Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
troppapaura
e magari dei vostri compagni e di gite scolastiche. il mio prof di chimica una volta riguardo al futurismo affermò che è anche un movimento un po' triste riguardante un turista purtroppo deceduto ossia il fu-turista.
2
16 gen 2012, 12:22

Alice.Mia
Calcolare il pH di una soluzione di NaOH al 2.2 % in peso, densità= 0.996 g/mL. come si risolve un esercizio del genere? grazie :)
1
22 feb 2012, 11:19

lina96
quali sono la funzione della costituzione italiana? mi potreste scrivere per cortesia in 6 righe grazie :)
5
21 feb 2012, 18:21

lina96
Aiuto (77900) Miglior risposta
1) Come sono definiti i bisogni pubblici e come vengono stabiliti? 2) Le Funzione Normative del Parlamento e del Governo Italiano. mi potete rispondere per favore in 8/9 righe ciascuna della domande
1
21 feb 2012, 19:16

Manu933
Help - me ! Miglior risposta
Ciao a tutti , mi servirebbe un tema svolto di alimentazione sulla conservazione degli alimenti?? Dove posso trovarlo ? grazieee!!
1
20 feb 2012, 16:28

gioeleghida
Recensione (77910) Miglior risposta
recensione libro " la guerra dei poveri" Grazie!!!!!
1
22 feb 2012, 10:16

kia97_cm
Salve a tutti, sono nuova... mi servirebbe una mano per tradurre queste frasi dall'italiano al latino, è abbastanza urgente.. 1. Siamo stati sconfitti dalla violenza, ma il nostro onore non è stato perduto. 2. I Persiani furono respinti dai Greci non solo con la forza, ma anche con un astuto piano di guerra. 3. Le orazioni di Cicerone, famoso per eloquenza e saggezza, sono state tramandate ai posteri e sono ancora oggi lette dagli studenti. 4. La guerra gallica fu condotta con accortezza e ...
1
21 feb 2012, 13:25

Noee:)
LATINO FRASI URGENTE 1)Le truppe erano liete per la vittoria 2)A causa delle insidie dei pirati gli abitanti fuggivano dall'isola 3)Per ignoranza il servo può provocare danni al padrone 4)Poichè la città degli alleati era assidiata, i Romani mandavano rinforzi 5)A motivo della diligenza delle ancelle, la padrona vivrà seneramente 6)Poichè la tua vita, oh Lucio, è disonesta, potrai essere punito 7)A causa delle pioggie i gaudi del fiume erano impraticabili 8)Poichè i contadini non ...
1
21 feb 2012, 20:43

Giovanni90
Frasi latino, HELP!! Miglior risposta
1-maestri greci insegnavano romani le arti e le scienze. 2-i sanniti ebbero comandante caio ponzio filglio di erennio. 3- la necessità, ottima maestra, insegna molte cose agli uomini 4- i soldtai si mostrano valorosi se prima si è dimostrato valoroso il comandante 5-l'uso del fuoco fu insegnato agli uomini da che poi fu punito da zeus. 6-cicerone era esperto anche nella lingua greca 7-saggiamente glidei hanno a lungo nascosto le cose future agli uomini 8-quando verri da me ti informerò ...
1
21 feb 2012, 15:38

Harlemx
Quale dei tre liquidi ha la densità minore, quale la maggiore? Ricorda che la densità nel S.I si misurra in Kg/m(al cubo) in alternativa g/cm(al cubo).Per calcolarla fai sempre la media delle misure della massa.I recipienti contenenti i tre diversi liquidi si chiamano matracci. Le misure che ho preso con la bilancia che pesa fino a un centesimo di grammo(0,00) Da Acqua:161,331 Olio:157,29 Alcool:155,99 AIUTATEMI per favore!
1
21 feb 2012, 16:14

roberta1998
ciao ^_^ mi potreste aiutare a trovare un riassunto dettagliato del libro "ragazzi di camorra" di Pina Varriale...grazie mille in anticipo =o)
3
20 feb 2012, 13:47

lina96
1. cosa fanno nei diritti pvz, come riescono a farlo e perchè? 2. nel primo decennio del xx1 secolo si sono verificati tre conflitti riguardanti gli USA, spiegali. 4. quali sono le tre forme di cooperazione internazionale? 5. cosa sono le ONG sciogli la sigla, indica in che modo intervengono, in quali ambienti intervengono? 6. qual è la ONG italiana più conosciuta? 7. cosa è il commercio equo e solidale, come si realizza? quali sono i prodotti maggiormente commerciakizzati e dove vengono ...
4
19 feb 2012, 15:17

excellent
Leteranesimo Miglior risposta
cos'è il luteranesimo? (sintesi) :doh
1
21 feb 2012, 19:04

Isa1995
Aiuto!! (77886) Miglior risposta
Per ciascuno dei seguenti aggettivi scrivi due frasi: nella prima frase l'aggettivo dovrà avere funzione atributiva, nella seconda funzione predicativa. Es. Orgoglioso: (f. attributiva) le persone orgogliose hanno difficoltà ad ammettere i propri errori. (f.predicativa) giorgio è troppo orgoglioso per riconoscere di aver sbagliato. Queste sono gli aggettivi: 1. facile 2. gazioso 3. avvincente 4. brutto 5. aggrssivo Ho bisogno di aiuto entro stasera!! Grazie
1
21 feb 2012, 17:36

By Simy
m aiutate???? una domanda... k ks è l'EFFETTO SERRA"??!!!?'...
1
21 feb 2012, 18:26

Picceta
aiuto metonimia relativa alla poesia "un'alba" ragazzi mi potete dire il significato di questa metonimia ora vi scrivo tutto l'esercizio. * nell'espressione
2
21 feb 2012, 17:09

Studente Anonimo
scusate, io domani ho una verifica di religione sul film di San Francesco d'Assisi, dato che un mio amico l'ha già fatta mi ha detto che una domanda chiede di desrivere Chiara (una sua amica) dato che io mi sto preparando ora mi potete aiutare scrivendomi qualcosa su di lei ???? grazie mille a chi lo fa !!! :)
2
Studente Anonimo
21 feb 2012, 16:22

dan13
Ulisse e il folle volo Miglior risposta
Lo maggior corno de la fiamma antica comincio a crollarsi mormorrando pur come quella cui vento affatica indi la cima qua e la menando come fosse la lingua che parlasse gitto voce di fuori,e disse:" Quando mi diparti' da circe,che sottrassevme piu d'un anno là presso a Geata, prima che si Enea nomasse, dolcezza di figlio,nè la piéet del vecchio pade,nè'ldebito amore lo qual dovea Penelope far lieta vincer potero dentro a me l'ardore ch'i' ebbi a divenir del mondo esperto e delli vizi umani e ...
1
21 feb 2012, 16:17

Calisp98
Vi prego!!!!! Miglior risposta
mi potete parlare dello sfruttamento minorile nella seconda rivoluzione industriale???
2
21 feb 2012, 14:41

alinanina
avrei bisogno di aiuto per l'ira di achille dal verso Di nuovo allora il Pelide con parole ingiuriose investi l'Atride e non trattenne il corruccio .......fino alla fine che finisce con Dall'altr parte l,Atride era furioso.Grazie a chi mi puo dare una mano.
2
21 feb 2012, 14:23