Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Er__PuPo0
Vi prego rispondetemi perché alcuni siti dicono di sì altri dicono di no e la mia classe e i miei prof non sono disponibili (capitemi) vi prego grazie a chi risponde!
1
30 ago 2020, 11:39

Hhgla20
Urgente (278138) Miglior risposta
Aiuto
1
29 ago 2020, 14:12

porra
ciao! mi potete aiutare a tradurre?! Clarus Lucifer atrum vesperum collustrat nautisque patriae oras ostendit Pulchrae Aegypti populus ob superbiam fero Romanorum populo non parebat Magistro ignavi pueri non semper in schola animos attendunt. Ob peritiam atque prudentiam callidi nautae a scaphae domino laudantur Toto in mundo nota est Corinthus propter ludos validorum athletarum Dovrei finire le frasi entro 30... GRAZIE!!!!!!!!!!
1
28 ago 2020, 14:32

Hhgla20
Aiuto urgente! Miglior risposta
Questi due esercizi non ho capito come si fa mi serve un aiuto. Grazie
2
27 ago 2020, 13:38

anasserrado
Aiuto tema Miglior risposta
mi serve un tema che risponda a questa traccia perfavore possibilmente per stasera Descrivi, immaginandolo, il tuo futuro ambiente lavorativo, soffermandoti su persone, luoghi e attività e illustrandone le caratteristiche positive e negative. e mi servirebbe che descriva un lavoro informatico
1
26 ago 2020, 15:42

Sh4d
5 versioni entro il 5 settembre... Versione 14 Il tribuno Valerio detto “Corvino” Il personaggio del tribuno Valerio Corvino appartiene alla tradizione del mos maiorum: Aulo Gellio (II sec. d.C.) tramanda il racconto del leggendario prodigio. Cum Galli Latium invasērunt et agrum Pomptinum occupavērunt, Romanorum senatus, qui (nom. «che») Romanam rem publicam defendere volebat, duos («i due») consules cum ingenti exercitu contra Gallos misit. Iam consules aciem instruebant, cum Gallorum ...
0
26 ago 2020, 15:29

Missypandora
“La verità del ghiaccio” di Dan Brown in un commento personale di almeno 200-300 parole
1
24 ago 2020, 10:56

Sofi1612007
Aiutatmi!!!! Miglior risposta
Mi potete fare il riassunto di questo libro: Titolo: Figlio del cimitero Autore: Neil Gaiman Pleaseeeee!!!!!!!!!!!!
1
24 ago 2020, 14:53

Mattia56_
Serve in fretta Miglior risposta
Riassunto ''La scoperta dell’Europa'' di Achille Campanile?
1
25 ago 2020, 10:29

Hhgla20
Urgente! Miglior risposta
Aiuto
1
26 ago 2020, 12:38

micolbaraldi07
Diario delle vacanze Miglior risposta
Qualcuno può farmi un testo riguardo un fatto sentito al telegiornale oppure l'attrazione verso un personaggio del presente che si è contraddistinto per le sue azioni, la sua musica, i suoi film o altro.
1
26 ago 2020, 13:54

Martinos
Tema Miglior risposta
Nel romanzo di Silone compaiono figure e ruoli presenti anche nei Promessi sposi, come i due innamorati, l’uomo di legge, il sacerdote, l’aiutante, che in un caso è Fra Cristoforo e nell’altro Andrea. Analizza quali caratteristiche presentino, rispettivamente, nei due romanzi, rifletti poi sugli ambienti in cui le vicende si svolgono . MI POTETE AIUTARE A FARE QUESTO TEMA PLEAS
1
25 ago 2020, 14:03

lifael5
ciao a tutti... mi chiamo Ivan e ho 30 anni... lavoro da quando ho 18 anni, appena ho finito il mio triennio di scuola alberghiera. da qualche anno nutro il desiderio di riscrivermi a scuola per iniziare un percorso da zero nel ramo sociale e scienze umane. (passione ho honscoperto dopo la scuola nella mia quotidianitá) oggi ho fatto un colloquio per delle serali nella mia città... ma mi hanno detto che dovrei ricominciare tassativamente dalla quarta classe. la mia idea era di ricominciare ...
5
28 lug 2020, 12:58

gcappellotto47
Buongiorno non riesco a individuare la frase nella quale è presente un predicato nominale. a) Il gatto è un felino b) Il gatto è di razza siamese d) il gatto è tornato Grazie
0
25 ago 2020, 11:39

JanetTaylor
ciao, preso ho compleanno e i nonni mi comprano un cellulare, ma nn so quale,... voi mi potreste dare un bon consiglio, puo costare tra 100€-200€ prego datemi dei consigli
4
30 mag 2020, 08:44

Fabio778
Ho bisogno della traduzione di queste sue versioni, spero possiate aiutarmi.Grazie.
2
24 ago 2020, 09:16

Sofi1612007
Mi potete fare il riassunto in francese: Titolo: Un jardin pour l'été Autore: Sherryl Woods
2
24 ago 2020, 14:55

gcappellotto47
Buongiorno Nelle tre frasi seguenti è presente un errore nell'uso del pronome personale? Quale? a) Quando le incontro, mi annoiano perché parlano sempre di Carlo e Paolo e dei bei regali che ricevono da loro. b) Per favore, compramene un po' di queste matite e chiedi al cartolaio se ti fa uno sconto. c) Tutti, all'infuori di te e di lui, sanno che Giulio pensa solo a sé. Grazie.
1
23 ago 2020, 10:10

chiaraventuri05.
ciao a tutti mi servirebbero gli esercizi 5 e 6 di pagina 428 di Verba Manent 1
0
24 ago 2020, 10:36

Sofi1612007
Mi fareste il riassunto del libro Grande! e completate con tutti i personaggi del libro!! Io voglio anche tutti i personaggi del libroooo!!!!! Titolo: Grande! Autore: Daniele Nicastro Personaggi: ........................ .................................. ................ Trama: ....................................................... ...................................... ..............
1
23 ago 2020, 14:50