Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Music_lover!
Ciao a tutti! Siccome ci son stati alcuni problemi con il learning agreement ed il tempo per consegnare la domanda di ammissione stringe, vi chiedo un aiuto nello scrivere un'email all'ufficio Erasmus. "Dear Sir/Madam, I am a student of "nome dell'università" and I will be in *nome università ospitante* from October to March. .... .... .... I look forward to hearing from you as soon as possible. Best regards, Name" Mi servirebbero ulteriori informazioni sulla lingua dell'università ...
0
1 giu 2012, 14:40

Lulù the best =)
urgentissimo!!!!!!!!!!!!! Vorrei descrivere una mia amica e lo devo fare per domani ,vi prego aiutatemi non trovo nulla nei temi svolti!!!!!!!!!! Voi ovviamente non la conosciete,ma provate a inventarvi qualcosa,perfavore!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :dontgetit :dontgetit :dontgetit :thx :beatin :scratch :shrug :signorsi :stopit :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...
2
31 mag 2012, 16:13

dreams95
Per favore mi potreste aiutare a fare sto compito sulla poesia Silenzio di Ungaretti. Ecco il link della poesia: http://www.la-poesia.it/italiani/fine-1900/ungaretti/p_silenz.htm Allora: 1- Al posto della punteggiatura che cosa impiega, il poeta per effettuare le pause? 2- Osserva lo schema delle rime. Quante e quali hai trovato? 3- Il richiamo "sole/cicale" instaura anche un collegamento a livello di significato. Quale? 4- Nella lirica sn presenti diverse immagini figurate molto ...
1
29 mag 2012, 14:53

fcampagna
Qualcuno sa indicarmi dei testi/ poesie di D'Annunzio in cui è evidente il concetto di vitalismo e di superuomo??
1
30 mag 2012, 19:24

FISHER
Analisi della poesia "e finalmente ho trovato" di Marina Cvetaeva, mi serve l'analisi con tutte le figure retoriche, la parafrasi e il commento. Grazie.
3
31 mag 2012, 14:04

peperitapatty
Promessi Sposi????!!! Miglior risposta
ki mi può x favore spiegare l'introduzione ke c'è all'inizio del romanzo dei promexi sposi?????? vi prego ho l'interrogazione è tra poki giorni.... grazie in anticipo.. :) :D
2
31 mag 2012, 16:04

piccola stella*
Mi servirebbe un enorme aiuto; la differenza tra l'organizzazione politica tra: l'impero romano, 'Islam, romano barbarico e feudalesimo.. Mi serve per l'Uda di domanii !!!!
1
30 mag 2012, 16:19

patri14492
sto facendo la tesina sullo sfruttamento minorile...un autore di spagnolo che parla di questo tema???
2
4 mag 2011, 19:00

Entics
ANALISI LOGICA: 1)le strade, che erano illuminate solo dalla luna parevano vuote e silenziose:attraversarle sarebbe stato emozionante 2) abbiamo studiato che i geroglifici sono una forma di scrittura inventata dagli egizi 3)dai balconi della nostra casa scendono i rami dei gelsomini che emanano un profumo intenso 4) è indispensabile la collaborazione di tutti per il raggiungimento dei buoni risultati che ci gratificano sempre ANALISI DEL PERIODO: 1) ti confermo che mi dispiace ...
1
31 mag 2012, 18:59

celeste98
Ciao ragazzi, mi servirebbe un riassunto sull'India ma NON l'ambiente fisico e il clima ma la popolazione e la società in particolare come la religione induista condiziona il sistema sociale spiegato se è possibile brevemente (ma nn troppo!)con parole semplici.... Grazie mille a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi! ;)
2
31 mag 2012, 18:03

silvia2104
Salve mi potete aiutare a fare la parafrasi della poesia di Gandhi "Un dono" GRAZIE IN ANTICIPO Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua ...
5
28 mag 2012, 17:24

sissi328
In re publica ita se gessit (comportarsi) ut semper optimarum partium esset. Honores non petiit, etsi ei patebant propter vel gratiam, vel dignitatem. Elegans erat, non magnificus; splendidus, non sumptuosus; omnisque diligentia munditiam, non affluentiam affectabat. Supellex modica, non multa, ne nimis exquisita appareret, neve modestior. Domum suam (a casa sua) omnium ordinum homines invitabat magna cum liberalitate, sed sine nimio sumptu. De pietate autem Attici hoc dicam: nec cum matre, ...
1
31 mag 2012, 16:34

asme98
clima del pakistan
4
30 mag 2012, 19:41

Romy1997
mi traducete queste frasi;sono frasi con la perofrastica attiva: L'esercito cartaginese,che si accingeva ad entrare in italia,era numeroso e potente. Le parole di coloro che non hanno intenzione di dire la verità,suonano false e ingannatrici. I pastori,vedendo il temporale che sta per scatenarsi,si rifugiano in una grotta con le loro pecore. Romolo e Remo,poichè avevano intenzione di fondare una città,salirono sui colli per osservare il volo degli uccelli. Il filosofo,accogliendo i ...
2
31 mag 2012, 15:23

crynewyork
Saaalve. :) Avrei bisogno della versione di latino di Cesare, Battaglia tra Galli e Romani! Grazie in anticipo.:D
4
31 mag 2012, 15:05

Romy1997
mi traducete queste frasi: L'esercito cartaginese,che si accingeva ad entrare in italia,era numeroso e potente. Le parole di coloro che non hanno intenzione di dire la verità,suonano false e ingannatrici. I pastori,vedendo il temporale che sta per scatenarsi,si rifugiano in una grotta con le loro pecore. Romolo e Remo,poichè avevano intenzione di fondare una città,salirono sui colli per osservare il volo degli uccelli. Il filosofo,accogliendo i discepoli nella sua casa,era sul punto di ...
1
31 mag 2012, 14:25

papalia
analisi di gige e l'anello magico !!! qll che avevo mandato l'altra volta !! sono rovinata
1
31 mag 2012, 13:23

NeckyChan
Ciao a tt. mi chiamo sabrina e ho quasi 16 anni.. ho un grosso problema: a scuola, posto in cui mi definisco + "PRIGIONIERA" ke "normale studente", vengo molestata e presa sempre in giro da 3 teppisti della mia classe di cui nn sto a dire i nomi.. Ora, se ne ho la possibilità, elencherò tutto ciò che mi fanno ogni giorno: -mi spingono, -mi torturano cn sorrisetti isterici o facendomi il dito medio durante le lezioni o durante il tragitto scuola-casa ke faccio a piedi mentre loro sono ...
1
30 mag 2012, 22:39

alex 98
mi potete inviare degli appunti su Charles Dickens visto che è sulla mia tesina d'esame
3
4 giu 2012, 10:38

Santi98
per favore è urgente.....se arriviamo a più di 10 persone che commentano metto miglior risposta a tutti :)
1
31 mag 2012, 08:34