Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
Raga x Giovedì mi sto preparando al compito di greco sul Participio Predicativo O_O......Cmq x domani la prof ci ha dato alcune frasi, mi sembra di averle fatte giuste, tuttavia ho qualche dubbio su alcune frasi: -1-μελλω δη λογοις τε και πραγμασι τον εμον εναντιον εξελεγξειν ψευδη οντα -2-ἐξαγελλει κηρυξ τω αγησιλαω προσιν το στρατευμα -3-το εργον αυτο, ου λεγον, μενυηι σε κακον οντα -4-βασιλεας και τυρραυυους ο Ομηρος ποιει εν Αιδου τιμωρουμενους -5-τουτον τον ανθρωπον, ω ανδρες ...
1
2 ott 2011, 08:30

-selena-
Ciao! Mi servirebbe per favore la traduzione letterale (ho cercato su internet ma sono tutte libere) della versione e l'analisi del periodo: Supervacuum est in praesentia ostendere non sine aliquo custode tantum opus stare nec hunc siderum coetum discursumque fortuiti impetus esse, et quae casus incitat saepe turbari et cito arietare, hanc inoffensam velocita tem procedere aeternae legis imperio tantum rerum terra marique gestantem, tantum clarissimorum luminum et ex disposito relucentium; ...
3
25 set 2011, 12:07

nawty doll
1).....................................nitriscono 2)..................................canta 3)gli insetti................................... 4)............................dorme 5)...............................e` prezioso 6)le foglie.............................. 7)le pecore............................ 8)..............................tonano
1
2 ott 2011, 21:05

nawty doll
1)ho camminato a lungo in montagna. ............ 2)dalla porta socchiusa vediamo un albero. ........
2
2 ott 2011, 20:36

butterfly00
riassunto ultime lettere di jacopo ortis lettere a ventimiglia 19 20 febbraio storia e potere Aggiunto 57 minuti più tardi: voglio il riassunto della lettera da ventimiglia 19 e 20 febbraio 1799 Aggiunto 1 minuti più tardi: adesso hai capito????ho bisogno di aiutoooo
1
2 ott 2011, 20:39

.Piccola Stella.
Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto!!! Io e la biologia siamo due cose completamente diverse!! La mia prof ci ha assegnato due esercizi da fare e nn so cm si fanno!! uno è così: -Negli spazi predisposti (e utilizzando i simboli X^E e Y per indicare gli alleli sani, e X^e per indicare l'allele portatore di emofilia) scrivi i possibili genotipi dei genitori di: a) due fratelli maschi: uno emofiliaco e l'altro sano. ....... e ....... oppure ....... e ....... b) due fratelli: una femmina ...
3
30 set 2011, 16:05

alice00
Riassunto dei re artù, ser Lancillotto del lago e la regina ginevra, la ricerca del santo gral, Ser tristano e isotta la bella.. per favore mi serve il riassunto... Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi: si di tuuti qst titoli mi serve una spece di riassunto...
1
2 ott 2011, 20:21

Fairyhelp!
Come svolgo un saggio breve sulla città medievale?
2
2 ott 2011, 14:55

-selena-
Ciao! Mi serivrebbero ,per favore,delle critiche in italiano o inglese sul poeta Wordsworth...per ora ho trovato la critica da parte di Tom Thomson...sapere suggerirmene altre? grazie
2
25 set 2011, 15:14

rosa67
cosa sono i paradigmi del verbo?
1
2 ott 2011, 19:00

Mariannina96
da cosa è costituito il soggetto?
1
2 ott 2011, 18:06

97nick
ancillae bonam dominam diligunt et colunt
1
2 ott 2011, 15:04

alyssa2
Domanda: la differenza fra perifrastica attiva e proposizione infinitiva con l'infinito futuro? HELP!
1
2 ott 2011, 14:13

Marco07
1.Roma ottiene grande gloria con le battaglie e le vittorie. 2. Ancelle con una candida tunica servono con grande perizia la cena agli invitati.
1
2 ott 2011, 11:36

chiav
mi potete analizare e tradurre questa frase ignavia et invidia semper lacrimarum caUSA ERUNT Aggiunto 6 ore 14 minuti più tardi: grz molto gentile
1
2 ott 2011, 12:39

chiav
mi potete analizzare e tradurre ignavia et invidia semper lacrimarum causa erunt
1
2 ott 2011, 12:42

cucchiaio
Buongiorno :) Mi servirebbe una versione di Isocrate "Il λογος è la guida delle azioni e dei pensieri" possibilmente entro le 15.00 Μετα τουτου και περι των αμφισβητησιμων αγωνιζομεθα και περι των αγνοουμενων σκοπουμεθα· ταις γαρ πιστεσιν, αις τους αλλους λεγοντες πειθομεν, ταις αυταις ταυταις βουλευομενοι χρωμεθα, και ρητορικους μεν καλουμεν τους εν τω πληθει δυναμενους λεγειν, ευβουλους δε νομιζομεν οιτινες αν αυτοι προς αυτους αριστα περι των πραγματων διαλεχθωσιν. Ει δε δει συλληβδην ...
0
2 ott 2011, 11:16

kekka93
lunedì ho compito di inglese sui tempi verbali.. ho una grande confusione su quando utilizzarli e su cosa indicano i tempi: present simple present progressive present simple present perfect present continuos past simple past continuos to be going to will aiutooo !!! mi potete fare qlk esempio con delle frasi alla forma aff, neg ed inte ??!
2
1 ott 2011, 16:58

NINA 04
ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda? inserendo il più possibile queste frasi/parole: cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
2
30 set 2011, 13:48

bilel96
Traccia: L’articolo di Pereira narra l’omicidio di Monteiro Rossi, ricordando con stima e affetto la figura del giovane ucciso e condannando la violenza assassina degli squadristi. Como potrebbe, invece, riportare l’episodio un quotidiano fedele al potere? Riscrivi il testo in 20 righe, adottando il punto di vista di un giornalista al servizio del regime. Era un ragazzo ribelle, un agitatore che odiava l’ordine e la disciplina. Inutilmente cercava da tempo di pubblicare articoli sovversivi, ...
1
30 set 2011, 16:14