Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
butterfly.04
Versione Ercole Miglior risposta
pleaseeee versione Ercole Hercŭles Iovis et Alcmēnae filius fuit. Cum (= quando) is infans erat, Iuno duos serpentes terribiles in Hercŭlis cubile misit; sed Hercŭles tumida colla anguium strinxit et suffocavit. Cum puer adolevit, horrenda monstra, quae (= che, nom. pl. n.) semper Graeciae incolas terrebant ,necavit atque insignem gloriam sibi (= a sé, si, dat. s.) comparavit. Enim ferocem leonem stravit, aprum ingentem cepit, Hydrae capita abscidit et Stymphalĭcae paludis insalubris ...
3
18 mag 2020, 13:42

Utente15
1. Spes boni expectatio est, metus mali. 2. Hieme breves sunt dies, longae noctes. 3. Multas per horas in angusta planitie pueri cum amicis luserunt. 4. Non semper ad spem eventus respondet. 5. Sol calidis radiis glacei duritiem molliebat. 6. Die constituta Paulus Bononiam pervenit. 7. Post meridiem fratres domum reverterunt. 8. In epistula dies signata non erat. 9. Rerum species saepe fallaces sunt. 10. Saepe homines sub moderationis specie turpem avaritiam celant. :surprise
2
18 mag 2020, 13:51

Karolicchia00
urgente latino per domani Olim apud castra Pyrrhi, Epiri regis, hominis cadaver inventum est: hominis vulnera apertum omicidium patefaciebant. Canis apud corpus erat ac flebilioribus gemitibus lugebat. Hoc fidum animal dies noctesque domini corpus vigilabat nec quisquam (= e nessuno) neque cibo neque blan-ditiis inde demovēre poterat (= riusciva). Tandem cadaver ablatum est (= fu portato via), sed canis semper in illo loco mansit. Venit dies quo (= in cui) Pyrrhus rex, profecturus (= sul punto ...
1
18 mag 2020, 14:09

msc5
raga mi potreste rispondere a queste domande o almeno a quello che riuscite grazie queste sono quelle che nn riesco a fare.... il testo introduce ancora una volta il ragionemaneto dilemmatico .quali coppie di dilemmi vengono individuate? quale significato attribuisce machiavelli alla figura del centauro? quali sono lw qualità che il principe di machiavelli deve simulare? in che cosa consiste la condizione di necessita a cui machiavelli si richiama per il principe? la parte ...
6
21 nov 2009, 10:57

Abcdefghilmnopqrstwxyz
Versione di latino Miglior risposta
Buongiorno, potreste, per favore, tradurre codesta versione di latino. Grazie mille. Omnibus nota est Gai Mucii Scaevolae virtus. Porsena, Etruscorum rex, magno Exercitu Romam obsidebat. Non solum hostium metus sed etiam victus inopiă cives Romanos vexabant: nam Porsena omnes urbis aditus clauserat et commeatum impediebat. Tum G. Mucius, senatus consersu, in hostium castra penetravit et ictu pugionis scribam occīdit pro regem Eum fefellerat similitudo vestitus atque ornatus. Tum Porsena ...
2
18 mag 2020, 08:34

antonella.dattis
Buongiorno ho bisogno dell'analisi del periodo delle seguenti frasi per questa sera. Grazie a chi potà aiutarmi sono una mamma in difficoltà. Ci disse che la notizia di cui era venuto a conoscenza era talmente bella da non sembrare credibile E risaputo che lo spettacoloè stato così appaludito che è stato replicato Poichè pensi che quei pettegolezzi su di me siano veri,sei indegna di essere mia amica Mi chiedo se gli dispiaccia il fatto che sia sempre troppo impegnata per dargli ...
0
18 mag 2020, 11:01

layanecamille
aiutooooo allora ho bisogno delle risposte di queste domande del testo OLIVER TWIST 1 COME DEFINIRESTI LA VOCE NARRANTE 2 LA PRIMA PAGINA DEL ROMANZO INTRODUCE SUBITO LA FIGURA DEL PROTAGONISTA IN CHE MODO VIENE DESCRITTO? 3 QUALLI OGGETTI TESTIMONIANO LA MISERIA E IL DEGRADO DELL'AMBIENTE IN CUI OLIVER VEDE LA LUCE? 4 IN QUESTO INCIPIT È PRESENTE UNFLASHFORWARD
0
18 mag 2020, 10:50

1498
Analisi Miglior risposta
Buonasera, mi servirebbe l’analisi di queste frasi (casi, declinazione.. per i verbi coniugazione e tempo) grazie mille in anticipo.
1
17 mag 2020, 17:34

anonimo.anonimo4
Aiuto letteratura Dovete aiutarmi con il numero 1, 3 e 5 perchè il 2e il 4 ci sono riuscita
16
17 mag 2020, 14:54

_alemode1566__
Analisi x domani Miglior risposta
ciao a tutti, avrei bisogno dell'analisi( declinazione e caso, x verbi coniugazione e tempo) di questa versione x lunedì perfavore. Vi allego il file. Vi prego, è per domani e non la riesco a fare. perfavore aiuto
2
17 mag 2020, 14:02

maionchimelissa
Piccole traduzioni 2 Miglior risposta
spero che mi risponda la stessa persona della precedente. le frasi o parole che scrivo sono titoli non hanno un contesto "più o meno" quindi va benissimo il nominativo è 10 anni che cerco di tradurli, finalmente ho trovato chi mi può aiutare. vi ringrazio infinitamente dal profondo del cuore. grazie essi prendono essi lasciano egli regge essi mangiano angelo della morte angelo della vita peccati capitali vento terra la voce voci vieni con me scelte sogno il suono della ...
1
17 mag 2020, 09:47

hdiekegkdjdvj
Rex Antigonus in exercitu suo militem quendam habebat pallidum ac macilentum,qui nullum vitabat periculum,sed semper audacissime in confertissimos hostes ruebat.Cum rex eum militem tam impavidum esse animadvertisset,saepe ei laudes et praemia tribuebat.Olim tamen eum interrogavit cur ita pallidus et macilentus esset.Cum ei respondisset miles se insanabili morbo consumi,Antigonus eum medicis suis tradidit ut eum curarent.At is,cum sanatus esset,omnia vitabat pericula nec proelia inibat,ita ut ...
1
17 mag 2020, 14:12

AldoSilvano
mi servirebbe il commento della poesia AL LETTORE di Umberto Saba
0
17 mag 2020, 12:09

ffrancess
Mi potreste aiutare a fare questa analisi del periodo? "TI VOGLIO METTERE IN GUARDIA PERCHE' TU NON DIA MOTIVO DI FAR PARLARE DI TE". Grazie infinite.
2
14 mag 2020, 11:30

butterfly.04
Breve testo laboratorio Miglior risposta
heyyy tutto bene ? Da quando in Svizzera hanno riaperto parzialmente le scuole la nostra docente di italiano ha deciso di farci fare un laboratorio misto alla geografia. Praticamente devo scrivere un testo (non per forza argomentativo) sulle differenze tra Nord e Sud del mondo Mi servirebbe una mano con questo esercizio: osserva le 2 vignette: Qual è a tuo avviso il loro significato? attribuisci anche un titolo (come titolo pensavo tipo nord vs sud o qualcosa di simile, se avete consigli ...
1
17 mag 2020, 09:28

pippi20082207
buon giorno avrei bisogno del RIASSUNTO NON PARAFRASI. GRAZIE A CHI MI AIUTERA' di questi versi Ieri scampai dopo venti giornate dal livido mare: fin qui l’onda sempre m’ha spinto e le procelle rapaci, dall’isola Ogigia; e qui m’ha gettato ora un dio, certo perché soffra ancora dolori: non credo che finiranno, ma molti ancora vorranno darmene i numi. Ma tu, signora, abbi pietà: dopo molto soffrire, a te per prima mi prostro, nessuno conosco degli altri uomini, che hanno questa città e questa ...
0
17 mag 2020, 08:52

genesisodalis4
Analisi di logica. Miglior risposta
1. Chi te lo impedisce? Chi = Soggetto. Te (A te) = C. di Termine. Lo (Esso) = C. Oggetto. Impedisce = P. Verbale. Va bene così? Ho alcuni dubbi. Mi sa che sicuramente è sbagliato.
1
17 mag 2020, 01:56

maionchimelissa
Piccolissime traduzioni Miglior risposta
c'è qualcuno che può aiutarmi a tradurre dell piccole frasi in latino? bugie e inganni creazione di un idea deliri disappunto o una parole simile divenire o trasformazione egli dorme egli osserva io prendo io lascio io penso io reggo io sono ella giudica fede fuoco incubi giustizia la donna e il vaso lacerare in rosso loro esistono morte nascono e muoiono movimento immobile noi siamo pregate! ossessione pensieri acqua che cade egli cammina la regina pace una ...
2
16 mag 2020, 14:07

venexian
Mi servirebbe la traduzione della versione allegata (Bellerofonte affronta la Chimera / Es.93 di pagina 296 Greco di Campanini Esercizi 1) e l'analisi di tutti i verbi, tutti i participi e tutti i sostantivi della 3° declinazione. Grazie in anticipo
0
16 mag 2020, 19:45

1498
Frasi (273777) Miglior risposta
Buonasera, avrei bisogno di aiuto in questi esercizi dalle consegne diverse. Grazie in anticipo
1
16 mag 2020, 17:12