Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi potreste fare queste domande ke riguardano al libro e al film ARRIVEDERCI RAGAZZI di LOUIS MALLE 1 la trama in sintesi 2 chi sono i personaggi principale e i secondari?? 3 prova a delineare julien evidenziandone i tratti fisici e psicologici 4 dei personaggi del film l' autore mette in evidenza le complessita' e ne mostra le tante sfaccettature. parlane 5 louis malle nel film affronta il tema della realta' descritta dal punto di vista deghli adolescenti. rifletti e rispondi ...
Ciao (77692)
Miglior risposta
scrivi il commento al libro l'amico ritrovato evidenziando come il racconto, attraverso la storia di una delicata e forte amicizia, affronta il drammatico tema del nazismo e delle persecuzioni razziali.
grazie! :)
scusa mi può dire cosa posso scrivere all'inizio della tema su amico ritrovato... cioe all'inizio come posso presentarlo...
Versione Latino ...Lo Stratagemma Di Ulisse
Miglior risposta
Raga, vi prego e' per domani, potete tradurmi questa versione ??
Apud veteres scriptores legimus Ulixem non petivisse aulidem, quo(dove) omnes Graeciae principes conveniebant ut contra troiam bellum moverent. Ulixes statuerat enim non facere bellum quia cognoverat se domum non perventurum esse ante viginti (venti) annos, si in Asiam contendisset. Cum autem cognovisset Agamemnonem Ithacam legatos misisse, ut eum ad bellum evocarent, simulavit se dementem esse. Narrant enim legatos ...

Lapparato riproduttore
Miglior risposta
L'apparato riproduttore
non lo puoi approfondire xke mi serve dmn dv fare la verifica >.< scientificamente e nn bolgare .
Napoleone Urgente
Miglior risposta
Cerco un riassunto dalla Rivoluzione Francese alla morte di Napoleone Bonaparte. Un Grazie in anticipo!
Riassunto sulla scuola siciliana?
Miglior risposta
ciao a tutti chi mi può fare un riassunto semplice sulla scuola siciliana? è urgentissimo grazie a tt in anticipo :-)
tema: hai ricevuto un regalo da una persona per te motlo importante...e questo regalo è molto speciale ma senza un eccessivo valore economico... all interno possibilmente del tema la prof chiede anche di parlare sempre riguardo il tema chiesto degli affetti familiari...
AIUTOOOOOOO è urgente.....

pefavore mi dite dove sn qst posti:
hawai
azzorre
canarie
isole di capo verde
mar delle antille
isole della sonda
kilimangiaro
kenia
penisola arabica
dove si trovano precisamente
cosa succede se non passo neanche uno dei compiti di recupero delle insufficienze prese nella prima pagella?
contano qualcosa quei voti? o sono solo una formalità
Cosa ne pensate dei crediti scolastici?

Chi sono/e'... i padri costituenti e i presidenti della repubblica, patti assemblea costituzionale.
Miglior risposta
Devo fare una piccolissima ricerca su qeueste cose...
Ve ne sarei davvero tanto grata...
PERFAVORE.
quali sono i nomi delle figure retoriche della poesia dal titolo "felicità raggiunta" di eugenio montale?
FRASI GRECO! LIBRO TERZA EDIZIONE ESERCIZI 2?? PAGINA 43 N 4 ENTRO STASERA PER FAVOREEEE?!! 1)αλκιβιαδησ δε ταισ εικοσι των νεων περιπλευσασ απεβη εισ την γην. ιδων δε ο Μινδραροσ, και αυτοσ αποβασ εν τη γη, μαχομενοσ απεΦανεν.
2)οι βαρβαροι, ακουσαντεσ τος Φορυβον, ουχ υπεμειναν; ομωσ δε των βαρβαρων οι μεν απεΦανον, οι δε εαλωσαν
3)πολλαι ενοπλων δουλων μυριαδεσ λεγονται αποστηναι, ηγουμενου Σπαρτακου.
4)οι αιχμαλωτοι αποδραναι μεν εσπευδον και τον ποταμον διαβαινοντεσ εφΦεσαν τουσ ...

Versione "Una terribile notizia" di Polibio
Miglior risposta
Versione "Una terribile notizia" di Polibio.Phronémata,pag.411.
Inizio "Εις την Ρϖμην πσοσπεσοντος..."
Grazie

Analisi versione please! >.< Urgente..entro oggi...
Miglior risposta
La nascita degli argonauti
Pleasee!! Potete aiutarmi?? E' già tradotta!! Mi servirebbe solo l'analisi :S
Cum phirixus incolumis in colchidem advenisset ut matrem videret, arietem vellere ex auro vestitum immolare statuit. Cum vellus aureum in martis luco e quercu suspendisset, ei custodes posuit tauros: hi efflabant ignem naribus; collocavit etiam draconem immanem, ut dies noctesque id custodiret. illo tempore dicunt in Thessalia Peliam regem habitavisse. Aesoni, Peliae fratri, Iason ...
Cosa pensano i giovani riguardo all'insegnamento della religione a scuola?

Help (77667)
Miglior risposta
pefavore mi dite dove sn qst posti:
hawai
azzorre
canarie
isole di capo verde
mar delle antille
isole della sonda
kilimangiaro
kenia
penisola arabica
dove si trovano precisamente

Aiutooooooooooooooooooo (77665)
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
La vita e un processo naturale e prodigioso insieme; essa nasce dall'amore e non da una produzione meccanica e industriale. Cosa posso scrivere riguardo a cio? grz in anticipo
Ricerca sui formaggi tipici francesi... aiutoooooo!!!!!!!
Miglior risposta
ciao ragazzi devo fare una ricerca sui formaggi tipici francesi! mi aiutate? vorrei che me ne diceste qualcuno con la sua descrizione... grazie a tutti ciao!!!!!!