Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Zuppi
tema per le superiori: ci sono persone che vorrebbero dare ai minorenni la possibilità di votare e di prendere la patente automobilistica tu cosa ne pensi?
2
31 ago 2011, 09:47

iulilla
Versione di lisia! Miglior risposta
ciao a tutti! avrei bisogno di questa versiona.... il prima possibile!....si intitola "perchè condannare nicomaco", di Lisia, a pagina 229 del "triakonta". ecco il testo :) Χρὴ ὦ ανδρεϛ δικασται, μὴ τοις βουλεὐουσιν εκαστοτε οργὶζεσθαι, ἀλλὰ τοις εις τοιαυτας αποριας καθιστασι την πολιν. προσεχουσι δε τον νουν οι βουλομενοι τά κοινά κλεπτειν ὃπως Νικομαχος αγωνιεῖται· οἷς υμεις, εαν μη τουτον τιμωρησησθε, πολλήν αδειαν ποιησετε· εαν δε καταψηφισαμενοι τών εσχατων αυτῷ τιμησητε, τῇ αυτῇ ψηφῳ ...
1
31 ago 2011, 10:40

anpink
Pag. 263 n° 65 Τάξις Inizio: "Οἱ τῶν φιλαργύρων παῖδες πρὶν ἢ παραλαμβάνειν τòν πλοῦτον ἀναπίμπλανται τῆς φιλοπλοτίας ἀπ' αὐτῶν τῶν πατέρων. ..." Centro: "... .Διὸ καὶ ζώντων μὲν ἔτι τῶν πατέρων λανθάνοντες ἁμωσγέπως παρακλέπτουσι τῆς ἡδονῆς καὶ ἀπολαύουσιν ὥσπερ ἀλλοτρίων,..." Fine: "... πρὸς οἰκονόμους ἢ χρεώστας διαλογισμὸς καὶ ἀσχολία καὶ φροντὶς ἀφαιρουμένη τὸ ἂριστον." Aggiunto 3 ore 32 minuti più tardi: Potete aiutarmi cortesemente?
3
30 ago 2011, 16:12

Jo96
Come si fa un bel riassunto??
2
30 ago 2011, 16:14

shaira
Chi mi fa la relazione sulla pallavolo?
2
25 feb 2010, 14:35

AriMari
Potete darmi la traduzione della versione di greco ''I principi etici della professione medica''? Grazie in anticipo Aggiunto 46 minuti più tardi: Ὄμνυμι Ἀπόλλωνα ἰητρὸν, καὶ Ἀσκληπιὸν, καὶ Ὑγείαν, καὶ Πανάκειαν, καὶ θεοὺς πάντας τε καὶ πάσας, ἵστορας ποιεύμενος, ἐπιτελέα ποιήσειν κατὰ δύναμιν καὶ κρίσιν ἐμὴν ὅρκον τόνδε καὶ ξυγγραφὴν τήνδε. Διαιτήμασί τε χρήσομαι ἐπ' ὠφελείῃ καμνόντων κατὰ δύναμιν καὶ κρίσιν ἐμὴν. Οὐ δώσω δὲ οὐδὲ φάρμακον οὐδενὶ αἰτηθεὶς θανάσιμον, οὐδὲ ὑφηγήσομαι ...
1
31 ago 2011, 11:11

caccolo
Percentuale applicata come capirla?E il ricavo? Potreste aiutarmia acomprendere meglio come applicare la percentuale e come calcolare il ricavo? :!!! :!!! Non ci capisco niente! Ripeto:Non voglio che mi mandate su yahoo! :dontgetit :dead :dead
1
31 ago 2011, 11:12

KioKio95
De Achillis fletu Miglior risposta
Mi potreste tradurre questa version perpiacere ? Achilles ancillam pulcherrimam, Briseidem, diligebat, praemium pretiosissimum tot proeliorum rt durissimorum laborum. Agamemnon autem, rex potentior quam prudentior, puellam Achilli eripuit. Heros doluit vehementer et gravissimam iniuriam vindicare poterat sed tantum, ob iram et dolorem, pugna obstinuit. Adulescenti amicus era, Patroclus, carissimus ex fidissimis comitibus.Patroclus Achillis arma induit et Mirmidones ad pugnam duxit. Sed ...
1
30 ago 2011, 22:35

Giambo
Riassunto del libro di Cristian Bienek Michelle XXL
1
30 ago 2011, 23:31

francescact
Ciao ragazzi io ho tradotto una versione di greco di Antifonte e gentilmente vi chiedo se potreste aiutarmi a correggerla. Grazie! Ecco qui il testo: επειδή μετεξεβεμην εις το πλοιον, επινομεν. και ο μεν εστι φανερος εκβας εκ του πλοιου και ουκ εισβας παλιν. εγω δε το παραπαν ουκ εξεβην εκ του πλοιου της νυκτος εκεινης. τῃ δ'υστεραιᾳ, επειδη αφανης ην ο ανηρ εζητειτο ουδεν τι μαλλον υπο των αλλων ἢ και υπ'εμου. και ει τῳ των αλλων εδοκει δεινον ειναι, και εμοι ομοιως. και εις τε την ...
1
30 ago 2011, 14:50

herm
sapete dirmi dove posso trovare la versione "fine della battaglia fra Spartani e Arcadi" di Senofonte
1
30 ago 2011, 16:12

Bade_Ganja
Buongiorno volevo sapere se avevate la relazione dei libri:"La febbre della terra di Gerard Lambert e il libro Jack Repcheck L'uomo che scoprì il tempo james hutton l'età della terra,,.Vorrei la relazione di questi due libri se ce le avete già o comunque se riuscite a farmele grazie e ciaoooo.
3
7 ago 2011, 10:31

mirk95
Ciao a tutti sono di nuovo io, mirko95! Questa volta vi chiedo se mi potete aiutare con il microscopio. Non è che mi potete dire quanti e quali tipi di microscopio ci sono? Ah.. anche le varie parti da cui è costituito... Grazie a tutti! Mirko
2
29 ago 2011, 12:27

mirk95
Biologia (70271) Miglior risposta
ciao a tutti Non è che mi potete trovare una tavola degli elementi completa da stampare in formato A4?? Per completa intendo che abbia scritto soltanto il numero atomico approssimato, il numero di massa, il simbolo e il nome dell'elemento. Inoltre vorrei che ci fosse una legenda con le varie classificazioni: metalli, semimetalli, non metalli, alcalini, ecc... Insomma una tavola semplice per le superiori, ma non complicatissima... Sto chiedendo troppo....? Mirko
1
29 ago 2011, 12:34

CabalOnline
collegamento tra il petrolio e la prima rivoluzione indistriale
3
26 giu 2011, 14:42

LittleFryx
Mi potete fare un breve riassunto di Democrito e l'atomismo?
4
22 ago 2011, 20:48

El ouahhaby
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti.
1
29 ago 2011, 19:54

_laury_
ciao a tutti...!!! ho un problemino x un tema...devo fare un saggio breve sull'orlando furioso ma in particolare su:i personaggi ariosteschi sono a tutto tondo o vivono sl x creare una relazione tra di loro? è un Pò complicato...se avete qualche idea accetto consigli e indicazioni:p grazie mille!!!! un bacio..laura
4
26 mar 2008, 17:03

giovi 90
bioetica e scienze moderne
1
28 ago 2011, 08:54

El ouahhaby
scegli una regione o una zona del tuo paese e scrivi un testo descrittivo che poi sarà inserito in una guida turistica. il testo non deve contenere le tue impressioni.
1
28 ago 2011, 21:22