Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesco71
il petrolio
1
16 mag 2011, 14:12

Maty97
geografia: globalizzazione storia: sfruttamento dei bambini italiano: Pirandello tecnologia: sviluppo sostenibile arte: le conseguenze della globalizzazione sugli artisti inglese: un testo sull'inquinamento dell'ambiente francese: un testo sulla condizione dei paesi poveri Vi prego mi potete Dare per ogni collegamneto del materiale su cui lavorare urgentissimo per domani mi vanno bene anche link veloci e grazie in anticipiooo
1
16 mag 2011, 13:50

blallo98
Vorrei Un Testo Sull'Inquinamento Ma con Parole Facili ,Basilari No Complesse Per Favoree :'(
2
16 mag 2011, 08:13

savy94
1) al servo fu vietato di servirsi del cavallo del padrone 2)i magistrati usino la loro autorità in modo che giovino a tutti e non nocciano ad alcuno grazie 1000
1
16 mag 2011, 10:13

diana96123
esercizio 1 pagina 195 frasi 3 e 6 libro campanini scaglietti Aggiunto 56 secondi più tardi: x favore ragazzi sn in difficolta !!!
1
14 mag 2011, 21:09

tulliolait
Reliquam iuventutem, cum in ca pitolium confugisset, camilli virtusservavit, qui a civibus expulsus erat et in vicina civitate exdulabat
2
16 mag 2011, 08:26

Serena**
URGENTE! Ho bisogno, per favore, di sapere parole italiane che derivano dal gerundivo latino..grazie!
1
15 mag 2011, 10:30

VanyxJuve
VIENE DAL LIBRO OI ELLENES AUTORE SCONOSCIUTO SI INTITOLA "CRUDELTA' DI CALIGOLA" NON RIESCO A FARLA :( PER FAVORE AIUTATEMI! GRAZIE http://img695.imageshack.us/img695/7306/dicaligola.jpg Aggiunto 6 ore 3 minuti più tardi: VI PREGO ENTRO MARTEDI' POMERIGGIO........ Aggiunto 15 ore 33 minuti più tardi: ho messo il sito sotto Aggiunto 1 minuti più tardi: HO MESSO IL TESTO IN ALLEGATO
1
15 mag 2011, 13:48

Dolly92
Come da titolo:di questa versione ho già fatto io la traduzione,mi servirebbe l'analisi,qualcuno potrebbe scrivermela (che mi scordo sempre qualche pezzo a farla io) Per favore,grazie mille a chiunque decida di darmi una mano :) Ecco il testo latino e sotto quello in italiano da me tradotto: At barbari,consilio Romanorum cognito praemisso equitatu et essedariis,quo plerumque genere in proeliis uti consuerunt,reliquis copiis subsecuti nostros navibus egredi prohibebant. Erat ob has causas ...
1
15 mag 2011, 20:04

volponi
l'episodio della pazzia di orlando è centrale nel poema , quale messaggio contiene sul piano del significato? Aggiunto 21 ore 40 minuti più tardi: grazie carissimo!!!! allora colgo l'occasione e ti porgo altre due domande per le quali non trovo risposta.......se mi aiuti ancora ti ringrazio!!! punto 2 :Secondo Machiavelli, l’uomo può prevedere il volgere delle circostanze e compiere delle azioni per non farsi travolgere dalla forza dirompente della “fortuna”? PUNTO 3: Proemio della ...
3
15 mag 2011, 00:51

volponi
Help x italiano Miglior risposta
Secondo Machiavelli, l’uomo può prevedere il volgere delle circostanze e compiere delle azioni per non farsi travolgere dalla forza dirompente della “fortuna”? PUNTO 3: Proemio della “Gerusalemme Liberata”: riferisci la dichiarazione di poetica dell’autore, che sceglie di unire vero e verosimile chi mi aiuta?? grazie Bruna
2
15 mag 2011, 22:36

au 161953
come si scrive grazie tante in lingua greca
1
16 mag 2011, 06:59

lucillepietrobon
Poesia: "prima del viaggio" di Eugenio Montale. Chiedo aiuto per un commento su questa poesia Lucille
4
15 mag 2011, 18:07

lucillepietrobon
Poesia: "prima del viaggio" di Eugenio Montale. Chiedo aiuto per un commento su questa poesia Lucille
1
15 mag 2011, 18:07

VanyxJuve
IL RE PIRRO E UN CANE FEDELE DA ELIANO VI PREGO NON LA RIESCO A FARE :( http://img854.imageshack.us/img854/8660/ilrepirroeuncanefedele.jpg Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi: VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
3
14 mag 2011, 14:30

LovingLost
Dovrei rispondere a queste domande su promessi sposi chi mi da una mano?? 1) chi sono i lanzichenecchi? 2) che percorso fanno e che paesi(nominati nel testo)attraversano? 3) dove sono diretti? 4) che persone sono coinvolte nella carestia?
1
15 mag 2011, 19:47

Lorenzo!
Orazio carmina I,23 "Cloe" traduzione , analisi testuale
1
15 mag 2011, 16:58

emily95
Montag Vormittag bin ich aufgestanden um 9 Uhr. Dann ich habe eine Tasse Milk und einen Stück Kuchen gefrühstuckt. Um 10 Uhr habe ich angefangen zu studieren und ich habe mein Hausaufgaben gemacht bis 11.30 Uhr. Am Mittag bin ich mit meiner Eltern und meinem Bruder zu meine Oma zu essen gefahren und dort es gab also meine Onkeln. Meine Großmutter hat zwei leckeren Suppen, ein Huhn, Erdberen und eine Kuchen vorbereitet. Wir haben sehr gut gegessen!!!! Am Nachmittag bin ich mit meiner ...
1
2 mag 2011, 16:59

Marius.R
chi di voi freguenta le medie?
1
15 mag 2011, 18:21

antonio1992
traduzione in italiano di lisabetta da messina la novella del Decameron di Giovanni Boccaccio (Giornata IV, novella 5)
1
14 mag 2011, 17:58