Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
juuee
quali sono la allitterazioni che rendono il testo donna che cuce estremamente musicale?
1
1 ott 2011, 15:37

roby4everxd
parole chaivi nella poesia a se stesso di ugo foscolo
1
1 ott 2011, 19:36

pikkolafarfalla
MI SERVIREBBERO LE FIGURE RETORICHE!!!! ASTOLFO SULLA LUNA Tutta la sfera varcano del fuoco, ed indi vanno al regno de la luna. Veggon per la più parte esser quel loco come un acciar che non ha macchia alcuna; e lo trovano uguale, o minor poco di ciò ch’in questo globo si raguna, in questo ultimo globo de la terra, mettendo il mar che la circonda e serra. Quivi ebbe Astolfo doppia meraviglia: che quel paese appresso era sì ...
1
2 ott 2011, 09:04

Dolcissima <3
Vi pregoooo !! se no la prof mi mette cinqueee!!o forse anche pegggio !!!
3
1 ott 2011, 12:35

Time
Ricerca (71687) Miglior risposta
potete aiutarmi con questa ricerca: Documento che dimostri l'urbanizzazzione delle città, tra il 19° e 20°secolo
1
1 ott 2011, 19:04

lucyc92
POLISSENA - IGINO danai victores, cum ab Ilio classe... e finisce: ad sepulcrum eius immolaverunt.
4
14 feb 2008, 15:05

kia.kia96
1)Ο διδάσκαλος, ερωτώμενος από τον μαθητών περì των μεγάλων ποιητών ηλικίας, απεκρινετο ότι ο Αισχύλος Σοφοκλέους, ο δε Σοφοκλής Ευριπίδου γεραιτερος , ο δε Όμηρος πάντων πλαιτατος ην. 2) Δαρείος , ο ξέρξου πατηρ, έλεγεν εν ταις μαχαις και παρα τα δεινά γίγνεσθαι φρονιμώτερος. 3)Ο Δημοσθένης προς την εκκλησίαν έλεγεν ότι ο Φίλιππος, ο των Μακεδόνων βασιλεύς, τη των Αθηναίων πόλει κακονουστατος ειη. 4)Οίμαι ώσπερ σώμα σώματος ισχυρότερoν προς τους πόνους φύεται, ούτω και φύχην πυχης ...
1
1 ott 2011, 16:25

nikii98
Lo stato assoluto è una realtà è ancora valida nell'Europa di oggi?
2
1 ott 2011, 16:40

tiziana94
ciao ragazzi! Mi serverebbe il vostro aiuto.. Devo fare un commento sulla figura dell'intellettuale del rinascimento. Mi potreste aiutare?? grazie mille in anticipo!!!
2
1 ott 2011, 16:52

kia.kia96
IL DISEGNO PERFETTO Dato che in ognuna di queste conferenze mi sono proposto di raccomandare al prossimo millennio un valore che mi sta a cuore, oggi il valore che voglio raccomandare è proprio questo: in un'epoca in cui altri media velocissimi e di estesissimo raggio trionfano, e rischiano d'appiattire ogni comunicazione in una crosta uniforme e omogenea, la funzione della letteratura è la comunicazione tra ciò che è diverso in quanto è diverso, non ottundendone bensì esaltandone la ...
1
1 ott 2011, 17:06

iovivosoloperte
qualcosa per fare un tema sul traffico?
2
1 ott 2011, 15:29

kia.kia96
1)Ο διδάσκαλος, ερωτώμενος από τον μαθητών περì των μεγάλων ποιητών ηλικίας, απεκρινετο ότι ο Αισχύλος Σοφοκλέους, ο δε Σοφοκλής Ευριπίδου γεραιτερος , ο δε Όμηρος πάντων πλαιτατος ην. 2) Δαρείος , ο ξέρξου πατηρ, έλεγεν εν ταις μαχαις και παρα τα δεινά γίγνεσθαι φρονιμώτερος. 3)Ο Δημοσθένης προς την εκκλησίαν έλεγεν ότι ο Φίλιππος, ο των Μακεδόνων βασιλεύς, τη των Αθηναίων πόλει κακονουστατος ειη. 4)Οίμαι ώσπερ σώμα σώματος ισχυρότερoν προς τους πόνους φύεται, ούτω και φύχην πυχης ...
1
1 ott 2011, 16:24

pure_poison
ragazzi e ragazze, mi servirebbe una mano! ho bisogno della versione la politica di pericle scritta da plutarco
7
8 nov 2008, 17:14

Piky
ciao dovrei consegnare un testo argomentativo per lunedi con questa traccia: la nostra epoca è segnata da l'etica individualista e competitiva che sembra premiare l'apparenza e non attribuire alcun valore alla sostanza delle cose e delle persone. Sono ancora possibili secondo te forme di impegno sociale e politico attraverso cui l'individuo possa sentirsi parte di un tutto fondando la convivenza sociale sui valori della solidarietà e della legalità? ...
1
1 ott 2011, 13:10

fragolina98
Geografia. Devo individuare le coordinate geografiche dei Paesi indicati nella tabella ( stabilendo la posizione approssimata al grado dei meridiani e dei paralleli più vicini ai confini del Paese in questione, ma senza eseguire un calcolo che includa i gradi primi e secondi, per il quale occorrerebbe l'impiego del goniometro). Paese: Italia coordinate geografiche....... Regno Unito coordinate geografiche...... Argentina coordinate geografiche....... ...
1
1 ott 2011, 07:27

fragolina98
Devo individuare i Paesi relativi alle coordinate geografiche indicate nella tabella ( tenendo presente quanto detto nell'esercito precedente circa i gradi) Coordinate geografiche Lat. 37° N - 19° N ; Long. 9° O - 12° E (Paese?) Lat. 56° N - 51° N; Long. 23° E - 32° E 8Paese?) Lat. 15° S - 22° S, Long. 25° E - 33° E 8Paese?) Lat. 18° N - 14° N; Long. 92° O - 88° O( Paese?) Lat. 5° N - 34° S; Long. 94° E - 141° E (Paese?) Aggiunto 40 minuti più tardi: Grazie x avermi risposto,per quanto ...
1
1 ott 2011, 07:37

vv96
minosse e la pirateria secondo tucidide
2
30 set 2011, 14:42

Mr Perry
La nostra prof ci ha chiesto di fare un saggio breve sul viaggio in generale. Illustra l'importanza del viaggio del 700 ad oggi, sottolineandone l'importanza ed i vari tipi di "viaggio". Punti da svolgere: -Introduzione -Viaggio del 700 : Gran Tour, viaggio di elitè, viaggio di conoscenza (niente mezzi di comunicazione, niente libri, le persone al ritorno facevano diari) - Viaggio fantastico - Viaggio dentro se stessi - Viaggio come scelta di vita (on the road, hippie)
1
30 set 2011, 18:32

lois2001
la maestra di italiano mi ha chiesto un tema sulle mie vacanze estive no so cosa scrivere mi potete aiutare?
1
30 set 2011, 18:50

Niccolò
oggi la prof ci ha dato questo... TEMA:l'impatto cn l'ambiente dei gas serra dipende da scelte politiche e da comportamenti individuali dell'uomo. Il cambiamento del clima e i disastri ambientali sempre piu frequenti ci portano a riflettere sull'attegiamento scorreto e poco rispettoso che l'uomo ha riservato all'ambiente.La terra sembra chiamarci hai nostri doveri. ecco questo e la traccia del tema ke ci ha dato oggi....raga aiutatemiiii nn so ke scrivere la mia prof guarda molto le ...
4
17 dic 2008, 14:27