Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
Una frase inglese Miglior risposta
Now look at these photos. Does the man______any of these. Cosa va' nella spazio vuoto Did has got a beard or hasn't.? NO, he didn't è giusta questa frase?
3
19 feb 2012, 17:00

missbrunella1000
CHI MI SA DIRE QUALCOSA SUI TEMPI GRECHI? TIPO COME ERANO STRUTTURATI, LE COLONNE,I VARI TIPI...
4
17 feb 2012, 17:29

Saffo94
Praeclare enim Chrysippus, cetera nata esse hominum causa et deorum, eos autem communitatis et societatis suae, ut bestiis homines uti ad utilitatem suam possint sine iniuria. Quoniamque ea natura esset hominis, ut ei cum genere humano quasi civile ius intercederet, qui id conservaret, eum iustum, qui migraret, iniustum fore. sed quem ad modum, theatrum cum commune sit, recte tamen dici potest eius esse eum locum, quem quisque occuparit, sic in urbe mundove communi non adversatur ius, quo minus ...
1
20 feb 2012, 17:08

Katia96
1. Romanorum milites, cum elephantes Pyrrhi regis viderunt,perterriti fugerunt. 2. Etiam magister, dum docet, discit. 3. Catilina postquam coniuratio dectecta erat, Roma effugit et in Etruriam confugit. 4, Dum homines impossibilia cupiunt, tempus fugit. 5. Vergilius poeta, dum a graecia Romam redit, Brundisii morbo periit. 6. Tum homines vere liberi erunt, cum cupiditatibus non amplium servient. 7. Caesar a Gallia Romam rediit, postquam Pompeius suas legiones dimiserat 8. Dum Romae ...
2
20 feb 2012, 19:22

Efriend
Ciao a tutti, avrei bisogno di due versioni con gerundio,gerundivo,supino, perifrastica attiva e passiva e verbi anomali. Ringrazio tutti anticipatamente.
3
19 feb 2012, 19:23

answermark
Cosa vuoi fare da grande? Quali sono le tue aspettative?
4
16 feb 2012, 21:04

giuls8
ragazzi mi servirebbe una recensione fatta per bene su questo libro, lo schema da seguire è questo: -introduzione (qualche informazione sul libro e sull'autore) -argomento (i temi trattati dal libro) -trama (non il riassunto della vita di pirandello, ma un qualcosa id più generale, con qualche citazione presa dal libro stesso) -commento (a piacere) grazie milleee
1
20 feb 2012, 17:31

tzupeppe
Gentilmente poichè per domani sono murato di compiti se conoscete l'opere in questione mi aiutereste per cortesia ? grazie in anticipo a chiunque ci provi :) 1)Quelle est l’intrige de la piece ? 2)Dans l’ peut on parler de « mariages d’interet » ? Existent-il encore aujord’hui ? 3)Comment s’appelle le personnage principal de l’histoire ? 4)Comment s’appelent ses enfants ? 5)Quel rapport a Harpagon avec l’argent ? 6)De combien d’actes cette comedie est elle composèe ?
0
20 feb 2012, 18:08

giuliascientifico
mi spiegate come studiare i brani di epica?D:
1
20 feb 2012, 16:34

giulia1998
ciao, potete parafrasarmi la 4 strofa di fratelli di ungaretti e spiegare il significato delle metafore FOGLIA APPENA NATA,PAROLA TREMANTE e ARIA SPASIMANTE???
4
19 feb 2012, 16:52

monique69
CARLO E' GIA' ANDATO E PROBABILMENTE OGGI NON TORNERA' IN UFFICIO.
3
19 feb 2012, 17:43

giuliascientifico
Aiuto disperatoo! Miglior risposta
differenza tra present simple e present continuos? D:
4
20 feb 2012, 13:34

Luigio94
Ciao :hi .... Ci sono queste domande ke nn riesco a risponderle.... riguardanti al brano di Johann Joachim Winckelmann "L'Apollo del belvedere" .... - Come si concretizzano le teorie di Winckelmann nella descrizione dell'Apollo del Belvedere? - Per quale motivo vi è abbondanza di riferimenti mitologici nel testo? - Qual è il giudizio critico ed estetico di winkelmann sull'opera di cui tratta? - Quali sono i caratteri del neoclassicismo di Winckelmann e per quali aspetti si ...
1
20 feb 2012, 15:03

dory=)
mi serve la versione fine di temistocle di nepote!!!! vi prego aiutoooo Aggiunto 16 minuti più tardi: ille omne illud tempus litteris sermonique persarum se dedidit: quibus aedo eruditis est, ut multo commodius dicatur apud regem verba fecisse, quam ii poterant,qui in perside erant nati.
2
20 feb 2012, 15:23

Antonio_Esposito95
Versione Latino .. Miglior risposta
Scipio Nasica, domum Ennii poetae quondam venit quaesivitque ab ostio num (se) ille domi esset. Paulo post ancilla ipsius Ennii iussu dixit dominum domi non esse. Sed ille intus erat et eius vocem audiverat Scipio Nasica. Nihis (niente) tamen hic dixit et discessit. Eodem die, sub vesperum, cum Ennius domum Scipionis Nasicae venisset, eum ab ostio vocavit. Tum Nasica ipse sine mora dixit se domi non esse. At Ennius poeta ei: "Quid? (e che?) Ego non cognosco vocem tuam?". Ei Nasica ...
1
20 feb 2012, 14:36

Bimba vale
articolo di giornale sul lavoro in generale
2
20 feb 2012, 14:13

clarissa1997
analizza le seguenti voci e traducile in italiano in tutti i modi possibili :mihi-mei-tute-sine me-nobiscum-te-mecum-me-vobiscum-tui-tibimet-nosmet-vosmet-tu-ei-tibi-ii-earum-a te-ab eo.
3
17 feb 2012, 16:05

ThunderL
Ragá in queste 3 frasi c'è metafora o similitudine?? Giovanna sembra una volpe ( e similitudine ? O metafora?) Michela sembra una balena ( e similitudine? O metafora?) Somigliavo ad uno scorfano (penso abbiate capito che il mio problema è in presenza di sembrare e somigliare ) Io sarei portato a dire che sono tutti e tre metafore xke non c'è uso di connettivo peró la similitudime stessa presenta il verbo somigliare help please è la mia prima domanda qui!?!!
1
20 feb 2012, 11:59

kiara_95
Ciao a tutti...per favore mi scrivete una breve ricerca sui simboli fascisti??? Grazie
4
20 feb 2012, 10:18

slava_51
Parafrasi (77748) Miglior risposta
parafrasi odissea "odisseo e calipso" versetti 58-85
1
19 feb 2012, 10:26