Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi con prop. volitive e finali!
Miglior risposta
Prima di tutto vorrei chiedervi se mi potete dire che proposizioni ci sono nelle frasi volitive (V) o finali (F)... Magari me le potreste anche tradurre?? Grazie! ;)
1. Cave ne assentatoribus aures patefacias (...).
2. sabini auro virgini tarpeiae suaserunt ut urbis portas hostibus aperiret (...).
3. sabini auro virginem tarpeiam corruperunt ut urbis portas hostibus aperiret (...).
4. ne iniusta falsaque dicas (...), a te peto.
5. ulixes immortalitatem repudiavit, ut ithacam redire posset ...
Aiutooo (74907)
Miglior risposta
A saviis stultorum verba non credet
Aiuto con il greco??
Miglior risposta
Salve ragazzi! Scusate il disturbo ma avrei bisogno di queste 10 frasi di greco (in totale erano 20) poichè per domani ho l' interrogazione di Italiano e di Storia. Grazie mille e scusate!
1) Οι παλαιοι οικηται της Συπιας αναριθμητους θεους εσεβον και επι τοις Βωνοις ενιοτε σφαγια ανθρωπινα εθυον
2)Οι αθηναιοι εθαυμαζο Διονυσιον, τον Συρακοσιων τυραννον, δια την τολμαν και τον πλουτον
3) Ευχας χαριστηριους ευχοντο οι Αχαιοι προς τους θεους μετά την υικην προς τους πολεμιους
4) Οι θεοι ...
Anassagora e Democrito
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Mi sapete dire le differenze e le analogie tra Anassagra e Democrito? pf

A silvia (74938)
Miglior risposta
quale idea è invece associata all introduzione del passato remoto?
Promessi sposi 3
Miglior risposta
mi potreste rispondere alle seguenti domande in breve tempo?
1) Chi è Agnese? quale consiglio da ai due sposi? Cosa consegna a Renzao prima della partita?
2) Perchè la serva di Azzecca-Garbugli è abituata a ricevere regali? A cosa invece non è abituata? perchè?
3) Renzo e Azzecca-Garbugli non si comprendono?In quale equivoco cade l'avvocato
4) Come reagisce azzecca -Garbugli una volta chiarito l'equivoco?
5) Perchè la serva di Azzecca-garbugli non è abituata a restituire i doni
Italiano urgente!!!!!!
Miglior risposta
ciao a tutti!
qualcuno mi spiega il capitolo di storia sull'agro pubblico perché non capisco niente!!! grazie mille...

Ciao a tutti,
Sto traducendo un articolo in inglese su un'analisi comparativa effettuata in ambito psicologico.
Sono arrivata alla voce " statistical methods" e altri due piccoli paragrafi che parlano appunto dei metodi statistici utilizzati per effettuare l'analisi di ricerca...mi sono abbastanza arenata sui termini tecnici scientifici. C'è per caso un'anima buona che vorrebbe tradurmeli?
Grazie

URGENTISSIMO PER FAVORE RISPONDETE
Miglior risposta
riassunto del quarto capitolo del libro sotto il burqua

Aiuto (74916)
Miglior risposta
chi erano gli scribi e cosa facevano quandoc c' era l' Egitto
Dante alighieri (74913)
Miglior risposta
mi serve l'analisi del teso di dante: Inferno I L'inizio del viaggio
Lavagna Interattiva
Ciao Ragazzi!!
Voi cosa ne pensate della lavagna interattiva?
E' utili secondo voi?
ciao ragazzi vorrei dei consigli su come recuperare la voglia di studiare..faccio il 5 liceo scientifico , a breve dovro' confrontarmi in un esame di maturità , e successivamnente dovro' affrontare i test universitari.. ma purtroppo da settembre ho perso la voglia di studiare , di aprire i libri, forse perchè non ho mai avuto un buon metodo di studio ..gradirei consigli su come fare a costruirmi un metodo di studio che mi incoraggi e mi faccia acquisire quella giusta cultura x nn sfigurare ...

ciao, mi potresti aiutare con la versione di greco L'antico Lazio di pag.239 n°114, dal libro I GRECI E NOI! AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! D:

Per favore ragazzi mi aiutate in questo esercizio?
Miglior risposta
completa le seguenti frasi inserendo opportunatamente il predicato delle proposizioni reggenti e poi traduci
eum loqui cogemus, etiamsi (nolle)
etiamsi in ultimam provinciam (se conferre)nihilominus eum persequeremur
quamvis iste capite (absolvi) tamen in exilium perrexit
tametsi cives obsessi fame (laborare) in deditionem non venerunt

Salve sono nuovo di questo forum e spero di seguire bene tutti i passaggi...
Mi servirebbe l'analisi logica della versione :"Romolo e Remo" in più mi servirebbero tutti i paradigmi dei verbi, purtroppo non posso scrivere il testo e ho fatto una foto!
Grazie in anticipo!!
http://i.imgur.com/4Oa0Y.jpg
P.S.
(non vorrei essere presuntuoso ma mi servirebbe il prima possibile )
Aggiunto 20 minuti più tardi:
valettronico mi serve l' analisi e la trad della versione in foto!

Versione di latino (74887)
Miglior risposta
Salve sono nuovo di questo forum e spero di seguire bene tutti i passaggi...
Mi servirebbe l'analisi logica della versione :"Romolo e Remo" in più mi servirebbero tutti i paradigmi dei verbi, purtroppo non posso scrivere il testo e ho fatto una foto!
Grazie in anticipo!!
http://i.imgur.com/4Oa0Y.jpg
P.S.
(non vorrei essere presuntuoso ma mi servirebbe il prima possibile )
Publio cornelio diventa scipione l'africano
Miglior risposta
cerco versione publio cornel diventa scipione l'africano
mi potreste dare la versione UNA LEONESSA,UNA MOSCA E UN'APE dal greco, del libro elafroteron?!