Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirk95
Latino (65186) Miglior risposta
Mi potete spiegare il gerundio, la perifrastica attiva e passiva in latino? Mi potete allegare anche alcune frasi dall'italiano al latino??? Grazie 1000
1
14 mag 2011, 14:52

mirk95
qualcuno di voi mi può allegare degli appunti di storia sulle Crociate??? Siamo arrivati fino a Federico Barbarossa....
1
14 mag 2011, 14:57

GDV4e
il titolo è :la bellezza e l'equivoco della perfezione frequento il liceo socio psico pedagogico, la mia idea è fare un indagine sociologica sulla bellezza e i modelli che impongono i mass media... naturalmente sarà un'analisi critica, quindi parlerò delle malattie legate a disturbi alimentari (psicologia) e degli effetti negativi della chirurgia plastica (biologia). Per quanto riguarda le altre discipline che ho collegato, ho deciso di inserire: Inglese: il ritratto di dorian grey Storia: ...
2
13 mag 2011, 19:24

nazareno96
Urgente:MI SERVE UN TEMA SUL DISASTRO DEL CHERNOBIL(terza media)..!!!!
0
14 mag 2011, 14:13

alice2000
qual'è l'analisi logica della frase: la nonna raccoglie i semi dei fiori che pianterà il prossimo anno?
1
14 mag 2011, 07:44

Maty97
Collegamenti per globalizzazione vi prego velociiii urgentissimoo!!
2
13 mag 2011, 16:40

biby11
Secondo te,quale importanza hanno i mass media nella nostra società d'oggi? parlane evidenziando i lati positivi e negativi che riscontri in essi. pensieri e riflessioni.
1
14 mag 2011, 11:03

zimox
qualcuno mi potrebbe aiutare ad introdurre l'11 settembre 2001 nella tesina di italiano per poi passare ad esporre la poesia 'ORGOGLIO E SPAVENTO' di Silvio Ramat? grazie sono nel pallone!
1
14 mag 2011, 09:28

pierinda
mi serve urgentissimamente una ricerca su Alda Merini!!!
3
14 mag 2011, 10:09

veryfive
pascoli
2
13 mag 2011, 19:28

Juventina95
Dove posso trovare qualcosa sulla reggia di versailles?? Su com'è fatta.. ecc.. In francese ovviamente! Grazie mille in anticipo
3
4 mar 2011, 15:25

vasilica1
frasi latino x domani!!!! Ho qualche difficoltà con queste frasi.. 1-Salvus sum, si haec vera sunt 2-Ego me amare hanc fateor; si id peccare est, fateor id quoque 3-Si roma condita est secundo anno Olympiadis septimae, in id saeculum Romuli cecidit aetas, cum iam plena Graeciae poetarum et musicorum esset 4-Si vis omnia tibi subicere, te subice rationi. multos reges, si ratio te rexerit 5-si quicquam invenies me mentitum esse, occidito! 6-Fidelem si putaveris (amicum), eum facies ...
1
13 mag 2011, 16:05

roma 96
-παραγιγνομενων δε των νεων εις το στενον, οι επιβαται ηναγκαζοντο τα πλοια απο της ταξεως αποσπαν και μεγαν θορυβον εποιουν-. -ἐπεπλεον τοις πολεμιοισ -ἁναριθμητα τωυ περσων πλοια πλαγια γιγνομενα ταις εμβολαις πυκυως κατετιτρωσκετο è cosi x caso...le innumerevoli navi persiane trovatosi spesso di fianco ai rastri furono danneggiate gravemente -διο και πρυμναν μεν ανακρουεσθαι ηυαγκαζοντο.........percio anche la poppa fu fatta remare all'indietro
1
13 mag 2011, 18:58

elenaely
ciao a tutti per domani mi serve fare una tema che dice parla di un problema di attualità e di un avvenimento evidenziato dei mezzi di comunicazione che ha destato in te interesse aiutoo
3
12 mag 2011, 21:26

sabrinellapem
Ragazzi, potreste scrivermi quali costrutti ci sono in questa versione? Aristippus, qui inter Cyrenaicos philosophos excellentissimus habetur, naufragio eiectus ad Rhodiensium litus, cum geometrica schemata animadvertisset in arena descripta, exclamaisse dicitur ad comites suos: . Statimque in oppidum Rhodum contendit et ad gymnasium devenit, ibique de philosophia disputans a civibus muneribus est donatus ut non tantum se ornaret, sed etiam eis qui cum eo una fuerunt, et vestium et cetera, ...
1
13 mag 2011, 18:48

Ellen96
ciaooo qualkuno potrebbe spiegarmi la differenza tra SOME ed ANY???? quando si usa uno e quando si usa l'altro...Risp..grz :)
1
13 mag 2011, 17:40

roma 96
κατα την εν σαλαμινι...............προτροπαδεν εφευγον
1
13 mag 2011, 16:28

Youmissacaptain?
La piu bella e l'assenza di guido gozzano!!!!!!!!! Allora mi servono di entrambe le poesie la parafrasi e anche l'analisi (le figure retoriche, rime ecc.)
1
12 mag 2011, 16:54

Oo__L4uR3Tt4__oO
CXXXII CXXXII S'amor non è, che dunque è quel ch'io sento? S'amor non è, che dunque è quel ch'io sento? Ma s'egli è amor, perdio, che cosa et quale? Se bona, onde l'effecto aspro mortale? Se ria, onde sí dolce ogni tormento? S'a mia voglia ardo, onde 'l pianto e lamento? S'a mal mio grado, il lamentar che vale? O viva morte, o dilectoso male, come puoi tanto in me, s'io nol consento? Et s'io 'l consento, a gran torto mi doglio. Fra sí contrari vènti in frale barca mi ...
5
12 mag 2011, 19:16

Federica =)
C'E' QUALCUNO CHE MI AIUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?
2
13 mag 2011, 15:05