Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

A quanti nucleotidi corrispondono 100 amminoacidi presenti in un polipeptide???? help!! :thx

mi potreste dire perfavore chi posso collegare come autore greco a pascoli....risp grazie
Aggiunto 15 ore 17 minuti più tardi:
no perchè come percorso faccio peter pan...ke mi consigli?
d'annuzio c'entra con la tesina sul linguaggio
Parafrasi dell'incontro di Ettore e Andromaca (di Vincenzo Monti, VI Libro dell'Iliade)??
Miglior risposta
Finito non avea queste parole
la guardïana, che veloce Ettorre
dalle soglie si spicca, e ripetendo 505
il già corso sentier, fende diritto
del grand'Ilio le piazze: ed alle Scee,
onde al campo è l'uscita, ecco d'incontro
Andromaca venirgli, illustre germe
d'Eezïone, abitator dell'alta 510
Ipoplaco selvosa, e de' Cilìci
dominator nell'ipoplacia Tebe.
Ei ricca di gran dote al grande Ettorre
diede a sposa costei ch'ivi allor corse
ad incontrarlo; e seco iva l'ancella 515
tra le ...

Dubbi sull'analisi logica di alcune frasi
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Sto ripetendo grammatica in vista dell'Invalsi di italiano e per rinfrescarmi un po' la memoria ho svolto l'analisi logica di alcune frasi. Su alcune però ho dei dubbi, me le potreste correggere per favore? Grazie mille!
Il paese dove vivo ha più abitanti del tuo.
Il paese = soggetto
dove = compl. di stato in luogo
(io) = soggetto sottinteso
vivo = predicato verbale
ha = predicato verbale
più abitanti = complemento oggetto + un attributo
del tuo = compl. di ...
qualcuno mi potrebbe scrivere qualcosa sulla belle epoque!per favore!
devo fare un testo argomentativo sulla scuola !mi serve per domani! grazie!

vi prego aiutatemi mi serve la traduzione di questo testo di inglese entro martedì pomeriggio!!!
Lo snowboard è un sport invernale nato negli anni 60' nel nord
america e praticato da molte persone in tutto il mondo.
Questo sport consiste nel scendere la pista fino a valle a bordo di
una tavola allacciata a piedi compiendo tricks, o numeri su rampe
di neve improvvisate. Lo snowboard si è evoluto molto nel corso
degli anni, sia nel modo in cui viene praticato, sia gli ...
Salve,qst anno ho l'esame di maturità e ho scelto come argomento della tesina la metamorfosi.Visto ke frequento il liceo scientifico e qst anno i commissari esterni sono di matematica-fisica-scienze non posso non mettere qst materie..io ho già delle idee ma ora non ne sono più convinta..mi potete dare qlk suggerimento?grazie mille

Tradurre brano in francese
Miglior risposta
ciao a tutti, x l'esame devo portare un brano in francese su cosa ne penso io della guerra...il punto è ke se lo traduco tramite internet mi da parole sbagliate e quindi kiedo aiuto a voi...il brano in italiano è questo:
io penso questo della guerra: prima del 2000 ,o ancora meglio,prima del novecento,la guerra era considerata una cosa normale.In pratica io sono re assolutista di una nazione e dico:"Oggi faccio la guerra contro..." e i soldati combattevano come se fosse una cosa di tutti i ...
preparo la tesina sull'immigrazione, solo che non so cosa trattare in economia aziendale, mi sapete dare un ideea, l'unica rimasta da fare. grazie

Salve ragazzi. mi servirebbe un testo scritto tutto in francese riguardo la prima e la 2 rivoluzione industriale in Francia solo in Francia
Tema sui 3 anni di scuole medie? Un billancio delle esperienze? come impostare il tema?

qualcuno molto gentilmente con tanta pazienza e con parole nn troppo difficili e senza giri di parole...X FAVOREE mi potrebbe spiegare le girate nelle cambiali come si girano ki le gira a ki,ki ha il debito con ki ecc?? xk continuo a non capirci nienteeee +.+
allora nel paghero so k ce una girata sola k è a proprio favore (del debitore)e k va al compratore, fine.
mentre nella tratta a tre soggetti qnd ce il terzo soggetto k ha il debito cn nn ho capito ki....come si faaa???
grazie in ...
Qualcuno può aiutarmi? Dovrei collegare la mia tesina sulle energie rinnovabili con qualche autore di Italiano.

con quanti cinque vieni bocciato o non ammesso agli esami?
devo fare la tesina sull'omosessualuità..ernesto di Saba aiuto!
Ciao, il mio esame di maturità, verte sul tema del tempo. Non rieso a collegare questo tema con storia.
...visto che sto studiando da tutto il giorno, mi mancano altre 3-4 cosucce da terminare...consigli??
. NO redbull e altre cosa strane grazie....
il caffè non mi sveglia per niente consigli?