Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga x Giovedì mi sto preparando al compito di greco sul Participio Predicativo O_O......Cmq x domani la prof ci ha dato alcune frasi, mi sembra di averle fatte giuste, tuttavia ho qualche dubbio su alcune frasi:
-1-μελλω δη λογοις τε και πραγμασι τον εμον εναντιον εξελεγξειν ψευδη οντα
-2-ἐξαγελλει κηρυξ τω αγησιλαω προσιν το στρατευμα
-3-το εργον αυτο, ου λεγον, μενυηι σε κακον οντα
-4-βασιλεας και τυρραυυους ο Ομηρος ποιει εν Αιδου τιμωρουμενους
-5-τουτον τον ανθρωπον, ω ανδρες ...

Ciao! Mi servirebbe per favore la traduzione letterale (ho cercato su internet ma sono tutte libere) della versione e l'analisi del periodo:
Supervacuum est in praesentia ostendere non sine aliquo custode tantum opus stare nec hunc siderum coetum discursumque fortuiti impetus esse, et quae casus incitat saepe turbari et cito arietare, hanc inoffensam velocita tem procedere aeternae legis imperio tantum rerum terra marique gestantem, tantum clarissimorum luminum et ex disposito relucentium; ...
Mi completate le frasi minime con il soggetto o il predicato...??
Miglior risposta
1).....................................nitriscono
2)..................................canta
3)gli insetti...................................
4)............................dorme
5)...............................e` prezioso
6)le foglie..............................
7)le pecore............................
8)..............................tonano
Mi completate i frasi con il soggetto sottinteso.....??
Miglior risposta
1)ho camminato a lungo in montagna. ............
2)dalla porta socchiusa vediamo un albero. ........
riassunto ultime lettere di jacopo ortis lettere a ventimiglia 19 20 febbraio storia e potere
Aggiunto 57 minuti più tardi:
voglio il riassunto della lettera da ventimiglia 19 e 20 febbraio 1799
Aggiunto 1 minuti più tardi:
adesso hai capito????ho bisogno di aiutoooo
Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto!!! Io e la biologia siamo due cose completamente diverse!! La mia prof ci ha assegnato due esercizi da fare e nn so cm si fanno!! uno è così:
-Negli spazi predisposti (e utilizzando i simboli X^E e Y per indicare gli alleli sani, e X^e per indicare l'allele portatore di emofilia) scrivi i possibili genotipi dei genitori di:
a) due fratelli maschi: uno emofiliaco e l'altro sano.
....... e ....... oppure
....... e .......
b) due fratelli: una femmina ...
Riassunto dei re artù, ser Lancillotto del lago e la regina ginevra, la ricerca del santo gral, Ser tristano e isotta la bella.. per favore mi serve il riassunto...
Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi:
si di tuuti qst titoli mi serve una spece di riassunto...
Come svolgo un saggio breve sulla città medievale?

Ciao! Mi serivrebbero ,per favore,delle critiche in italiano o inglese sul poeta Wordsworth...per ora ho trovato la critica da parte di Tom Thomson...sapere suggerirmene altre? grazie
ancillae bonam dominam diligunt et colunt
Domanda: la differenza fra perifrastica attiva e proposizione infinitiva con l'infinito futuro? HELP!

MI servono queste frasi in italiano da tradurre in latino per domani! grazie in anticipo (:
Miglior risposta
1.Roma ottiene grande gloria con le battaglie e le vittorie.
2. Ancelle con una candida tunica servono con grande perizia la cena agli invitati.
mi potete analizare e tradurre questa frase ignavia et invidia semper lacrimarum caUSA ERUNT
Aggiunto 6 ore 14 minuti più tardi:
grz molto gentile
mi potete analizzare e tradurre ignavia et invidia semper lacrimarum causa erunt
Buongiorno :)
Mi servirebbe una versione di Isocrate "Il λογος è la guida delle azioni e dei pensieri" possibilmente entro le 15.00
Μετα τουτου και περι των αμφισβητησιμων αγωνιζομεθα και περι των αγνοουμενων σκοπουμεθα· ταις γαρ πιστεσιν, αις τους αλλους λεγοντες πειθομεν, ταις αυταις ταυταις βουλευομενοι χρωμεθα, και ρητορικους μεν καλουμεν τους εν τω πληθει δυναμενους λεγειν, ευβουλους δε νομιζομεν οιτινες αν αυτοι προς αυτους αριστα περι των πραγματων διαλεχθωσιν. Ει δε δει συλληβδην ...
lunedì ho compito di inglese sui tempi verbali.. ho una grande confusione su quando utilizzarli e su cosa indicano i tempi:
present simple
present progressive
present simple
present perfect
present continuos
past simple
past continuos
to be going to
will
aiutooo !!! mi potete fare qlk esempio con delle frasi alla forma aff, neg ed inte ??!

ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda?
inserendo il più possibile queste frasi/parole:
cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
Traccia:
L’articolo di Pereira narra l’omicidio di Monteiro Rossi, ricordando con stima e affetto la figura del giovane ucciso e condannando la violenza assassina degli squadristi. Como potrebbe, invece, riportare l’episodio un quotidiano fedele al potere? Riscrivi il testo in 20 righe, adottando il punto di vista di un giornalista al servizio del regime.
Era un ragazzo ribelle, un agitatore che odiava l’ordine e la disciplina. Inutilmente cercava da tempo di pubblicare articoli sovversivi, ...