Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Apple.Trees!
Parafrasi La morte di ettore da verso 131 a 366
1
10 apr 2012, 16:08

Alex23s
GEOGRAFIA (80380) Miglior risposta
mi cotete dire come cavoli si fa un depliant turistico ? e se epossibileil dito dove posso prendere le informazioni (graziein anticipo)
2
10 apr 2012, 02:29

Eleonora97.
mi potreste aiutare a tradurre quaesta versione? grazie in anticipo Ut antiqua fabula narrat, Hercules, post longas per Italiam peregrinationes, in Latium cum magno boum armento pervenit, in Tiberis ripa consistit et ibi, itinere laboreque fessus,obdormiscit. Dum ille dormit, Cacus, immani corpore pastor qui totum Latium vi sua terrebat,Herculis boves, animalia mirae pulchritudinis,rapit,postea cauda animalia trahens boves in speluncam suam inducit. Hercules, cum furtum animadvertit,iratus ...
2
10 apr 2012, 13:40

*kaylsen*
Fortuna ut antiqui dicunt, caeca est. Nam magna cum inconstantia divitias aut inopiam, gloriam aut ignominiam, bona aut mala viris distribuit. Itaque hominum vitae diversae sunt, sed semper fortunae arbitrio obnoxiae. Vita Croesi, Lydorum rex, clarum incostantiae fortunae exemplum est. Nullum bonum Croeso deerat, quia is admodum opulentus erat atque eius regnum magnum floridumque erat, tamen victus a Persis et regnum et divitias amisit. Non solum reges et tyranni, sed etiam multi privati cives, ...
1
10 apr 2012, 10:58

Harlemx
Mi le traducete per favore e mi fate l'analisi delle frasi? es insula nominativo ecc.. Eccole qui: 1)Massilienses sollerti animo universam classem extruxerunt. 2)A sagacibus canibus trucis latronis vestifia mox reperta sunt. 3)Senex,vir singularis prudentiae, civum animos gravibus verbis placavit. 4)Ingens fama de Philippi facinoribus omnes Graciae civitates pervasit. 5)Domitianus proelium duplex,equestre et pedestre, commisit(Svet.) 6)Gravia pondera ad gracilium puerorum umeros apta non ...
1
10 apr 2012, 10:54

ci@o
prima di uscire a fare compere tu ricordati di compilare una lista io ho fatto cosi xo non so se va bn !!! prima di uscire= subordinata temporale implicita a fare compere = subfinale implicita tu ricordi = reggente di compilare una lista =subordinata finale implicita XO ME LA DOVETE CORREGGE !!! CON L'ANALISI DEL PERIODO Aggiunto 7 minuti più tardi: grazie in anticipo !!!!!!!!!!!!! Aggiunto 21 secondi più tardi: grazie in anticipo !!!!
1
9 apr 2012, 21:36

xxc
mi potete aiutare!! m Aggiunto 26 secondi più tardi: a che cosa
1
xxc
10 apr 2012, 07:45

AlexAlessio
mi potreste tradurre questo testo senza traduttore grazie È iniziata la scuola, per me è stato un giorno molto importante perché ho cominciato un nuovo ciclo di studi. Dentro me erano presenti diverse emozioni: da un lato non vedevo l'ora di iniziare, dall'altro sentivo molta ansia per le diverse novità che mi aspettavano. La mattina mi sono svegliato presto, ero talmente agitato che non sono riuscito a fare la colazione. Appena ero arrivato a scuola fortunatamente la tensione che avevo ...
2
7 apr 2012, 16:21

mirietta100
Ciao! Devo fare un riassunto sulle tre reazioni dei proci durante la loro strage (penso come reagiscono prima di essere ammazzati). Grazie a chi mi risponderà! :)
1
10 apr 2012, 09:36

alby9824
Ragazzi per favore potete darmi uno spunto per il tema Grazie
1
10 apr 2012, 09:59

Sn0w
Ho bisogno del commento di "Nedda" di Giovanni Verga, soltanto il commento :) Grazie :)
1
10 apr 2012, 10:01

MARTY 98
Problemi di chimica!! Miglior risposta
a. Quante moli di ioni H+ si liberano in soluzione a partire da 0,35 mol di H2SO4?? b. Quante millimoli di H2SO4 occorrono per titolare 140 mmol di NaOH?? Dal punto di vista teorico, si può verificare una reazione acido base tra OH- e NH3 ?? se la tua risposta e no spiega il perchè se si scrivi la reazione
1
9 apr 2012, 12:10

silvia03
sarà maggiore H+ in un l di soluzione 0,0015 M di HCI(acido cloridrico, un acido forte) o in un litro di soluzione 0,20 M di HCOOH (acido formico, un acido debole)?? per il calcolo di H+ dell' acido formico utilizza la K acida riportata nella tabella della forza degli acidi e della dissociazione. CIAOO!!!
1
9 apr 2012, 12:31

ci@o
prima di uscire a fare compere tu ricordati di compilare una lista io ho fatto cosi xo non so se va bn !!! prima di uscire= subordinata temporale implicita a fare compere = subfinale implicita tu ricordi = reggente di compilare una lista =subordinata finale implicita XO ME LA DOVETE CORREGGE !!! CON L'ANALISI DEL PERIODO"
1
10 apr 2012, 08:36

prince.fabio
possibilmente non solo del film ma anche qualche commento.. Grazie
4
7 apr 2012, 19:50

kia.kia96
Οι παίδες τον των γονέων θάνατον κλαυσούνται. 2)Οι ημέτεροι στρατιώται προσπεσούνται δρομω κατά μέσον το των πολεμίων στράτευμα. 3)Μετά την ναυμαχίαν οι των Αθηναίων στρατωται εις την Αττικην πλευσοuνται. 4)Ει μεν τούτου του ανθρώπου αποψηφιεισθε, ω άνδρες δικασται, νομίζω πάντας τους πολίτας καταψεφιεισθαι υμών.
1
9 apr 2012, 20:16

lovezayn
Aiutoo (80347) Miglior risposta
Oi ellenes esercizi pag 128 n° 38 per favore è urgente
1
9 apr 2012, 09:36

Juventino98
Cosa si studia al liceo scientifico (i primi due anni), in particolare di italiano e di inglese?
1
7 apr 2012, 12:52

Giusi :) Glem
parafrasi "NELLA GROTTA DI POLIFEMO"
8
9 apr 2012, 15:00

simonekatia98
Aiuto (80372) Miglior risposta
mi aiutate a fare l'analisi del periodo di alcune frasi Aggiunto 3 minuti più tardi: Il forno a microonde è il risultato di una tecnologia avanzatissima:infatti funziona grazie al magnetron che produce onde ultracorte.
3
9 apr 2012, 19:18