Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione lunedì mattina
Miglior risposta
scusatemi ma sono nuovo... in quanto tempo +o- rispondete alle domande... io lunedì mattina dalle 9 alle 11 ho una versione e io avrei bisogno della traduzione... ci sarà qualcuno che è disposto ad aiutarmi? pleaseeee :(
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazieeeeeee Millllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeee :D cmq l' ho fatta oggi, e sono riuscito a farla tutta da solo :D grazi e ancora della spiegazione :D un bacioo :3
Salve ragazzi potreste rispondermi a queste domande del 1 canto dell’inferno della Divina Commedia. Grazie!!!? (74854)
Miglior risposta
Salve ragazzi potreste rispondermi gentilmente a queste domande riguardanti il 1 canto dell’inferno della divina commedia. Grazie mille io nn ci sono riuscito =( mi potete rispondere in modo completo gentilmente e chi sara molto bravo avrà tante stelle
1) Qual è il significato allegorico della selva oscura nella divina commedia ?
2) Tre sono le fiere che sbarrano a Dante il cammino: quali sono? Ognuna ha un valore allegorico-politico e uno simbolico-morale: Quale? E perche?
3)sai spiegare ...
S.o.s studio
Miglior risposta
vi voglio chiedere un consiglio....io ho sempre avuto fin dal primo anno di superiori la media del 9 quest'anno che è l'ultimo sono calata non ho insufficienze in nessuna materia...ma è che non riesco più a studiare come prima ,a distanza di quasi 6 mesi dalla fine voglio lasciare la scuola,l'idea di aprire libro mi mette paura ma alla fine mi ci obbligo e lo faccio...lo so che è stupido dopo tanti sacrifici lasciare la scuola al 5 anno però ho bisogno di un vostro consiglio come posso ...
Salve ragazzi potreste rispondermi a queste domande del 1 canto dell’inferno della Divina Commedia. Grazie!!!? (74855)
Miglior risposta
Salve ragazzi potreste rispondermi gentilmente a queste domande riguardanti il 1 canto dell’inferno della divina commedia. Grazie mille io nn ci sono riuscito =( mi potete rispondere in modo completo gentilmente e chi sara molto bravo avrà tante stelle
2) Tre sono le fiere che sbarrano a Dante il cammino: quali sono? Ognuna ha un valore allegorico-politico e uno simbolico-morale: Quale? E perche?
3)sai spiegare ...

le raggioni della crisi in America
saggo breve sul concetto di natura in leopardi
Salve ragazzi potreste rispondermi a queste domande del 1 canto dell’inferno della Divina Commedia. Grazie!!!?
Miglior risposta
3)sai spiegare ...
Come si esegue
Miglior risposta
come si fa a scrivere articolo da giornale
FUSIONE NUCLEARE
Miglior risposta
Ciao a tutti, devo fare una ricerca di due facciate sulla fusione nucleare del sole. Cosa posso scrivere, sapendo che faccio terza media?

Aiutoooooo...devo scrivere una a un' ipotetica rivista per ragazzi, allo scopo di esporre un problema personale oppure per chiedere informazioni, consigli relativi a determinate tematiche, problematiche adolescenziale...Io avrei in mente di scrivere alla " Gazzetta dello Sport" oppure a giornalini per ragazzi..come " Focus" ... Per Favore Aiutatemi..Non Ho nessuna idea :'(
Aggiunto 46 secondi più tardi:
* Una lettera aperta
Aggiunto 50 minuti più tardi:
Il fatto ke non ho ...

qualcuno sa la definizione di maxiemendamento???
DEVO FARE UN TEMA SU UNA FRASE IN QUESTO LIBRO: I SENTIMENTI DI TUTTI SONO INUTILI, ANDRANNO PERSI, LACRIME NELLA PIOGGIA...
GRAZIE MILLE
... Lodovico, il quale cominciava una vita d'espiazione e di servizio, che potesse, se non riparare, pagare almeno il mal fatto, e rintuzzare il pungolo intollerabile del rimorso. Che figura retorica è?
In questo capitolo risulta molto evidente la presenza del narratore, che interviene nella vicenda e la commenta, rendendo vivace e immediato lo stile del racconto. Con quali argomenti il narratore giustifica l'inserimento del flashback sulla giovinezza di fra Cristoforo?
Il flashback che occupa gran parte del capitolo ha come protagonista il giovane Lodovico: ricostruiscine la biografia, completando con parole tue lo schema che segue:
-le origini
-l'educazione ricevuta
-il rapporto conflittuale con i nobili
-l'atteggiamento verso l'ingiustizia e la difesa dei più deboli
-il proposito di scegliere in futuro la vita religiosa
l'applicazione di atto e potenza nella teoria della conoscenza sensibile e razionale
quale testo posso scrivere con 5 attributivi e predicativi?
Analisi Del Periodo! Per favore ho bisogno di aiuto vi supplico in ginocchio! Sono in lacrime!
Miglior risposta
Ragazzi, per favore sono in lacrime. Ho appena scoperto che ho da fare 10 frasi di analisi del periodo, vi chiedo gentilmente di aiutarmi e io aiutero' voi in futuro! PROMESSO! Eccole a voi!
1) Supponendo un tuo coinvolgimento nell' incidente ho pensato di telefonarti per consigliarti un buon avvocato.
2) Andando a letto presto non ho potuto seguire l'intervista fatta dal giornalista al presidente del consiglio.
3) Camminando ho notato una persona anziana che dormiva su una panchina ...
Non ho ben capito come si fanno i vari comparativi in inglese... me lo potete spiegare meglio?
Aggiunto 2 ore 46 minuti più tardi:
Ok grazie... ho abbastanza capito... è ke ho una prof. ke sa poco insegnare... comunque grazie :)