Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAGAZZI CHI MI AIUTA HO BISOGNIO URGENTE DI BIOGRAFIA DI QUASIMODO SALVATORA IN VERSIONE BREVE...
potreste spiegarmi che cosa sono le reazioni di ossido riduzione e come si fanno?
Ragazzi, ciao a tutti! Oggi sono tornato tardi e non posso fare i compiti di latino, mi aiutate:(:(? Ce la fate per stasera a tradurre queste frasi in italiano?Oppure postate link in cui sono già state tradotte? Grazie mille in anticipo!!Non vi spaventate, anche sull'esercizio c'è scritto che sono immediate! Frasi:
1.virgines vestales sperabant se ad spectaculum venturas esse.
2.cur non putatis nos ad spectaculum venturos esse?
3.cicero ad uxorem scripsit se arpinum non venisse propter ...
ragazziiii help.. mi serve il riassunto della "distensione"
(in storia) vi prego aiutatemiii .. Grazie :hi :cry :cry

Es di biologia nn capito..aiuto
Miglior risposta
non ho capito questo esercizio di biologia che la prof ha assegnato:
si indichi quali dei seguenti materiali devono essere decontaminati dopo l'uso,specificando la tecnica piu opportuna:
campioni di urina
superficie del tavolo da lavoro
terreni di controllo sterilita
preparati microbici fissati
provette di diluizione del campione
per piacere aiutatemi..
quando in un'elemento si hanno 3 numeri di ossidazione come è la nomenclatura del numero di ossidazione centrale?

:hi Mi servirebbe il riassunto de "Parigi e Jonville" di Gustave Flaubert, non entro domani, rispondete grazie :D

salve a tutti,
sto facendo un riassunto su tutto il programma di letteratura svolto durante quest'anno.
Sono arrivato al rinascimento e leggendo in una descrizione che il termine è riferito a una rinascita dal periodo "buio" del medioevo mi è venuto un dubbio atroce...e se all'interrogazione il prof mi chiedesse perchè è chiamato "buio"??
e ancora è giusto chiamarlo buio??
il prof aveva già spiegato qualcosa in passato su questo ma non avevo preso appunti cavolo!!!!!!
son andato in ...
Proprio non capisco come faccia lo stesso atomo ad avere stati di ossidazione differenti e a raggiungere l'ottetto ugualmente!!!!Molte volte pare non lo raggiunga!!!!

Tema sbagliato! :S (65366)
Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
chi sa le risposte a queste domande sul testo ultmo viene il corvo di italo calvino:
1)per quali motivi la vicenda si può definire realistica?a quale personaggio è affidata la narrazione?
2)sofferma la a attenzione sul carattere,sulle azioni e sui comportamenti dei 4 personaggi.in cosa consiste la loro giornata?poi spiega se qlcn di loro raggiunge un risultato efficace con il suo modo di agire.
3)confronta i 2 fratelli e cogli le differenzecaratteriali.inserisci nlla tua risposta opportuni ...

Tema sbagliato! :S
Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??

1)Analyse how tension is expressed in the first few lines. Who decides to frame the servants for the murder? Who makes arrangements to cover their guilt?What impression do you get of this character because of these actions and words?
2) What word does Macbeth use to refer to the murder at the beginning and at the end? (This word is usually used for a heroic act). Does he know that whtat he has done is terrible? Do you think that Macbeth feels guilt or remorse? Explain.
3)Dialogue is the ...

Aiuto su due frasi latino-italiano? Grazie mille :)
Miglior risposta
1-Timor deinde patres incessit ne civitatem sine imperio, exercitum sine duce, multarum circa civitatum inritatis animis, vis aliqua externa adoriretur.
2-Decem imperitabam; unus cum insignibus imperii et lictoribus erat, quinque dierum spatio finiebatur imperium ac per omnes in orbem(a turno) ibat; annuumque intervallum regni fuit.Id interregnum appellatum
GRAZIE MILLE :):)
Aggiunto 4 ore 35 minuti più tardi:
Nono è finita. Ho dimenticato il punto .-. xD GRAZIE MILLE :)
potete aiutarmi a far la parafrasi del proemio dell'odissea che inizia con narrami o musa l'uomo dall'agile mente che a lungo andò
Aggiunto 40 secondi più tardi:
Aggiunto 20 minuti più tardi:
grazie mille
ragazzi ho da fare ancke questi due compiti e non ne vengo a capo.......vi chiedo aiuto.....
eccoli
1. Nei primi versi del canto XXXIII il conte Ugolino è rappresentato come una bestia piuttosto che un uomo. In molti altri passi del canto ricorre il tema della ferinità. Prova a rintracciarli e a individuare quale valenza hanno in questo contesto.
2. Riassumi la tragedia di Ugolino che si svolge in tre tempi:
- “sentii chiavar l’uscio…” : la “sentenza di morte;
- La morte degli ...

NGLESE URGENTE PER FAVOE GRAZIE MILLE
Usa le parole per scrivere domande con can, could or may.A volte più di una risposta è possibile. Quindi scrivere R (richiesta) o P (permesso).
1) I /borrow /newspaper, please?
es: Could I borrow your newspaper, please ? R
2) you/close/door, please?
3) I / open/ window, please?
4)lend/me/MP3 player, please?
5) I / borrow / mobile , please?
6)you/ tourn down/ radio, please ?
Completa le frasi con una richiesta adeguata usando i verbi e le ...
quando gli albanesi eravamo noi

assonometria monometrica e serve anche proiezione qundi di solidi sovvrapposti nn sò cono e cilindro esempio