Aiuto urgente (70031)

kkbb
Aiuto! :cry !! :beatin :bounce Scusate ragazzi io non sono troppo brava a fare i saggi breve.
qualcuno potrebbe aiutare correggere se ho fatto degli errori in questo saggio breve e mi potreste dire please se va bene come saggio breve.

Dopo l’homo sapiens il cosiddetto «uomo di Gutenberg» è riuscito a fare un salto tecnologico con le 200 copie della Bibbia stampata con la stampante, che erano accessibili a tutti e ristampabili. Tra il 700 e l’800 comincia ad aumentare la stampa del quotidiano, la diffusione della cultura e l’invenzione del telegrafo, del telefono e della radio. Con queste invenzioni ebbe inizio l’era della comunicazione diretta, perché esse eliminavano la distanza aggiungendo un nuovo elemento. In questa era avviene un cambiamento del modo di fare della gente, perché c’è chi ha un po’ di tempo di tempo libero si interessa a leggere i giornali, invar c’è chi che è troppo occupato nel lavoro preferisce ascoltare la radio e telefonare agli amici per avere nuove notizie del giorno. Tra le invenzioni più importanti che a giorno d’oggi aiuta la gente disabile a essere informati e a passare il tempo tranquillamente c’è la televisione. Nel modo in cui afferma R. Maragliano, la “galassia multimediale”, ha dato voce e immagini acustiche al mondo, che invece Gutenberg aveva fatto piombare il mondo nel silenzio con la stampa. Secondo Maragliano la televisione, da come dice il suo significato, ci permette di guardare da lontano immagini e ascoltare telegiornale in ogni posto dove ci troviamo. G. Sartori nel suo saggio Homo videns sostiene che l’invenzione della televisione intacca la natura umana a quella animale, perché le persone danno più importanza sulle cose raffigurate in immagini che alle cose dette in parole.
Secondo me la gioventù d’oggi si interessa anche alle immagini e anche alle cose dette in parole, perché alcuni ragazzi non amano molto a leggere, ma preferiscono guardare il film al posto del libro. Poi la televisione ha dei canali dove ci sono dei programmi che ci aiutano a ragionare, a discutere e a riflettere con la famiglia o con gli amici. Come penso io in questi anni la tv aiuta i stranieri a imparare la lingua del paese dove loro si trovano. Perché una persona guardando la tv impara sempre nuove parole, che lo aiutano a interessarsi per andare a scuola o a cercare il lavoro o imparare la lingua nel breve tempo in modo da poter comunicare e discutere con i vicini di casa.
Dopo tanti anni di ricerche e invenzioni tecnologiche si ha l’invenzione del computer, dell’internet e del e-book con il quale i grandi scaffali pieni di libri, che occupano troppo spazio saranno destinati a scomparire perché tutto si potrà trovare facendo un click.
Anche il computer con l’internet è troppo utile, perché se uno studente non ha voglia di cercare sinonimi o i significati di alcune parole nel dizionario usa internet e trova tutti i risultati della ricerca, ma, è da un anno che internet è adatto anche per i genitori che lavorano, perché possono vedere sul registro del loro figlio se è presente a scuola e che risultati ha nelle materie, ma questo programma è valido solo per gli studenti delle scuole superiori.
In conclusione tutte le invenzioni tecnologiche sono utili (senza queste non posiamo fare a meno) per gli individui umani, solo se loro utilizzassero bene questi strumenti, perché c’è gente che usa il computer non per fare il loro lavoro, ma per guardare dei video che non sono da guardare ma soprattutto per i studenti che vanno a scuola.

GRAZIE!!!! :thx :cry :cry :cry :cry
CIAO :hi :hi

Aggiunto 3 ore 45 minuti più tardi:

il titolo esatto la prof. non mi ha dato
lo devo inventare io.
scusi mi può dare un aiuto per fare l'introduzione se manca e correggere il saggio breve?!
ti chiedo scusa forse ti sto chiedendo troppo.

GRAZIE!! GRAZIE!!!
CIAO!!

Risposte
coltina
qual era il titolo esatto del saggio?
secondo me l'introduzione manca, e qua e là va rivista la lingua......

Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.