Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JulianSave
Studio tutto l' estate il programma di terza. Perché?? Perché sono del '96 e sono già un po in ritardo con lo studio!! La 2 l'ho finita bene direi! Italiano, Storia e Geografia 8; Matematica e scienze 9; Inglese e Francese 9; Arte 8; Solo musica e tecnica Voglio il programma di tutte le materie di tutto l' anno !!! Grazie in anticipo!!
1
9 giu 2011, 11:04

ritaschipani
potete fare perfavore letterare la traduzione di lisia dal orazione per l'invalido:inizia:oligou e finisce exresame autò. Aggiunto 21 ore 39 minuti più tardi: perfavore mi fate la traduzione letterare dal: perì men oun touton....al atumesai poisete.grazie Aggiunto 1 ore 42 minuti più tardi: sisi grazie lo stesso...la seconda parte mi serviva...ma cmq grazie Aggiunto 9 ore 25 minuti più tardi: Περι μεν ουν τουτων τουσαυτά μοι ειρήσθω υπερ ων δε μοι προσηκει λεγειν,ωϛ αν οιον τε διά ...
2
8 giu 2011, 10:27

Gabriel99
Mi potete dare il riassunto del libro "L'enigma di Domizia" di Ave Gagliardi versione 1986-1987.
0
9 giu 2011, 10:24

ely1991
ciao!!mi servirebbe il commento sul libro uno, nessuno e centomila..un commento sulla doppia personalità, la maschera! grazie mille
1
8 giu 2011, 17:41

gioia muratori
riassunto di soli nella nebbia con commento
0
8 giu 2011, 20:26

buffonvin
Ciao...mi serve il riassunto del quinto canto di Dante
1
8 giu 2011, 14:40

felixma
notizie sul texas e territorio
1
8 giu 2011, 08:15

ODRI92
Ragazzi faccio una tesina per la matura di quast'anno sul pessimismo di leopardi e schopenhauer! Con cosa posso collegare inglese e storia??
3
8 giu 2011, 10:38

AlessioSkater
Autore che fece qualcosa durante la guerra fredda? Per gli esami di 3 media
1
6 giu 2011, 15:10

io odio la scuola
Scrivi qui la tua domanda ragazzi mi serve x dmn un riassunto DETTAGLIATO di uno nessuno centomila .. ma solo la storia nn il pensiero di pirandello ! :thx :thx :thx :thx :thx :thx
2
7 giu 2011, 17:19

laura.1992
ragazzi non riesco a capire alcune cose di montale... perchè secondo lui la poesia non è in grado di dare risposte e certezze? cos'è per lui il male di vivere... .cioè da dove viene questo suo pessimismo nei confronti della vita? grazie 10000 :)
2
7 giu 2011, 17:53

nicole9782
dovrei fare un commento formale alla lirica "novembre" di Giovanni Pascoli. dev'essere circa due pagine scritte a mano. aiuto?
2
6 giu 2011, 17:51

YOUR___DRUG
qualcuno ha un'analisi ben strutturata di "il sogno" e "risvegli" di Ungaretti?
3
7 giu 2011, 12:41

Niccolò
Salve raga sn ancora io mi potete scrivere la parafrasi di Citta Vecchia sempre di Umberto Saba e come ho gia detto nell'altro TOPIC nn voglio un copia e incolla della poesia originale grazie 1000
6
5 mag 2008, 20:22

mario49
devo fare un tema sulla scomparsa delle persone, qualcuno mi può aiutare?
1
7 giu 2011, 11:51

mara1820
chi sa qualkosa sulla guerra in libia?? mi serve un tema piu o meno approfondito urgentissimo
1
7 giu 2011, 14:14

RosaxD
mi serve una mano con Primo Levi... ovvero una spiegazione del libro "se questo è un uomo" ma senza entrare nei dettagli. qualcuno può aiutarmi?
1
7 giu 2011, 15:09

rosablu92
cerco appunti sul decadentismo e sulla figura dell'esteta grazie!!
3
7 giu 2011, 14:37

lucaclar
rocce
1
7 giu 2011, 13:51

Hamada
qualcuno mi può scrivere un riassunto sulla guerra e pace (storia) ?? perché non ho capito nnt.. aiutatemi x favore..
1
7 giu 2011, 14:11