Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giovanni90
Frasi latino, HELP!! Miglior risposta
1-maestri greci insegnavano romani le arti e le scienze. 2-i sanniti ebbero comandante caio ponzio filglio di erennio. 3- la necessità, ottima maestra, insegna molte cose agli uomini 4- i soldtai si mostrano valorosi se prima si è dimostrato valoroso il comandante 5-l'uso del fuoco fu insegnato agli uomini da che poi fu punito da zeus. 6-cicerone era esperto anche nella lingua greca 7-saggiamente glidei hanno a lungo nascosto le cose future agli uomini 8-quando verri da me ti informerò ...
1
21 feb 2012, 15:38

Harlemx
Quale dei tre liquidi ha la densità minore, quale la maggiore? Ricorda che la densità nel S.I si misurra in Kg/m(al cubo) in alternativa g/cm(al cubo).Per calcolarla fai sempre la media delle misure della massa.I recipienti contenenti i tre diversi liquidi si chiamano matracci. Le misure che ho preso con la bilancia che pesa fino a un centesimo di grammo(0,00) Da Acqua:161,331 Olio:157,29 Alcool:155,99 AIUTATEMI per favore!
1
21 feb 2012, 16:14

roberta1998
ciao ^_^ mi potreste aiutare a trovare un riassunto dettagliato del libro "ragazzi di camorra" di Pina Varriale...grazie mille in anticipo =o)
3
20 feb 2012, 13:47

lina96
1. cosa fanno nei diritti pvz, come riescono a farlo e perchè? 2. nel primo decennio del xx1 secolo si sono verificati tre conflitti riguardanti gli USA, spiegali. 4. quali sono le tre forme di cooperazione internazionale? 5. cosa sono le ONG sciogli la sigla, indica in che modo intervengono, in quali ambienti intervengono? 6. qual è la ONG italiana più conosciuta? 7. cosa è il commercio equo e solidale, come si realizza? quali sono i prodotti maggiormente commerciakizzati e dove vengono ...
4
19 feb 2012, 15:17

excellent
Leteranesimo Miglior risposta
cos'è il luteranesimo? (sintesi) :doh
1
21 feb 2012, 19:04

Isa1995
Aiuto!! (77886) Miglior risposta
Per ciascuno dei seguenti aggettivi scrivi due frasi: nella prima frase l'aggettivo dovrà avere funzione atributiva, nella seconda funzione predicativa. Es. Orgoglioso: (f. attributiva) le persone orgogliose hanno difficoltà ad ammettere i propri errori. (f.predicativa) giorgio è troppo orgoglioso per riconoscere di aver sbagliato. Queste sono gli aggettivi: 1. facile 2. gazioso 3. avvincente 4. brutto 5. aggrssivo Ho bisogno di aiuto entro stasera!! Grazie
1
21 feb 2012, 17:36

By Simy
m aiutate???? una domanda... k ks è l'EFFETTO SERRA"??!!!?'...
1
21 feb 2012, 18:26

Picceta
aiuto metonimia relativa alla poesia "un'alba" ragazzi mi potete dire il significato di questa metonimia ora vi scrivo tutto l'esercizio. * nell'espressione
2
21 feb 2012, 17:09

Studente Anonimo
scusate, io domani ho una verifica di religione sul film di San Francesco d'Assisi, dato che un mio amico l'ha già fatta mi ha detto che una domanda chiede di desrivere Chiara (una sua amica) dato che io mi sto preparando ora mi potete aiutare scrivendomi qualcosa su di lei ???? grazie mille a chi lo fa !!! :)
2
Studente Anonimo
21 feb 2012, 16:22

dan13
Ulisse e il folle volo Miglior risposta
Lo maggior corno de la fiamma antica comincio a crollarsi mormorrando pur come quella cui vento affatica indi la cima qua e la menando come fosse la lingua che parlasse gitto voce di fuori,e disse:" Quando mi diparti' da circe,che sottrassevme piu d'un anno là presso a Geata, prima che si Enea nomasse, dolcezza di figlio,nè la piéet del vecchio pade,nè'ldebito amore lo qual dovea Penelope far lieta vincer potero dentro a me l'ardore ch'i' ebbi a divenir del mondo esperto e delli vizi umani e ...
1
21 feb 2012, 16:17

Calisp98
Vi prego!!!!! Miglior risposta
mi potete parlare dello sfruttamento minorile nella seconda rivoluzione industriale???
2
21 feb 2012, 14:41

alinanina
avrei bisogno di aiuto per l'ira di achille dal verso Di nuovo allora il Pelide con parole ingiuriose investi l'Atride e non trattenne il corruccio .......fino alla fine che finisce con Dall'altr parte l,Atride era furioso.Grazie a chi mi puo dare una mano.
2
21 feb 2012, 14:23

Noee:)
1)insula euboea a persarum copiis occubatur ac vastabatur 2)Cum gaudio amicorum non solum dona sed etiam consilia et praecepta accipere poterimus. 3)Legatus auxilia cum impedimentis exspectabat, quod inimici ad castra appropinquabant. 4) Ob creba pericula romani sociorum oppida praesidiis muniebant. 5)Quia incolis cibus non est, tyrannus populorum finitimorum agros spoliabit. 6)Propter caelum frigidum multa Britannie loca deserta sunt Grazieeeeeee
1
21 feb 2012, 15:19

tzupeppe
Gentilmente mi potreste aiutare se conoscete l'opera ? sono murato di compiti per domani e mi fareste una gran cortesia :) .. grazie in anticipo :) 1) Quelle est l’intrige de la piece ? 2) Dans l’ peut on parler de « mariages d’interet » ? Existent-il encore aujord’hui ? 3) Comment s’appelle le personnage principal de l’histoire ? 4) Comment s’appelent ses enfants ? 5) Quel rapport a Harpagon avec l’argent ? 6) De combien d’actes cette comedie est elle composèe ?
2
20 feb 2012, 18:11

Picceta
aiuto poesia alfonso gatto "un'alba" ragazzi mi rispondete a queste due domande relative alla poesia un'alba??? grz - costruisci la metonimia
1
21 feb 2012, 14:20

chiupetta
Grazie tante a chi mi darà una mano. Un bacio! - Sottolinea con colori diversi le proposizioni imperative / esortative, le desiderative e le concessive (attenzione a non confondere il desiderio con l'ammissione o con l'ordine). 1) Magari avessi ascoltato il suo consiglio! 2) Ammettiamo anche che la cosa non vi riguardi. 3) Restate al vostro posto. 4) Facciano pure le loro rimostranze 5) Se solo domani trovassi chiuso l'ufficio! 6) Esprimano con chiarezza il loro pensiero. 7) Ah, ...
1
21 feb 2012, 14:27

My_name_is_Megan
conoscete dei siti dove pdsso trovare informazioni per una ricerca sulla svizzera e la germania? :occhidolci :occhidolci mi servono per domani
2
21 feb 2012, 08:39

LELE2000
il duello fra ettore e achille domande: 1)in seguito a quale fatto ettore si rende conto che la sua fine è ormai vicina?Di conseguenza,che cosa decide di fare? 2)ettore morente rivolge una supplica ad Achille.Quale?Qual è la risposta di achille? 3)ettore prima di morire,pronuncia una profezia?quale?
4
21 feb 2012, 13:12

calabresel
Aiutooo traduzione Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di qst dialogo: ORDERING FOOD AND DRINK. waitress:Can i halp you? mark:Yes,please.I'd like a chicken sandwich,please. waitress:Ok.What would you like to drink? mark:I'll have a cola please. waitress:Large or small? mark:Large please. waitress:right.And what about you?What would you like to eat? susan:I'd like a baked potatowith tuna please. waitress:ok.Would you like a drink too? susan:yes please.I'll have an orange juice . waiter:ok.That's £6.75 ...
1
21 feb 2012, 12:47

Alicia97
Potreste farmi un breve riassunto della storia, della geografia e dell'arte dell'Argentina ? Mi serve per una presentazione su Power point ed è abbastanza urgente.
1
21 feb 2012, 11:59