Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovanna belussi
l'orlando furioso
1
14 mag 2011, 19:45

alice_96
Pirandello e svevo Miglior risposta
qualcuno può aiutarmi? cerco notizie in breve sul pensiero di pirandello e svevo.... grazie in anticipo.. :proud :zomp :zomp :zomp
1
15 mag 2011, 16:53

prettyile
Mappa concettuale sulla gioia di vivere con i collegamenti: italiano, fisica,inglese,latino,filosofia,storia
0
15 mag 2011, 16:48

alice_96
potreste farmi avere un approfondimento della vita di pirandello??? grazie in anticipo
2
14 mag 2011, 21:24

mana16
aiutooo!!!!!!! la mia prof mi ha dato un compito che nn riesco a capire, me lo spiegheresti? il compito è: tema= sottolinea nel linguaggio di dante Alighieri tutti i versi che possono aiutarti ad interpretare il simbolo del risultato finale che mi aspetto in questo ultimo quadrimestre. :beatin :beatin
2
15 mag 2011, 06:58

stefano1926
1) Ti aiuterei a fare i compiti, ma non ricordo la matematica. 2) Se l'autobus non arriverà fra poco, prenderò un taxi. 3)Sarei arrivato a casa prima,ma ho incontrato Tom. 4)Se lasci le piante al gelo, muoiono. 5)Vorrei avere una casa più grande. 6)Mi faresti un caffè? 7)Che cosa faresti se tua madre scoprisse la verità? 8 )Che cosa farai se tua madre scoprirà la verità? 9)Se potessi farlo,pianificherei la mia vita in modo diverso. 10)Se andrà alla riunione stasera,capirà molte ...
1
15 mag 2011, 14:08

ooOO Nicole OOoo
la versione si chiama la guerra civile fra Cesare e Pompeo di Eutropio ho già guardato in giro ma questa non l'ho trovata e non riesco a tradurla mi date una mano?? help!! :cry :cry Caesare auctore, bellum civile exsecrandum et lacrimabile ortum est, quo praeter calamitates, quae in proeliis acciderunt, etiam populi Romani fortuna mutata est. Caesar enim, rediens ex Gallia victor, coepit poscere alterum consolatum atque ita au ei deferretur sine ulla dubitstione. Marcellus consul, ...
3
12 gen 2010, 16:28

lucy97tiana
seconda guerra mondiale tesina
1
15 mag 2011, 14:58

nic91z
Aiutooooo urgente Miglior risposta
potete mandarmi gentilmente la sintesi in italiano e in inglese del cap 12 (ultimo capitolo) di the picture of dorian gray. il titolo del capitolo è the metamorphosis
1
15 mag 2011, 10:47

iree18
Salve!! Devo fare una tesina sulla democrazia, qualcuno sa dirmi quali nella storia, possono essere esempi importanti della sua conquista?
1
15 mag 2011, 11:43

bettinaale
Ciao ragazzi..mi servirebbe il vostro aiuto!! Dv fare un power point e ho cm titolo l'isola che nn c'è..k puo essere inteso cm le cose k ho o k vorrei..bè io ho pensato d farlo sulla pace nl mondo, sull'inquinamento, sulla fame nl mondo, sul riciclaggio, sulle calamità naturali..qus sn tt cs k vorrei k nn c fossere e legati a qus ho deciso d integrarci anke la pubblicità k a volte puo essere anke "buona" xk puo aiutare i bambini malnutriti..qus lavoro lo poxo fare cm vojo..e ho pensato d ...
2
12 mag 2011, 13:37

gabry97
ragazzi mi serve la trama (no recensione) del libro: il treno della speranza è dii Cesare Mussini. Al piu presto per favore
1
14 mag 2011, 08:37

mirk95
qualcuno di voi sa per caso dove posso trovare le prove invalsi 2011 di 2° superiore che abbiamo fatto l'11 maggio??? Le vorrei tenere e rifare...
1
14 mag 2011, 14:54

comanov
temi di attualità sulla immigrazione
1
14 mag 2011, 20:08

diana96123
ho bisogno di un aiuto urgente vi ringrazio ragazzi oi athenaiois ton Alkibiaden ex tes Sikelian metepempon oti tas Ermas apokoptoi
1
14 mag 2011, 22:57

biby11
Temaaaa help me! Miglior risposta
Lettera d'addio alla scuola media. grazie mille :hi Aggiunto 11 ore 20 minuti più tardi: ma c'è qualkuno?????
1
14 mag 2011, 10:56

gianlucagrec
ragazzi quanti errori ci sono in questa frase? Al rifacimento dei letti del day surgery, lasciare sul comodino gli opuscoli che si trova nell'armadio nella vuota dove si trova la cancelleria
2
14 mag 2011, 10:24

Yokko
weee ciaoo! mi potreste tradurre questa verisone di latino?? :D si intitola:un duello vinto in modo prodigioso gallus quidam, vir ingenti corpore et statura, Romanos singulos ad singulare certamen provocavit. Quem M. Valerius, tribunus militum(tribuno militare), petivit (peto qui "assalire"): nam adversarii nimiam procacitatem frangere optabat. tradunt tum mirum prodigium fuisse: cum Valerius armatus processisset, corpus ei supra dextrum brachium sedit atque deinde alis ungibusque Galli ...
2
13 mag 2011, 15:56

nicola1008
ciao a tutti...... mi potreste dare dei punti per questo tema??? traccia: "i ragazzi sono fragili? e gli adulti? che modello ci offrono?"
1
14 mag 2011, 15:56

federico grimaldi
Potete scrivermi le principali regole della lingua francese?
1
14 mag 2011, 14:01