Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
**mamma**
il teatro di goldoni
2
17 mag 2011, 11:39

gaietta65
qualcuno può analizzarmi questi verbi please! mi fareste un enorme favore grazie :) i verbi sono: περίηλθη, ετασσoντo, ηγεoμενoυ, αρίθμεoντo, ευώνυμoν, κατευχεταί, ερρώτo, ίεντo p.s. vi prego è urgente! :)
1
17 mag 2011, 14:39

mirk95
Libri per le vacanze Miglior risposta
ah mi potete consigliare anche un libro per le vacanze di matematica e di inglese????? Sempre per la seconda liceo scientifico.
1
17 mag 2011, 15:36

mirk95
ciao!!! sono sempre io che rompo le scatole... mi potete consigliare un bel libro di latino da fare per le vacanze dove ci sia un pò di teoria, versioni e frasi ... insomma che ci sia un pò di tutto ma che non costi un'esagerazione.... Aggiunto 1 minuti più tardi: Ah p.s faccio la seconda liceo scientifico
1
17 mag 2011, 15:33

roberta1998
mi servirebbe la recensione del libro "la storia di ulisse e argo"(per dopodomani)per favore...help me!!!!!!!!grazie in anticipo
1
17 mag 2011, 15:34

giuliacarta
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE
0
17 mag 2011, 15:32

ceciuzza95
dovrei inventare una favola (con solo animali) che come morale abbia "non arrendersi mai" potreste aiutarmi??? grazieeeee :
0
17 mag 2011, 15:29

giuliacarta
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE
0
17 mag 2011, 15:21

Antonio_Esposito95
Ciao A Tutti Mi Servono I Paradigmi Di Questa Versione,Entro Oggi. Post mortem viri Toxotii,Paula ita eum planxit ut prope devederet,et se convertit ad Domini servitutem. Vidit deinde admirabiles viros Christique pontifices; virtus eorum Paulam accendit: per momenta patriam deserere cogitabat.Non domys,non liberorum,non possessionum memor,sola gestiebat pergere ad heremum.Tandem descendit ad portum cum ...
6
17 mag 2011, 13:27

li.gradlon
Ciao a tutti! Qualcuno conosce un libro che sia una sintesi di storia medievale? Gli argomenti che mi servono sono: (1) L'autunno del Medioevo (2) La trasformaz. degli stati medievali (3) I nuovi orizzonti culturali, sociali e geografici (Rinascimento, scoperte geografiche) (4) La fine dell'autonomia italiana e il predominio asburgico( (5) Riforma e controriforma (6) Età di filippo II Mi serve perchè dovrò sostenere un esame integrativo alla 4a classe di un istituto tecnico ...
2
11 mag 2011, 22:23

Manulix
Sabato ho compito di economia sul Conto corrente di corrispondenza e non ho capito perché quando ha spiegato sono stato assente. A che serve e qual è la struttura? Qual'è il risultato finale? Cosa devo calcolare? Grazie in anticipo :) Aggiunto 19 ore 1 minuti più tardi: Nessuno risponde :(
3
12 mag 2011, 20:16

MargAnto
ki mi dice qualcosa sull'AZIENDA(in economia aziendale) è urgente è per l'esame!!!
3
10 mag 2011, 13:42

sayrus54
Vi prego versione di crego con titolo ESOPO E CRESO. Grazie di cuore
3
17 mag 2011, 09:57

palettim
Versione tradotta la civetta e il pipistrello di Esopo. Grazie
1
17 mag 2011, 09:54

kikketta69
Potreste tradurmi questa versione il più presto possibile? Grazie :giggle :giggle homines miseram feramque vitam agentes a dis immortalibus ignem continenter petebant ut cibum coquerent et metalla ferrumque exercerent, sed in perpetuum ignem servare nesciebant. tum Titanus Prometheus, Iapeti filius, eum in ferula ab Olympo clam detulit in terras hominibusque monstravit quomodo servarent ignem cinere obrutum. quare Iuppiter, ira motus, Titanum punivit:nam Mercuris, Iovis iussu, Prometheum ...
1
17 mag 2011, 09:48

ignorante96
ciao selene, sono giorni che ti chiedo questo epigramma; perché non me lo traduci?? mi fido molto di te. ciao ciao ἓξ ὦραι μόχθοις ίκανωταται: αἱ δὲ μετ' αὐτὰς γράμμασι δεικνύμεναι ΖΗΘΙ λέγουσι βροτοῖς Aggiunto 53 minuti più tardi: grazie sele, sempre la numero uno sei...lo dico sempre io!!!
1
17 mag 2011, 09:07

pigghina
l'ambizione dei tiranni di senofonte Aggiunto 17 ore 58 minuti più tardi: hai ragione. ora non sono dal mio pc e non mi danno modo di usarlo a lungo. se può essere utile si trova sul libro cata logon, pag 54 n. 23. sono oltretutto disperata perchè devo essere interrogata in grammatica orale su questa versione!
1
16 mag 2011, 21:34

Aage
Analisi versione I compiti delle filosofie secondo Seneca.mi serve per domani urgentississisimo Seneca quid de philosophia senserit ex eius libris, praecipue ex epistulis quas Lucilio scripsit, iudicare possumus. Putat enim philosophiae partes esse duas, quarum altera homines docet quid in terris agendum sit, altera quid agatur in caelo. Etenim qui philosophiae attente student errores suos discutiunt, caliginem vitae excedunt et ex tenebris eo perveniunt, unde lux hominum mentibus lucescit. ...
1
16 mag 2011, 19:14

Drawno
Qualcuno saprebbe tradurmi questa frase in greco e in latino? "Solo i vivi conoscono la vittoria"
1
16 mag 2011, 22:24

mona.04
potrei avere l analisi, e il confronto con E.Montale??? è urgente...
1
17 mag 2011, 04:41