Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
broo
mi potete aiutare a fare un tema seguendo questa traccia: TI è MAI CAPITATO CON I TUOI AMICI DI AVER VOGLIA DI SFIDARE IL PERICOLO O COMUNQUE DI VOLER FARE QUALCOSA DI PROEBITO SOLO PER IL GUSTO DI PROVARE UN BRIVIDO? RACCONTA IN PRIMA PERSONA ......... GRAZIE IN ANTICIPO :)
3
1 feb 2012, 16:28

anxelo
FRASI DI LATINO?? 1)cur celor de gravissimis rebus a meis carissimis amicis? id valde doleo. 2)aquarum curator docet aquam excipiendiam esse e flumine. 3)aquarum magister docet plumbarium fistulae mensuram. 4) A Frontino discimus quomodo fiat cura aquae adducendae. 5)A Frontino didicimus quomodo Romani aquam adquisitam fecissent. 6)Romani omnes docuerunt curare aquam adducendam.
1
1 feb 2012, 16:44

giosofi
Iliade (76905) Miglior risposta
parafrasi iliade il duello ettore patroclo
1
1 feb 2012, 15:51

anxelo
2 FRASI DI GRECO PER FAVORE?? queste 2 frasi sono del libro : greco terza edizione esercizi 2 pagina 31n.36 pleease!! 1)ῼ Λακεδαιμονιοι, Αθεναιοι υμων δεονται σφισι βοηθησαι και μη περιιδειν πολιν αρχαιοτατην εν τοισ Ελλησι δουλοσυνη περιπεσουσαν προσ ανδρων βαρβαρωον. 2)κατα-δε τιςα τυχην αυ τον εταιρον ημων Σοκρατη τουτο δυναστευοντεσ τινεσ εισαγουσιν εισ δικαστηριον,ανοσιωτατην αιτιαν επιβαλοντεσ και παντων ηκιστα Σοκρατει προσηκουσαν.
5
31 gen 2012, 15:24

Fanky
Chi mi può scrivere una riflessione commovente sulla Shoah.Da consegnare alla professoressa???
2
31 gen 2012, 16:20

LELE2000
parafrasi e sintesi della morta di patroclo dal verso 805 fino all' 855
1
1 feb 2012, 14:13

bossa
testo argomentativo "l'indulgenza o la severità dei genitori nei confronti di un figlio?"
1
1 feb 2012, 14:10

studioso98
write a website about one of the ethnic communites in your country . use these topics : language , clothese, food , lifestyle . inizia così: there are many people from different ethnic communities in my country . one of these groups of people.... aiuto per favore è per domani
4
30 gen 2012, 15:13

Juventina95
Il giorno più bello delle vacanze è il giorno di natale. La mattina di questo giorno esco e vado a fare gli auguri ai miei parenti. Poi vado a mangiare a casa di mia nonna con i miei genitori, i miei zii e i miei cugini. Il pomeriggio gioco a carte con i miei cugini e ci divertiamo molto. La sera esco con le mie amiche e stiamo tutta la sera insieme. Per favore potreste tradurmi questo testo?? Grazie mille in anticipo!
3
4 gen 2012, 17:44

Fanky
Immagina che leopardi viva hai giorni nostri e che anziché dedicare a Silvia una poesia le indirizzi una lettera in cui esprime gli stessi contenuti che hai letto nella canzone. Scrivi questa lettera in cui assumi il punto di vista di leopardi ma usi un registro non formale ispirandoti al testo della poesia.
5
29 gen 2012, 16:11

i'm no
VI PREGO POTRESTE FARMI L'ANALISI DEL PERIODO 20 PUNTI AL PRIMO CHE RISPONDE GRAZIE
2
1 feb 2012, 11:14

hol89
Vi prego (76851) Miglior risposta
Da latino a italiano -Volsci contra Romanos pugnam reparant -Puerulus morbo in lecto stat Da italiano a latino -O servo,il padrone loda la tua laboriosità -i figli dei contadini erano nei campi le donne in giardino -Sè la fanciulla e diligente avra un libro -o maestro gli alunni ubbidiranno,se avrai pazienza e indulgenza -L'italia ha una grande abbondanza di boschi e fiumi -Sarai lieta,o padrona se i campi doneranno una bella uva -Spesso i cinghiali devastavano i campi e spaventavano ...
1
31 gen 2012, 16:37

dolcenaide
il riassunto della storia del piccolo gobbo
1
31 gen 2012, 18:14

davide5991
Di un esercizio mi mancano solo queste 5 frasi... potreste aiutarmi??? per piacere!!! Bisogna tradurle e declinare i sostantivi della 3° declinazione.... 10 punti al migliore e al più veloce!!! Sono per lunedì!! -Μετά την μάχην οι θηβαίοι πεμπουσιν κήρυκα και υποσπονδους τους νεκρούς παρά των πολεμίων αιτούνται. - Ο στρατηγός την μεν φάλαγγα των οπλιτών εν τω πεδίω, την δε ίππων εν τοις γηλοφοις επί στενών της οδού καθιστή. -Οι μυρμηκές πολλάκις τοις ανθρώποις βλαβεροί εισίν, αι δε αίγες ...
8
4 feb 2012, 22:23

davide5991
cartina fisica europa!! nn trovo nulla!!!
1
31 gen 2012, 20:39

davide5991
Versione latino (76881) Miglior risposta
Quodin illa terra paululum ferri est, raro gladiis aut longis lanceis pugnant Germani, sed hastis et frameis angustis et brevibus, acribus vero habilibusque etiam comminus et eminus, ut ratio poscit. Equites vero scuto frameaque contenti sunt, pedites etiam multa missilia iaciunt atque in immensum vibrant, nudi aut sagulo levi tecti. Nullus est iis cultus: scuta tantum electis coloribus distinguunt. Pauci habent loricas, casses aut galeas. Equi non forma, non velocitate sunt conspicui, nec ...
1
31 gen 2012, 20:35

davide5991
Moti della luna Miglior risposta
scusate ma la luna ha 2 o 3 moti???
1
31 gen 2012, 20:33

Alfonso22
1° problema una piramide retta ha come base un rombo che ha il perimetro di 200 cm e una diagonale di 28 cm l'altezza della piramide è 5/6 dell'altra diagonale di base. Determnina il volume della piramide.. 2° problema una piramide retta ha come base un rombo in cui le diagonali sono una 3/4 dell'altra e la loro somma è 112cm l'altezza è metà del perimetro della base calcola il volume della piramide grazie amici e da oggi che cerco di svolgermi ma non mi viene per poco il risultato ...
0
31 gen 2012, 20:00

davide5991
Aretusa??? O_O Miglior risposta
aretusa??? O.O chi è??
2
31 gen 2012, 19:35