Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
liba
Ciao ragazzi mi servirebbe un tema sul immigrazione per le scuole medie (per favore non mettete i paroloni se no i prof capiscono ) grazie
1
9 apr 2012, 10:56

Calisp98
HELP !!!!ENGLISH ! Miglior risposta
vorrei tutta la grammatica di base. Dal present simple al present continous ! anche un po' di fonetica.. vi prego scrivete qua solo se sapete di avere una ferrea preparazione in english !thanks you very mach
1
9 apr 2012, 18:49

auroraaury93
Bilancio (80368) Miglior risposta
bilancio di una banca
1
9 apr 2012, 17:47

ladystar93
ciao raga..mi aiutate x favore??? x qst vacanze ci hanno caricato di versioni..mi potete aiutare cn qst due?? vi pregoo.. la prima è SCIPIONE DISTRIBUISCE IL REGNO DI NUMIDIA TRA I FIGLI DI MASSINISSA: http://img92.imageshack.us/img92/4315/testode9.png la seconda è GLI ABITANTI DI PLATEA SONO SEMPRE STATI FEDELI AL POPOLO ATENIESE: http://img13.imageshack.us/img13/3372/ap09001.jpg GRAZIE........
5
9 apr 2009, 11:08

auroraaury93
Crisi del '29 Miglior risposta
la crisi del '29 riassunto
1
9 apr 2012, 17:11

auroraaury93
La banca in inglese Miglior risposta
la banca
1
9 apr 2012, 17:00

cicciareddu
mi serve un tema per ogni argomento,più un discorso generale su tutti questi,i trenta gloriosi,il lungo dopoguerra decolonizzazione il crollo dell' urss ecc
3
8 apr 2012, 08:21

auroraaury93
Vita D'Annunzio Miglior risposta
la vita in breve di Gabriele D'annunzio??
2
9 apr 2012, 16:36

Giusi :) Glem
TEMA (80362) Miglior risposta
mi serve un tema su Achille e Ulisse deve contenere anche un breve riepilogo dell'Iliade e chi era omero. AIUTATEMI!!!
1
9 apr 2012, 15:48

workent95
Ciao a tutti! :D Ho bisogno di una mano con delle frasi in italiano da tradurre in inglese! ;) è un'esercizio di riepilogo su tutti i verbi del passato (past simple, past continuous, past perfect simple e past perfect continuous). -Erano le sei. Era stata una giornata lunga. Viaggiavo dalle otto della mattina e non ero ancora arrivato. -Gli ospiti sono arrivati in anticipo(=early) ma fortunamenteavevo già finito di cucinare. -Quando mi sono alzato, Mike era già partito. -Quando sono ...
2
9 apr 2012, 10:55

Max 2433/BO
"(...) Il feudatario medievale era sempre possessore di alcuni diritti e sottoposto ad altri doveri. Il proprio obbligo principale era quello alla fedeltà verso chi gli aveva concesso il beneficium, la quale si doveva manifestare in special modo in tempo di guerra: il vassallo era tenuto a partecipare alle campagne militari del proprio signore e a condurre con sé i propri cavalieri ed i propri fanti di origine non nobile, detti anche sergenti. Ciò si riconduceva alla ragione di essere del ...
0
9 apr 2012, 11:26

vale...!
vorrei il commento (x la terza media ) della poesia "terra" di salvatore quasimodo ...grz in anticipo
3
8 apr 2012, 18:03

ale@17
ciao a tutti e buona pasquetta chi mi puo aiutare a fare questo tema: tutti immaginiamo di essere un altra persona diversa x eta o x condizione sociale o per aspetto fisico. tu chi vorresti essere? raccontalo immaginando anche in quali situazioni potresti trovarti nella tua nuova identita. io sogno di essere un calciatore.... grazie a tutti
2
9 apr 2012, 09:12

Ludmilla 98
ANALISI LOGICA (80338) Miglior risposta
5)Marco è nato fortunato:vince sempre qualsiasi premio. 6)Non apparivano navi all'orizzonte. 7)Sono nato in un piccolo paese lungo il mare. 8)Dopo una vita sfarzosa,il celebre compositore morì povero e dimenticato dai suoi numerosi ammiratori. 9)Giacomo Leopardi morì a Napoli nel 1837. ____________________________________________________________________________ ES 3 1)Vorrei un paio di bibite e dell'acqua minerale non gasata. 2)Alla festa di Lucia ho scelto Giovanni come mio ...
1
8 apr 2012, 18:26

perchèdevotrovareunnome?
Libro lingua latina teoria ed esercizi vol.1 edizione bompiani 2008 Pag 471 n4a 1. tarpeia, custodis arcis Capitolinae filia, Sabinorum praemiis allecta, iis portas arcis aperuit. 2. Cesar cum iis legionibus, quas ex Britannia reduxerat, in fines Treverorum contendit; statim ad eum principes eius civitatis venerunt. 3.cum una legione eaquedefatigata Cesar hostes profligavit. 4. Flumen ea ripiditate fluebat ut omniasecum volveret. 5. Una salutis spes Aeneae eiusque comitibus erat, id est ...
1
8 apr 2012, 18:58

MARTY 98
tra la campagna e la città è preferibile vivere in campagna. mi servono argomenti a favore della tesi e dell'antitesi. GRAZIEEE!!
1
8 apr 2012, 19:33

nanna99
Grammatica (80327) Miglior risposta
mi dite x favore 5 frasi implicite e esplicite? :D
5
8 apr 2012, 16:01

cicciareddu
inetto per ungaretti
2
8 apr 2012, 08:11

veriiiiiiiiiiii
costui io l'ho accolto e nutrito e pensavo di farlo immortale e per sempre senza vecchiaia. ma poiché un altro dio non può trasgredire o rendere vano un pensiero di zeus egioco, vada pure in malora, se egli lo spinge e comanda, sul mare infecondo. io certo non posso aiutarlo: non ho navi coi remi, e compagni che lo scortino sul dorso vasto del mare. invece gli darò volentieri consigli, senza celarli , perché arrivi salvo nella sua terra." allora il messaggero arghifonte le disse ...
1
8 apr 2012, 14:49

Sjuas97
Ciao mi potreste tradurre questa versione di greco? vi ringrazio in anticipo!! Baciii Gli Egiziani delle zone fertili:uomini sanissimi e coltissimi Των δε Αιγυπτιων οι μεν περι την σπειρομενην Αιγυπτον οικιαν εχουσιν, μελετωσι την μνημην και λογιωτατοι εισι ανθρωπων παντων ους γιγνωσκω. Ἡ δε διαιτα της ζωης των Αιγυπτιων υγιεινοτατη εστι; συρμαιζουσι κατα μηυας, εμετοις και κλυσμαις ποριζομενοι την υγιειαν, νομιζοντες απο των τρεφοντων σιτιων πασας τας υοσους τοις ανθρωποις γιγνεσθαι. Εισι μεν ...
3
6 apr 2012, 15:48