Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clarissa1997
versione adesso inizia
2
26 apr 2012, 09:37

Wischka
1)poirot afferma di essere venuto da harrison perchè gli è simpatico.(" sono venuto qui,signor harrison, perchè.. bè.. perchè mi è simpatico")la genericità della risposta e l'esitazione del detective nel pronunciarla fanno pensare che si tratti di una motivazione data a caso e accrescono il mistero. ciòche afferma poirot è a tuo avviso una menzogna? giustifica la tua risposta con riferimento al testo.(10 righe) 2)da quale momento del racconto il lettore inizia a sospettare di harrison? 8 ...
0
26 apr 2012, 09:06

frago70
traduzione dal greco
1
30 apr 2012, 08:54

arianna_
la giusta età degli sposi plutarco
1
30 apr 2012, 08:51

fabio1109
mi serve subito la traduzione della versione di Plutarco dal titolo: "Non conoscere se stessi è causa di molti mali"
1
30 apr 2012, 08:49

allelulia
TITOLO VERSIONE: Un accorto forestiero sconfigge la terribile sfinge tebana. Pagina 263 n°10 Inizia con Epi tes Kreontos basileias ou mikpra sumfora....... Termina con Oidipous de ten basileian paralambanen PERFAVORE é URGENTE !!
1
23 apr 2012, 13:59

bea 98
mi potete dare il riassunto di questa sera si recita a soggetto di pirandello?
1
25 apr 2012, 20:52

*Luke*
Mappe concettuali?! Miglior risposta
Dove posso trovare mappe concettuali per gli stati europei????
1
25 apr 2012, 17:51

Giusi :) Glem
mi potete aiutare x questo tema: la tua classe alla guerra di troia
3
25 apr 2012, 17:51

clarissa1997
Correzione (81458) Miglior risposta
scusate mi potete correggere la frase illi,quos tu amicos vocas,saepe tibi inimicissimi fuerunt: coloro che chiami amici, erano spesso ostili a voi
1
25 apr 2012, 18:47

clarissa1997
Correzione urgente Miglior risposta
mi potete correggere questa frase e spiegarmi se ho sbagliato :Quae homines cupiunt, non semper salutaria sunt : Tutte le cose che gli uomini desiderano, non sono sempre salutari
1
25 apr 2012, 18:05

MiRi_97_
1) CESARE INFORMA I LUOGO TENENTI DEL SUO PIANO DI BATTAGLIA Ante vesperum Caesar legatos in concilium convocat et eos de suo concilio edocet: . Post haec verba Caesar tutelam Iovis,Martis et Quirini super Romam eiusquie copias invocat atque legatos dimittit. 2) LA VENDETTA DELLA VOLPE Leo senex, quia graviter aegrotabat, ante speluncam suam iacebat et mortem exspectabat. Multa animalia regem suum visebant et magnum dolorem simulabant. Lupus quoque leonem aegrum visere properat et, ...
1
25 apr 2012, 16:05

calabresel
avrei bisogno di aiuto cn il riassunto di queste storie da varie parti del mondo: -Nelle mani del destino (storia zen giapponese) -Le due famiglie (storia ebraica) -La pazienza (storia dell'Africa) -Il cane di pietra (storia del Vietnam) -Il giorno e la notte (storia tzigana) Nelle mani del destino Un grande guerriero giapponese che si chiamava Nobunaga decise di attaccare il nemico sebbene il suo esercito fosse numericamente soltanto un decimo di quello avversario. Lui sapeva che ...
5
24 apr 2012, 12:42

secchiona01
Lo hanno chiamato "Schioperatu" . Nome per metà di fantasia , per l' altra metà di un vero iscritto nel registro degli indagati della procura di Palermo . Un " nom de plume" dietro al quale si cela l' identità del presidente del senato Renato Schifani. Quest si è scoperto riaprendo un vecchio fascicolo archiviato nel 2003. La procura di Palermo non a però le prove per sostenere un accusa contro Schifani, proprio per questo si vuole archiviare questo caso, che però prima dovrà essere ...
2
25 apr 2012, 13:58

giusii12345
mi potete far capitare la spiegazionee perfavore entro 1 oraaa grazie
2
25 apr 2012, 17:33

Michè .
Per favore, parafrasi? Miglior risposta
Avete la parafrasi di ''Calipso e Odisseo'' vv. 151-227 tradotto da Rosa Calzecchi Onesti? Non trovo il testo, quindi se ce l'avete già bene, altrimenti non fa niente. Grazie comunque. :)
1
25 apr 2012, 10:53

crittylove
1 Alla festa di Valentina Filippo di è innamorato di Paola, una ragazza piena di allegria. 2 In gita scolastica abbiamo visitato Firenze, una delle più belle città italiane, ricca di musei, di chiese e di monumenti. 3 Ieri sera la mamma ha cucinato un piatto pieno di grassi. 4 L'albicocco nell'orto del nonno è carico di frutti maturi. Analisi logica...Grazie a chiunque mi risponda!
1
25 apr 2012, 15:36

clarissa1997
Nemo mortalium erit cui fortuna semper arriserit questa e una frase io lo tradotta cosi nessun mortale avrà sempre una buona sorte il quale sarà sorridente.mi potete spiegare dove sbaglio io sul vocabolario trovo tante parole non so quale e la giusta se perfavore potete aiutarmi grazie
2
25 apr 2012, 13:30

Ot-Sofietta-Ot
Giorgio Gaber Miglior risposta
Sono tre consegne...chi mi aiuta? -Informazioni Giorgio Gaber e sul testo Dialogo tra un impegnato e non so -Definizione parola "litote" -Sintetizzare il testo (dialogo tra un impegnato e non so cosa) inserendo in esso le parole chiave: NATURA-AVVENTURA-FANTASIA-DEMOCRAZIA-OPINIONE-PARTECIPAZIONE.INTELLIGENZA-SCIENZA. Mi serve per domani!! Aggiunto 1 ora 13 minuti più tardi: Allora?? Comunque l'ultima è: -Sintetizzare il testo (dialogo tra un impegnato e non so ) inserendo in esso le ...
1
25 apr 2012, 12:26