Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti. :hi C'è qualcuno che mi può fornire la scansione metrica di questo testo? Si tratta di un testo di Orazio, precisamente l'Ode 38 del Libro Primo. Riporto qui sotto il testo integrale: "Persicos odi, puer, apparatus, displicent nexae philyra coronae; mitte sectari, rosa quo locorum sera moretur. Simplici myrto nihil adlabores sedulus curo: neque te ministrum dedecet myrtus neque me sub arta vite bibentem". Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà: GRAZIE MILLE!!!
2
2 giu 2012, 14:50

Fedewico_
ciao a tutti ragazzi... come progetto per quest'estate stavo pensando di relaizzare un cubo led da controllare poi con un Atmel ATMega328P (il microcntrollore di Arduino UNO)... come dimensioni essendo il mio primo esperimento di questo tipo stavo prensando a un 4x4x4... e per controllare le varie coordinate utilizzare dei multiplexer... voi cosa ne pensate? avete qualche consiglio da darmi e magari qualche altro progetto da cui prendere spunto? è più bello farlo con i led a colore singolo o ...
11
2 giu 2012, 13:47

Irma1234
Quale di queste definizioni corrispondono maggiormente all'idea che Platone ha della filosofia? a) la filosofia è assunzione di certezze b) la filosofia è conoscenza dei fondamenti c) la filosofia è infinito sforzo verso la verità d) la filosofia è ricerca del vero reale Aiutatemi vi pregoooo!!!
1
31 mag 2012, 15:46

solounricordomaimmenso
Commento della poesia "A tutte le donne" di Alda Merini Fragile, opulenta donna,matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e taci meravigliata e allora diventi grande come la terra e innalzi il tuo ...
2
2 giu 2012, 17:02

asme98
CORREZIONE (84027) Miglior risposta
Durante l'anno scolastico abbiamo studiato vari argomenti , ma quello che mi ha colpito particolarmente è : lo sfruttamento minorile . Il problema del lavoro minorile è globale,riguarda ormai ogni angolo della Terra. Sono ben 250 milioni i bambini e le bambine costretti a crescere troppo in fretta, molti sono i genitori che vendono i propri figli perché sono incapaci di provvedere al loro sostentamento, così i bambini vengono privati dell'istruzione, dell' affetto, dell' amicizia e dalla ...
39
2 giu 2012, 11:48

Calisp98
mi potete analizzare questa poesia di bertolh brecht per fAVORE?? UN GIORNO VENNERO Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto ...
1
2 giu 2012, 14:43

Suelen
butterfly giacomo buccini
2
2 giu 2012, 09:26

dodda
raga devo fare la parafrasi di "SERS ET HONORE TOUTES FEMMES" in Francese e non so come semplificare ciò che c'è scritto tranne qualche frase. Se dovessi tradurla nn avrei problemi ma a fare la parafrasi in francese sn in difficoltà.. mi aiutate xfavore? grazie mille..ho allegato la scansione del testo, se zummate si vede meglio, grazie
3
9 feb 2010, 12:58

Alfa 97
mi potete consigliare un sito che fa l'analisi del periodo gratuitamente
2
30 mag 2012, 16:05

DCP-135C
-- Per darvi un’idea di questa casa vi farò visitare l’appartamento campione. Volete seguirmi,prego? L’assistente imboccò la scala e i due giovani fidanzati lo seguirono. Da qualche tempo,da quando avevano deciso di sposarsi, essi trascorrevano i pomeriggi del sabato visitando case nuove o in costruzione, leggevano annunzi e non guardavano un lavoro di scavo senza dirsi: - Bisognerebbe informarsi e sapere che ci faranno. Portavano persino una bussola, per sincerarsi dei punti cardinali. ...
2
2 giu 2012, 10:52

sery98
Traduzionee (84014) Miglior risposta
1)liberi mei et servi tui aegri sunt. 2)pulchri libri magistris nostris iucundi sunt. 3)romani bellorum magna pericula non reformidant. 4)servi pueris liberis libros ad scholam portant. 5)inter romanos sunt viri liberi et viri liberi et viri non liberi seu servi... è x domaniiiiii grazieeeeeeeeeeeeeeee:*
2
2 giu 2012, 09:32

nemy2000
Verbi in francese Miglior risposta
mi coniugate questi verbi al Passè composè. Grazie -se cacher -se fatiguer -se marier -s'amuser -s'appeler _se coucher - s'endormir -se réveiller eccoli qua ^__^ kiss
2
30 mag 2012, 14:10

Palina's
mi servirebbe urgentemente una statistica dei morti della prima guerra mondiale, con i relativi anni!!!
2
1 giu 2012, 15:43

peccialia
Mi servono delle notizie su Parigi in francese. Grazie :)
3
31 mag 2012, 16:14

Sansa
Caius Octavianus Brutum cassiumque, Caesaris interfectores, proligat; deinde in italiam remeat et per multos annos solus, magna cum gloria, romam et totum imperium eius regit: Romae dominus est. Romani Octavianum "Augustum" appelant: is, per annos regni sui, crebos triumphos celebrabit, magnificos ludos splendidasque naumachias in Circo toti popul praebebit. Agriculturae curam, antiquorum disciplinam gloriosasque Romanorum deorum caerimonias magna cura renovabit. Vergilius et Horatius, poetae ...
1
2 giu 2012, 11:26

RitaeAlessio
Ciao vorrei i riassunti degli atti che compongono l' Adelchi senza nessuna scena specifica, mi serve prima di lunedì 4 giugno. :hi :hi :hi
1
1 giu 2012, 22:30

AlexAlessio
ciao a tutti mi potreste aiutare a fare/trovare una relazione sulla street art o delle info o qualcosa del genere grazie a tutti :D
6
2 giu 2012, 11:38

SEFORA 2244
AIUTO (84026) Miglior risposta
E UNA TRADUZIONE ALLORA E IN INGLESE CHE SI DERE TRADURE IN ITALIANO :FOOOTBALL IS THE NUMBER 1 SPORT IN THE UK . MANCHESTER UNIDET LIVERPOOL ,,ARSENAL AND CHELSEA ARE THE BIG CLUBS AND THEY ARE WORLD - FAMOUS . THERE ARE ABOUT 42,000 FOOTBALL CLUBS IN THE UK . FOOTBOLL IS ALSO POPULAR WITH WOMEN AND MANY BIG CLUBS HAVE WOMEN'S TEAMS DA SEFORA AIUTO
1
2 giu 2012, 11:48

Sanny93
Le succès de l’alimentation méditerranéenne n’est pas seulement un effet de mode. Il s’appuie sur des études diététiques et médicales extrêmement poussées. On a récemment découvert que l’alimentation traditionnelle du Bassin Méditerranéen était, du point de vue diététique l’une des meilleures façons de se nourrir et de conserver son poids-forme. Néanmoins ce n’est pas aux problèmes de poids que les chercheurs se son intéressés en premier lieu, mais aux maladies cardio-vasculaires, qui restent ...
1
2 giu 2012, 11:02