Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bella 1996
Mi aiutate a fare un saggio breve sulle città violente ???? per piacere :D
1
11 dic 2011, 14:13

ela26
non ho capito bene il testo : ero la mestra delle mie marmotte...di Nuto Revelli... e poi la prof x casa mi ha chiesto il riassunto.. ma io non ci capisco niente! x favore aiutatemi!
2
11 dic 2011, 18:13

Il Secchione Non Studia
Ciao ragazzi, prima di darvi delle nuove frasi, vorrei ringraziarvi per avermi aiutato con le frasi precedenti, erano giustissime :) Vorrei chiedere gentilmente a qualche anima pia di potermi analizzare queste, spero di non essere troppo pesante nei vostri confronti. Sono solo 5 frasi semplici, essendo un pó confuso chiedo aiuto a Skuola.tiscali.it :) 1) Visti i risultati é probabile che tu non riesca a raggiungere l'obbiettivo prestabilito. 2) Conosciuto il risultato dell'esame fu molto ...
2
11 dic 2011, 14:03

July96
Ciao a tutti ...Volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli sullo dtudio la mia giornata e molto impegniativa...da lunedi a sabato arivo a casa alle 15:30 prima che mangio ecc sono le 16:30 poi vado a scuola di musica e arivo a casa alle 19 poi ho i alenamenti e poi ariva lo studio lo stesso giovedi pero giovedi a casa arivo alle 21 e deve studiare ariva sabato sera e io sone a pezetini cosi picoli quasi invisibili non ce la facio piu a colegare tutto cerco di studiare ma ...:( non sono ...
1
11 dic 2011, 20:12

SoniaCamma
Processi Di Separazione Miglior risposta
Spiegazione SEMPLIFICATA dei processi di separazione, quali Distillazione, Filtrazione e Centrifugazione??
1
11 dic 2011, 18:57

pbcommerce
Ecommerce Miglior risposta
ho un sito su Idee regalo per il natale, cesti, confezioni speciali, vini, spumanti e champagne. Acquista online su : http://www.pbcommerce.it come fare per aumentare le vendite ???
1
11 dic 2011, 16:37

bluna
Mi spiegate come si forma il Passè composè e Imparfait dei verbi di prima,seconda,terza coniugazione ?
2
11 dic 2011, 09:26

spnff
Scusate mi sapreste dire l'alimentazione in asia? Per favore
2
11 dic 2011, 14:55

francy-francy
HELPPPPP!!! D: Miglior risposta
analisi del personaggio principale del racconto PLENILUNIO di guy de maupassant per favoreeee!!!!
1
11 dic 2011, 15:51

Totonella
non riesco a capire l'analisi del periodo e mi servono le varie proposizioni..
1
11 dic 2011, 14:21

cristianamaria
Verbi inglese (74883) Miglior risposta
dovrei fare delle semplici frasi con il Past simple di alcuni verbi inglesi può spiegarmi qualcuno prima in italiano come formulare la frase? Grazie anticipatamente
1
11 dic 2011, 13:56

abbiati95
Sono passati sette secoli da quando Dante pronosticò la venuta del veltro a salvare dalla rovina una società che egli riteneva essere traviata e corrotta. Fai un confronto tra la società medievale e quella di oggi, sottolineando se la descrizione dantesca di un mondo turbato dalla violenza, l’ingiustizia e l’avidità di potere e denaro possa essere applicata al mondo di oggi.
1
11 dic 2011, 11:57

ragamora21
Devo scivere un commento di testo argomentativo sulla costituzione italiana e su uno dei suoi articoli. MI AIUTATE?
1
11 dic 2011, 11:13

S4kon
Italiano (74867) Miglior risposta
Preromanticismo??
1
11 dic 2011, 10:25

abbiati95
Sono passati sette secoli da quando Dante pronosticò la venuta del veltro a salvare dalla rovina una società che egli riteneva essere traviata e corrotta. Fai un confronto tra la società medievale e quella di oggi, sottolineando se la descrizione dantesca di un mondo turbato dalla violenza, l’ingiustizia e l’avidità di potere e denaro possa essere applicata al mondo di oggi.
1
11 dic 2011, 11:58

abbiati95
1
11 dic 2011, 11:59

samuna
Natale di diego valeri Miglior risposta
prosa della poesia natale di diego valeri
1
11 dic 2011, 12:24

cetriolino killer
cosa ne pensate del mestiere di infermiera specializzata in pediatria?
2
11 dic 2011, 10:17

desuccia97best
mi aiutate a tradurre questa versione: fama daedali eupalami filius,fabri ac architecti clara per terras ubique erat. olim ab athenis in cretam insulam perveniebat ubi regnabat minos.tunc daedalus operam multam navabat et praecipue labyrinthum aedificabat. labyrinthus innumeras vias habebat et inextricabilis locus erat ubi minotaurus,filius tauri et pasiphae,regis uxoris cocludebatur.nam minotaurus belva gemina figura erat humanam formam sed caput tauri habebat et humanas carnes ...
1
10 dic 2011, 22:29

GiadaMarc
Compito di italiano! possibile poesia di Pascoli che potrebbe assegnare la professoressa ?
2
10 dic 2011, 21:34