
12 mag 2011, 16:57

roma 96
1.εστω ο συγγραφευς οργης τε και κολακειας ελευθερος, και της αληθειας στοκαζεσθω, μηδε του ιδου συμφεροντος.................lo scrittore nn solo sia libero di adulzione ma anke di ira, e cerchi la verità,............... 2.πειθεσθε μοι , ω ανδρες δικασται, τον φευγοντα προδοτην ειναι και φονεα
1
12 mag 2011, 18:26

A L E S S A N D R O
ciao ragazzi,ho un grandissimo problema,domani ho il compito di latino ma non ho potuto studiare nnt,di solito a latino prendo sempre 2-3 e quindi ho rinunciato a studiare,che mi consigliate di fare per domani?ho una prof bastardissi** e quindi e quasi impossibile copiare(una volta ha messo 2 a tutti perché e squillato un telefono in classe e non si sapeva di chi era),siete la mia unica speranza per un 5 :-((((( helpppppppppppppppppppp ps.faccio il linguistico quindi latino finisce l'anno ...
1
12 mag 2011, 21:44

maxi24
Vecchio e Giovane Un vecchio amava un ragazzo. Egli,bimbo - gatto in vista selvatico - temeva castighi a occulti pensieri. Ora due cose nel cuore lasciano un' impronta dolce: la donna che regola il passo leggero al tuo la prima volta, il bambino che, al fine tu lo salvi, fiducioso mette la sua manina nella tua Giovinetto tiranno, occhi di cielo, aperti sopra un abisso, pregava lunga all' amico suo la ninna nanna. La ninna nanna era la storia, quale una rara commossa ...
2
12 mag 2011, 23:24

Sabatelli Roberta
A quale periodo possiamo affiancare Dante Alighieri?
3
12 mag 2011, 10:13

daco
Mi serve il commento della poesia "Maria" dei Canti di Castelvecchio di Giovanni Pascoli. Grazie mille !!!
1
12 mag 2011, 16:34

Ele 98
:cry Volevo chiedere 1 cosa. . . come posso collegare ungaretti e l'ermetismo ad altre materie???fino ad ora ho colegato: ameria con geografia prima guerra mondiale con storia ermetismo+ungaretti con letteratura...non so + km continuare vi prego mi potete fare la scaletta partendo da quì???? mi servirebbe il collegamento con scienze musica tecnica arte e scienze...grazie vi prego raga siete gli unici ke mi potete aiutare vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :cry :stopit :dead ...
2
12 mag 2011, 14:05

Granatìno
analisi del brano "il vostro amico" di gibran
1
12 mag 2011, 16:05

roma 96
1.εστω ο συγγραφευς οργης τε και κολακειας ελευθερος, και της αληθειας στοκαζεσθω, μηδε του ιδου συμφεροντος.................lo scrittore nn solo sia libero di adulzione ma anke di ira, e cerchi la verità,............... 2.πειθεσθε μοι , ω ανδρες δικασται, τον φευγοντα προδοτην ειναι και φονεα Rispondi
1
12 mag 2011, 19:26

sesse94
cosa pensavano sul valore della patria petrarca con "il canzoniere" e machiavelli con "il principe" ?? vi prego aiutatemiii grz millissime in anticipoo :)
1
12 mag 2011, 20:28

sesse94
cosa pensavano sul valore della patria petrarca con "il canzoniere" e machiavelli con "il principe" ?? vi prego aiutatemiii grz millissime in anticipoo :)
9
12 mag 2011, 19:40

comix
Avrei bisogno di un breve riassunto di questi punti la Grecia antica le origini Le poleis greche : Sparta e Atena Guerra per la libertà L'imperialismo ateniese Alessandro e i regni ellenistici
3
12 mag 2011, 14:59

smile =)
cosa significa: obbiettivi dei belligeranti ???
1
12 mag 2011, 19:35