Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cappero
Onu Miglior risposta
Mi poteste dire quali sono gli ultimi stati che hanno aderito all'uno è UNA COSA URGENTISSSSSSSSSIMA.
2
7 giu 2011, 12:40

marcolaica
Lo spartano callicratida si impadronisce di metimna ἐπεὶ δὲ ταῦτ' εἶπεν, ἀνιστάμενοι πολλοὶ καὶ μάλιστα οἱ αἰτιαζόμενοι ἐναντιοῦσθαι δεδιότες εἰσηγοῦντο πόρον χρημάτων καὶ αὐτοὶ ἐπαγγελλόμενοι ἰδίᾳ. λαβὼν δὲ ταῦτα ἐκεῖνος καὶ ἐκ Χίου πεντεδραχμίαν ἑκάστῳ τῶν ναυτῶν ἐφοδιασάμενος ἔπλευσε τῆς Λέσβου ἐπὶ Μήθυμναν πολεμίαν οὖσαν. οὐ βουλομένων δὲ τῶν Μηθυμναίων προσχωρεῖν, ἀλλ' ἐμφρούρων ὄντων Ἀθηναίων, καὶ τῶν τὰ πράγματα ἐχόντων ἀττικιζόντων, προσβαλὼν αἱρεῖ τὴν πόλιν κατὰ κράτος.τὰ μὲν οὖν ...
1
6 giu 2011, 20:12

Biondyna92
dovrei fare una composizione in inglese si un viaggio economico ma non ho la + pallida idea di cosa scrivere...qualche aiuto????
1
7 giu 2011, 10:28

eli elìì
come si collega razza di deficienti alla guerra fredda?
1
7 giu 2011, 09:51

pino24
buon giorno a tutti vorrei un aiuto nella tesina di maturità. io frequento albergiero e devo fare una tesina sulle bevande alcoliche e analcoliche nella ristorazione ma non riesco a trovare nessun appunto grazie mille a chi mi risponde
1
7 giu 2011, 07:29

siscopen
mi potete tradurre la versione di greco agesilao:un re pio...dal libro di greco terza edizione pag 280 n 87..grazie mille in anticipo
1
6 giu 2011, 15:11

Marti Pag
Mi servirebbe l'analisi della poesia L'ONDA della raccolta Alcyone di Gabriele D'Annunzio.In particolare riguardo la struttura fonica...è importante! Potete aiutarmi?Grazie :)
2
6 giu 2011, 13:56

cartina98
Una ricerca urgentissima breve sulle british isles vi prego è uragenteee tipo viaggio come se facessi un viaggio lì
1
6 giu 2011, 21:02

NiccoloVikas
salve a tutti!!martedì ho l'ultimo compito di informatica fortunatamente sono riuscito ad avere le domande che ci darà...vi volevo chiedere se mi potevate aiutare a risolvere qualche esercizioni in Programmazione C...vi posto le domande(quelle riguardanti la teoria non ve le posto): 1)Definire una struttura(struct in linguaggio C)che permetta di memorizzare i dati di un libro(Titolo,Autore,casa editrice,prezzo...).Dopodichè, ipotizzando che nella variabile libronuovoci siano già dei ...
3
3 giu 2011, 14:15

buffonvin
Buonasera ragazzi..mi servirebbe qualcosa sulla vita e le opere di ludovico ariosto
3
6 giu 2011, 20:30

ruggero95
quella matta della prof ci da ancora i compiti di italiano e vuole che facciamo 6 colonne di foglio protocollo sulla formazione di Renzo chi mi aiuterebbe? Pleasee
1
6 giu 2011, 19:04

jay kay
la famosa frase < io non amo l'uomo di meno, ma la natura di più > di quale opera di Byron appartiene ? ByrorlByron??appartiene???
1
6 giu 2011, 18:36

sponsabilità
appunti per la tesina di terza media su pablo picasso
1
6 giu 2011, 18:09

elgardo94
non ho ancora capito cosa fa una resistenza
2
6 giu 2011, 17:06

ednadizon
mi potete farmi un riassunto in semplice parole la prima guerra persiana? plss
1
6 giu 2011, 16:49

cristinarovelli67
temi sulla moda
2
6 giu 2011, 15:22

ecam0025
Devo svolgere questo tema per il mio prossimo esame e sono bloccata...aiuto...
1
6 giu 2011, 15:58

Lallì du
Ragazzi mi servirebbe un riassunto non molto lungo della "Guerra di Trincea"! Me lo potete far avere??
1
6 giu 2011, 14:37

giglioviola
avete dei riassunti sulle novelle del decameron ( tutte possibilmente) ? Aggiunto 18 minuti più tardi: va tranquillo ti ringrazio tu ma salvato
1
6 giu 2011, 16:04

sofiaviti
Tema esame di terza su boccaccio e decameron..non so da che parte farmi! Mi potete consigliare qualcosa? Grazie!
1
6 giu 2011, 14:40