Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
El ouahhaby
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti. Aggiunto 2 giorni più tardi: tutti questi cose le faccio adesso puoi scrivere a me due righe complete
1
28 ago 2011, 21:26

lp1996
ki mi saprebbe indicare o fare in casi estremi un testo argomentativo sul dovere di ogni cittadino di mantenere la propria città pulita e in ordine? Grazie in anticipo!
1
29 ago 2011, 12:31

El ouahhaby
Completa -pronunciato-enormi-famosa-arroganti-colossale-robuste-grosso-bello-grosse-crudele- fortissimi-forti. La direttrice era un donnone davvero.......in passato era stata un'atleta........e anche adesso i suoi muscoli apparivano molto........ Aveva il collo......,spalle........,braccia........,polsi.......e gambe più che......bastava guardarla per capire che avrebbe potuto piegare una sbarra di ferro, o strappare in due un elenco telefoneco. il viso purtroppo non era per ...
3
28 ago 2011, 11:44

memorandas
Ho la mente in tilt c'è qualcuno che mi può dare un aiuto per svolgere questa traccia cOLTIVARE UN SOGNO , UN IDEALE PUO'SIGNIFICARE TALVOLTA MORIRE.mA MORIRE PER UN SOGNO,UN IDEALE PUO' SIGNIFICARE AVERE DEI VALORI.
6
23 set 2009, 18:33

noraa
lo sciopero dei lavoratori non è utile
1
29 ago 2011, 19:37

-Kikka-
come sono gli esami integrativi?
1
30 ago 2011, 12:03

Dianagreen
Traduzione versione greca L'alfabeto fenicio di Erodoto
1
30 ago 2011, 08:49

babykiss8
cerco la traduzione del brano"integrità morale di Pericle"di Tucidide
1
30 ago 2011, 09:34

vema
traduione da latino a italiano di nec dell'intervento di Ariovisto
1
30 ago 2011, 10:00

lindsey98
Devo fare delle frasi alla forma attiva e passiva con queste voci verbali. Rispettare-Essere rispettato. Credere-Essere creduto distribuire-essere distribuito Costruire-Essere costruito Dare-Essere dato Chi mi aiuta? :)
1
30 ago 2011, 09:10

alessioalessio
titolo:eroismo spartano alle termopili autore:erodoto libro:hellenikon phronema inizio:λακεδαιμονιων δε και θεσπιεων τοιουτων fine:λακεδαιμονιον λιπεσθαι μνημοσυνα :heart :heart :heart :blowkiss :blowkiss :blowkiss
1
1 set 2011, 20:38

musettoblu
ciao a tutti=) mi servirebbe la traduzione in greco di questa versione, su internet la trovo solo in latino ma la mia prof me l'ha data in greco per gli esami di riparazione... aiutatemi vi prego nn so più dove cercare...(vorrei ripassarla prima degli orali) grazie mille =) =)
1
27 ago 2011, 13:41

sonia traini
cerco versione : gli indiani di strabone tradotta
1
28 ago 2011, 11:03

serre
diodoro siculo
1
28 ago 2011, 14:23

zackwoo
versione di greco abitudini dei persiani nei simposi
1
28 ago 2011, 21:11

iulilla
salve a tutti! sto cercando la traduzione della versione n 39 a pagina 121 del libro "nuovo testi e metodi per tradurre dal latino".. la verione si chiama "l'attività intellettuale", è di Seneca, (de tranquillilate animi) ecco come inizia e finisce: si te ad studia revocaveris omne vitae fastidium effugeris, nec noctem fieri optabis taedio lucis.................saepe grandis natu senex nullum aliud habet argumentum, quo se probet diu vixisse, praeter aetatem. mi sareste di grande aiuto! ...
1
29 ago 2011, 13:19

lacky1
Mi serve aiuto urgentemente
1
29 ago 2011, 14:23

flynk
c'è qualcosa che mi converrebbe studiare prima di fare il 3° liceo scientifico?? per favore nn postatemi il programma ditemi solo se c'è qualche argomento che conviene fare ... grazie mille
1
11 ago 2011, 13:34

canova
Come da descrizione del mio profilo,noterete che sono un'artista ed attualmente la mia ragione di sostentamento finanziaria e' basato principalmente nell'operare nella cultura dedicandomi a progetti-ricerca che presento a siti istituzionali come Provincia, Regione,Comune, naturalmente non manca la scuola.. mostre personali o collettive. Avendo dimorato per molti anni in Germania,ho avuto l'occasione di specializzarmi in restauro conservativo del paramento lapideo. Pero' mi rendo conto che ...
1
13 ago 2011, 12:27

rebecchissimma
ma non sarebbe bello che oltre ai modi per copiare, ci fossero anche le buone scuse per non andare a scuola? sarebbe utile per tutti. non si puo' usare la solita scusa della febbre.... diventa ridicola a un certo punto!!!!!
4
14 ago 2011, 21:11