Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgio670
Pls urgente Miglior risposta
potrei avere la trad di questa versione:.Tulliae cognati amicique faces agitant et “ Talassio! Talassio!” magna cum laetitia clamant. Puer cum face pompam praecedit; sponsa, inter duos alios pueros, qui eam manu tenent, incedit. Ecce mariti aedes, frondibus floribusque ornatae. Tullia ad ianuam accedit, postes laneis vittis ornat et limen adipe suillo ungit: hoc enim bonum auspicium opulentiae futurae est. At nunc Tulliae maritus postes aperit et more maiorum rogat:” Quisnam es, mulier?”; et ...
1
16 mag 2020, 13:48

giorgio670
Pls urgente (273759) Miglior risposta
potrei avere la trad di questa versione:.Tulliae cognati amicique faces agitant et “ Talassio! Talassio!” magna cum laetitia clamant. Puer cum face pompam praecedit; sponsa, inter duos alios pueros, qui eam manu tenent, incedit. Ecce mariti aedes, frondibus floribusque ornatae. Tullia ad ianuam accedit, postes laneis vittis ornat et limen adipe suillo ungit: hoc enim bonum auspicium opulentiae futurae est. At nunc Tulliae maritus postes aperit et more maiorum rogat:” Quisnam es, mulier?”; et ...
1
16 mag 2020, 13:48

Giulio_Manna2
Ho visto questo video in cui si dice che la scuola uccide la creatività e mi chiedevo se è vero. Al liceo mi sentivo sempre annoiato e forse questo era il motivo?
1
14 mag 2020, 11:12

ariannadalessandro04
2. Traduci le seguenti forme di indicativo perfetto con i tre tempi corrispondenti italiani. 1. vidērunt = 2. ducti sumus = 3. voluistis = 4. cepisti = 5. coepisti = 6. vocatae estis = 7. dixērunt = 8. fui = 9. missa est = 10. odĭmus = 11. essi ascoltarono = 12. essi hanno ascoltato = 13. noi fummo mandati = 14. io ebbi voluto = 15. egli disse = 16. essi incominciarono = 17. voi avete visto = 18. tu hai detto = 19. noi ricordiamo = 20. egli è stato ucciso ...
0
16 mag 2020, 15:25

sabrinasai396
Tuttavia e sapeva essere generoso.Quando arrivarono nella città di Manali, vicino al confine con il Tibet, qualcuno rubò a Kottke il sacco a pelo con dentro i traveler's cheque."Steve mi pagò i pasti e il biglietto di ritorno del pullman per Delhi"ricorda Kottke . E Jobs diede all'amico anche il resto dei suoi soldi, cento dollari,per permettergli di cavarsela sino alla fine del viaggio. Sulla via del ritorno a casa,in autunno,dopo sette mesi passati in India,Jobs si fermò a Londra,dove fece ...
1
15 mag 2020, 22:42

cicciopippo05
Salve vorrei chiedere un tema sopra Il passo di Ulisse e il ciclope, la traccia è :” Descrivi le caratteristiche del'eroe Ulisse che emergono nell'episodio di Polifemo, mettendo in risalto i suoi sentimenti, la sua psicologia e la sua sfera di valori.”
0
16 mag 2020, 11:23

R_04
salve,allora io vorrei sapere il nome di questa vetrata gotice e la sua attuale locazione, la sua contesualizzazione insomma,anche solo il nome,grazie mille,teoricamnete mi serve al piu presto possibile https://www.google.com/url?sa=i&source=imgres&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwikhfv_x7bpAhUJKewKHW-DAKQQjRx6BAgBEAQ&url=http%3A%2F%2Flavetrataartistica.com%2F2015%2F09%2F22%2Fla-grisaglia-pigmento-di-vetro%2F&psig=AOvVaw0RpqsYanZwU2XzPX_gULAX&ust=1589655943050128
1
15 mag 2020, 20:07

Bestappuntest
Ciao a tutti ho un grande problema....come dovrei risolvere problemi di bullismo?
2
15 mag 2020, 11:00

giuliasperati
Potete aiutarmi? Miglior risposta
ciao! potete aiutarmi a tradurre delle frasi? - tantus impetus nostrorummilitum fuit,ut nemo eis restiterit - Caligula adeo crudelis erat,ut nos etiam nunc contemnamus - Epaminondas tam disertus fuit,ut nemo ei par esset
1
14 mag 2020, 18:44

sabrinasai396
Analisi del periodo.Urgente. Il medico verrà a visitarti a meno che tu non stia già meglio per uscire. 2)Pietro gioca più a calcio che dedicarsi al basket in cui è capitano. 3) Controllando con attenzione l'esercizio avresti fatto meno errori ma tu non ascolti mai.
1
15 mag 2020, 19:16

emanuel4
Tulio un povero contadino Coltivava con grande fatica un capitello Presso il Tevere .Tullia aveva Un territorio fertile Dunque in primavera coltivava i terreni con l'aiuto della moglie Apprezzava anche la forza robusta e docile dei buoi. Così raccoglieva frutti abbondanti dal suo podere. Poi venerava Le piccole statue dei Mani e dei Penati e nel tempo Di Giove Offriva i sacrifici
2
15 mag 2020, 13:07

Abcdefghilmnopqrstwxyz
Buonasera, potete tradurmi questa versione di latino. Grazie. Hostes exercitum Romanorum obsidebant et Roma in magno periculo erat. Tum consules L. Quintum Cincinnatum dictatorem creaverunt: is communem salutem curare debebat. Cincinnatus parvum agrum apud Romam possidebat et manibus suis colebat. Dum arat Cincinnatus,legati ad eum accesserunt et consulum iussus ei nuntiaverunt. Tum Cincinnatus in agro aratrum reliquit et togam induit. Contra hostes cum exercitu processit et e gravi periculo ...
1
15 mag 2020, 17:44

Lullu234
AIUTOO HO BISOGNO DELL'ANALISI LOGICA DEL SEGUENTE TESTO: Notă est Romae Phaedri fabulă de vulpeculā et ciconiā. Vulpeculă ad cenam ciconiam invitabat et liquidam escam ponebat in pateris. Quod ciconiă nullo modo delectabatur et non satiabatur, miseră revertebat domum. Sed callidă ciconiă, postero die (îl giorno dopo), ad cenam vulpeculam invitabat et in lagonā cibum intritum ministrabat. Ciconiă in lagonam rostrum immittebat et satiabatur. Interea (Frattanto) vulpeculă, quia lagonae collum ...
1
15 mag 2020, 16:33

belgay
ciao, ho bisogno urgentemente della traduzione delle seguente frasi: LIBRO ELLENISTI 1 es 38 pg 333 frase numero 4 e 8 es 39 (stessa pagina) numero 4 e 5 es 40 stessa pagina numero 3 es 41 stessa pagina numero 3 5 8 e 10
1
14 mag 2020, 15:37

Monica1996
Analisi logica (273667) Miglior risposta
Analisi logica della poesia una Scuola grande come il mondo di rodari
1
15 mag 2020, 10:57

Lally_1302
Analisi del periodo(ablativo assoluto, finale...) ho bisogno di una risposta subito 1. Fama est bellum inter Romanos et Gallos incepturum esse et Caesar, consilio capto se fines potiturum esse, proelii signum daturus est et hortatur suos omnibus viribus ut magna cum virtute pugnent. 2. Phedrus narrat lupum, cum canis perpasto occurrisset, eius condicionis causam quaesivisse et se, florido canis aspectu impulsum, dixisse se quoque eadem officia peracturum esse, ut eadem beneficia ...
2
15 mag 2020, 09:19

1498
Esercizio n.5 Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questo esercizio? Grazie mille!
1
15 mag 2020, 09:40

ag0905
TRADUZIONE DELLE FRASI: 1-MAGNUM VICTORIAE DESIDERIUM MILITIBUS ERAT 2-TYRANNO VITA SOLLICITA ET INSIDIARUM PLENA EST 3-MAGNUM INGENIUM AC FACUNDIA CICERONI FUIT 4-MAGISTRIS NOSTRIS MULTAE VIRTUTES ERANT 5-CICERONIS SERVO DILECTO NOMEN TIRO ERAT 6-NULLA INVIDIA GLORIAE TUAE MIHI ERIT
1
15 mag 2020, 10:08

Miranda1313
Ciao a tutti! Scusate, su quale figura retorica si fonda strutturalmente l'epigramma tra : reticenza, apostrofe, personificazione, ipallage? Grazie mille in anticipo!
2
15 mag 2020, 07:33

Malikamalik
1.La festa di Halloween è stata importata dall'America e ha riscosso molto successo, tanto che tutti i bambini e i giovani la festeggiano e si vestono in maschera. 2. Se avessi a disposizione un po' di farina e delle uova, potresti cucinare una buona torta per fare colazione e offrire una merenda ai bambini che devono mangiare in modo sano. 3. Nonostante avessimo avvertito del ritardo causato dal traffico, i nostri amici si sono molto arrabbiati poiché, quando siamo arrivati, era davvero tardi.
2
13 mag 2020, 17:45