Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
19sara93
A quanti nucleotidi corrispondono 100 amminoacidi presenti in un polipeptide???? help!! :thx
1
4 feb 2010, 11:39

ritaschipani
mi potreste dire perfavore chi posso collegare come autore greco a pascoli....risp grazie Aggiunto 15 ore 17 minuti più tardi: no perchè come percorso faccio peter pan...ke mi consigli?
3
7 giu 2011, 19:05

barca000
d'annuzio c'entra con la tesina sul linguaggio
1
9 giu 2011, 18:42

Mefisto
Finito non avea queste parole la guardïana, che veloce Ettorre dalle soglie si spicca, e ripetendo 505 il già corso sentier, fende diritto del grand'Ilio le piazze: ed alle Scee, onde al campo è l'uscita, ecco d'incontro Andromaca venirgli, illustre germe d'Eezïone, abitator dell'alta 510 Ipoplaco selvosa, e de' Cilìci dominator nell'ipoplacia Tebe. Ei ricca di gran dote al grande Ettorre diede a sposa costei ch'ivi allor corse ad incontrarlo; e seco iva l'ancella 515 tra le ...
1
9 giu 2011, 15:08

strangegirl97
Ciao ragazzi! Sto ripetendo grammatica in vista dell'Invalsi di italiano e per rinfrescarmi un po' la memoria ho svolto l'analisi logica di alcune frasi. Su alcune però ho dei dubbi, me le potreste correggere per favore? Grazie mille! Il paese dove vivo ha più abitanti del tuo. Il paese = soggetto dove = compl. di stato in luogo (io) = soggetto sottinteso vivo = predicato verbale ha = predicato verbale più abitanti = complemento oggetto + un attributo del tuo = compl. di ...
2
9 giu 2011, 15:38

ely1991
qualcuno mi potrebbe scrivere qualcosa sulla belle epoque!per favore!
2
9 giu 2011, 16:02

GILUFEMALU
devo fare un testo argomentativo sulla scuola !mi serve per domani! grazie!
0
9 giu 2011, 15:49

redex
vi prego aiutatemi mi serve la traduzione di questo testo di inglese entro martedì pomeriggio!!! Lo snowboard è un sport invernale nato negli anni 60' nel nord america e praticato da molte persone in tutto il mondo. Questo sport consiste nel scendere la pista fino a valle a bordo di una tavola allacciata a piedi compiendo tricks, o numeri su rampe di neve improvvisate. Lo snowboard si è evoluto molto nel corso degli anni, sia nel modo in cui viene praticato, sia gli ...
1
6 giu 2011, 20:33

stars177
Salve,qst anno ho l'esame di maturità e ho scelto come argomento della tesina la metamorfosi.Visto ke frequento il liceo scientifico e qst anno i commissari esterni sono di matematica-fisica-scienze non posso non mettere qst materie..io ho già delle idee ma ora non ne sono più convinta..mi potete dare qlk suggerimento?grazie mille
1
7 giu 2011, 19:09

wade.97
come posso collegare musica con la guerra fredda
4
7 giu 2011, 21:33

mony cullen
ciao a tutti, x l'esame devo portare un brano in francese su cosa ne penso io della guerra...il punto è ke se lo traduco tramite internet mi da parole sbagliate e quindi kiedo aiuto a voi...il brano in italiano è questo: io penso questo della guerra: prima del 2000 ,o ancora meglio,prima del novecento,la guerra era considerata una cosa normale.In pratica io sono re assolutista di una nazione e dico:"Oggi faccio la guerra contro..." e i soldati combattevano come se fosse una cosa di tutti i ...
2
8 giu 2011, 14:44

pucina-80
preparo la tesina sull'immigrazione, solo che non so cosa trattare in economia aziendale, mi sapete dare un ideea, l'unica rimasta da fare. grazie
1
9 giu 2011, 00:33

salvatore1997
Salve ragazzi. mi servirebbe un testo scritto tutto in francese riguardo la prima e la 2 rivoluzione industriale in Francia solo in Francia
1
9 giu 2011, 10:13

agnese 12
Tema sui 3 anni di scuole medie? Un billancio delle esperienze? come impostare il tema?
1
9 giu 2011, 14:25

sesse94
qualcuno molto gentilmente con tanta pazienza e con parole nn troppo difficili e senza giri di parole...X FAVOREE mi potrebbe spiegare le girate nelle cambiali come si girano ki le gira a ki,ki ha il debito con ki ecc?? xk continuo a non capirci nienteeee +.+ allora nel paghero so k ce una girata sola k è a proprio favore (del debitore)e k va al compratore, fine. mentre nella tratta a tre soggetti qnd ce il terzo soggetto k ha il debito cn nn ho capito ki....come si faaa??? grazie in ...
1
6 giu 2011, 15:26

tary7
Qualcuno può aiutarmi? Dovrei collegare la mia tesina sulle energie rinnovabili con qualche autore di Italiano.
1
8 giu 2011, 17:14

cavendish
con quanti cinque vieni bocciato o non ammesso agli esami?
1
8 giu 2011, 15:01

marti-uga
devo fare la tesina sull'omosessualuità..ernesto di Saba aiuto!
2
9 giu 2011, 11:23

Colosso
Ciao, il mio esame di maturità, verte sul tema del tempo. Non rieso a collegare questo tema con storia.
1
9 giu 2011, 09:21

IoooMe
...visto che sto studiando da tutto il giorno, mi mancano altre 3-4 cosucce da terminare...consigli?? . NO redbull e altre cosa strane grazie.... il caffè non mi sveglia per niente consigli?
3
8 giu 2011, 21:04